26 ottobre 2016

Tuto: Scatole Milk di Halloween - Halloween Milk Boxes DIY

Ciao a tutti!
Ci siamo! Manca poco alle festa di Halloween e voglio fornire un'ulteriore risorsa a chi realizzerà con le sue mani le decorazioni e gli accessori per questa festa.
Ho deciso di usare la scatola a forma di contenitore del latte, per via della sua versatilità e della sua capacità, infatti all'interno si possono inserire molti dolci.


Il modello di questa scatola è già presente sul blog, perchè è stato usato per un altro progetto tempo fa, ma visto che lo utilizzo nuovamente vi metto a disposizione qua sotto il file scaricabile:


Se come me utilizzate un cartoncino nero per la base, dovrete necessariamente riportare il modello stampato e ritagliato su di esso. Se invece usate un cartoncino colorato, potrete stampare direttamente il modello, a patto che abbia una grammatura supportata dalla vostra stampante, generalmente non più di 200g/m2



Il simpatico timbro sulle due scatole, con il cagnolino mummia e il gatto streghetta, fanno parte del set di Simo Says scrap. Per colorarli ho usato degli inchiostri distress e un pennello a serbatoio.





Potete vedere i vari passaggi per il montaggio e la colorazione in questo video:


Per la chiusura ho usato un semplice cordoncino bianco e nero, dopo aver forato la parte superiore della scatola con la crop a dile. Mentre le carte usate e gli elementi decorativi fanno parte del set in tema halloween del sito www.shabbymissjenn.com




21 ottobre 2016

Album Bimba Total Pink - Baby Girl Album Total Pink

Ciao a tutti!
Oggi vi mostro una recente creazione dietro richiesta parecchio strana: usare Solo il rosa e le sue variazioni. Premetto che io adoro il rosa, ma credo anche che abbinato ad altri colori si riesca ad esaltarlo meglio, ma non giudico una richiesta, la realizzo al meglio che posso, quindi ecco il risultato.
Hello everyone!
Today I show you a recent creation for a quite strange request: Only use the pink and its variations. I can tell that I love pink color, but I also believe that in combination with other colors be able to enhance it better, but do not judge a request, I made the best that I can, so here's the result.



Non avendo a disposizione un set di carte totalmente sul rosa, per decorare questo album ho dovuto usare degli escamotage: dopo aver digitalizzato un set di carte in mio possesso, ho passato le varie carte su photoshop, con cui appunto ho trasformato gli altri colori in gradazioni di rosa.
Non è stato un lavoro veloce, ma penso che il risultato sia ottimo.
Lacking a set of totally on pink cards, to decorate this album I had to use some trick: I've turned the various cards in digital and sent on photoshop, with which I have just turned the other colors, in pink shades.
It was not a quick job, but I think the result is good.



Questo album era per una bambina non più neonata, che quindi aveva già compiuto il primo anno; dunque, come vedete all'interno, non ci sono le classiche tappe della gravidanza e della nascita, ma parte con il primo compleanno, per poi soffermarsi sulle varie schede su famiglia e progressi.
Se vi va di vederlo per intero ecco il video dimostrativo:
This album was for a little girl not a newborn, of one year; So, as you can see inside, there aren't the classic stages of pregnancy and birth, but it starts with the first birthday, and then has the various tabs on the family and progress.
If you like to view it in full here is the video demonstration:


In copertina ho scelto di inserire dei fiori in tema e il nome è incorniciato da un elemento in legno tagliato al laser, con applicazione di glitter.
On the cover I've chosen to place the flowers, and the name is framed by a wooden element, laser cutted, with some glitter.



Spero vi sia piaciuto!
Alla prossima!
Hope you liked it!
See you soon!

20 ottobre 2016

Tuto: Flipbook di Halloween - Halloween Flipbook DIY

Ciao a tutti!
In ritardo di pubblicazione rispetto al mio canale youtube, oggi vi mostro il mio flipbook di halloween, parlandovi un po anche della sua ideazione.
Innanzitutto cosa è un flipbook: si tratta di un libretto, con tante ante apribili, dalla parola Flip in inglese appunto Girare.
Hello everyone!
I post this priject late compared to my youtube channel, but today I show you my halloween flipbook, by telling you about a little about its conception.
First , what's a flipbook: its a book with many doors that open, just as the word Flip (Turn) suggest.



All'interno di questo libretto a tema halloween, possiamo conservare appunti o fotografie della notte di festa, conservando le immagini delle maschere e le atmosfere vissute. Le decorazioni usate per questo libretto provengono dal sito www.shabbymissjenn.com dal quale le ho acquistate insieme agli elementi decorativi.
Within this halloween booklet, we can keep notes or photographs of the party night, keeping the images of masks and lived atmospheres. The decorations used for this booklet come from www.shabbymissjenn.com site from which I purchased both papers and decorative elements.



Ed ecco il video tutorial che vi mostrerà passo per passo come realizzare questo flipbook:
And here is the video tutorial that show you step by step how to create this flipbook:



Potete seguire il tutorial, oppure utilizzarlo come base per creare un flipbook personalizzato, magari aggiungendo ante e inserti.
You can follow the tutorial, or use it as base to create a custom flipbook, perhaps adding doors and inserts.



Spero vi sia piaciuto,
alla prossima!
I hope you liked it!
See you soon!


19 ottobre 2016

Tutorial: Cappello da strega di Halloween - Halloween Witch Hat DIY

Ciao a tutti!
Siamo in tema Halloween questo mese di ottobre e anche se non festeggio con particolare calore questa festa, è comunque un'occasione per una festicciola e per mascherarsi giocando a far paura.
Proprio immaginando una festa, ho creato dei cappelli da strega in cartoncino, che possono arredare le nostre tavole delle feste, oppure si possono appendere nella stanza per creare l'atmosfera.
Hello everyone!
It's October and Halloween is near and even if I'm not a great fan of this celebration, it's an occasion to make a party or to wear a costume.
Just imaging a party, I created some witch hats made of cardstockd, which can decorate our party tables, or you can hang them in the room to set the mood.



Ecco il modello che ho creato, potete scaricarlo cliccando su Download e salvando l'immagine con nome.
Here is the template I created, you can download it by clicking on Download and save the image as.



Questo progetto è veramente facile e veloce, adatto anche ai più piccoli, magari nelle scuole. Come decorazione io ho creato una fascia in carta ma volendo si possono usare dei nastrini con colori a tema, fissati col nastro biadesivo.
This project is really fast and easy, also suitable for kids, maybe in schools. As decoration I have created a paper strip, but if you want, you can use ribbons with themed colors, attached with double-sided tape.





Ed ecco il video tutorial, velocissimo e che vi mostra in breve come assemblare questi cappelli usando il modello.
And here is the fast video tutorial, that shows you how to assemble these hats using the template.


La decorazione con cuciture bianche è opzionale, ma io credo che regali profondità al cappello, così come la piega della punta per simulare la stoffa. Mentre la parte sottostante, che io ho rivestito con un cerchio di cartoncino pieno, si potrebbe lasciare cava, a patto di avere a vista le linguette incollate; decidete voi, a me piace con il rivestimento :)
Decorating with white stitching is optional, but I believe that gifts depth to the hat, as well as the tip bend to simulate the fabric. While the inside, which I covered with a  full circle to hide the flaps and I like it with the coating :)




Spero che vi siano utili per allestire le vostre feste spaventose!
Alla prossima!
Hope it will be usefull for your scary parties!
See you next time!

6 ottobre 2016

Raccoglitori per carte scrap! - Craft papers storage boxes

Ciao a tutti!
Eccomi con un'idea nata dalla necessità. Ebbene sì, avevo un bisogno urgente di sistemare le mie carte scrap e guardando i vari siti online di prodotti per l'handmade, sono capitata nei raccoglitori del sito Scrapbook.com, che non sono altro che semplice cartone da imballaggio!
Ecco i contenitori in questione:
Hello everyone!
Here I am with an idea born out of necessity. Yes, I had an urgent need to store my scrap papers and looking at various online stores of products for the handmade, I saw some storage in the site Scrapbook.com, which are nothing more than simple cardboard packaging!
Here are the containers in question:

E quindi, questa è stata la mia versione, realizzata con cartone da riciclo e personalizzati:
So, this was my version, made with recycled cardboard and customizing it:



Questo progetto è estremamente semplice, l'unica difficoltà per me è stata trovare dei quadrati non piegati di cartone da 32x32cm per le pareti laterali, infatti le scatole che arrivano da me solitamente sono più piccole, ma dopo tante ricerche li ho trovati.
Questo è il video tutorial per realizzarli, nel caso anche voi voleste fare ordine tra le carte scrap!
This project is extremely simple, the only difficulty for me was finding the square cardboard not bent 32x32cm for the side walls, in fact the boxes which usually come to me are smaller, but after much research I found them.
This is the video tutorial to make them, if you would like to make them too, to make order among the scrap papers!



Per il rivestimento potete usare tranquillamente un cartoncino unico, per rivestire tutto, oppure come ho fatto io, vari pezzi insieme. Un altro consiglio che vi posso dare, se amate lo stile rustico o naturale, è quello di lasciare il cartone come colore di fondo e magari abbellire con qualche timbro.
Le etichette sul davanti infine, serviranno se volete dividere i contenitori in tipologie e indicare il contenuto.
For the lining you can safely use a single card to cover all, or as I did, various pieces together. Another tip I can give you, if you love the rustic or natural style, you can leave the cardboard as background color and maybe embellish with some stamps.
The labels on the front, finally, will be used if you want to divide the container by types and indicate the content.




Spero vi sia piaciuto!
Alla prossima!
Hope you liked it!



Album a fisarmonica da scatola per la Pizza - Accordion album from pizza box diy

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di un progetto molto carino, che mi è venuto in mente mangiando una pizza. Sul cartone che la conteneva infatti, c'era scritto "Riciclami" e dunque non ho potuto non rispondere a questo grido d'aiuto! Conservando i cartoni, ho creato quindi un mini album:
Hello everyone!
Today I speak of a very nice project, which came to my mind eating a pizza. On the pizza box in fact, was written "Recycle me" and therefore I had to respond to this cry for help! Preserving the cartoons, so I created a mini album:




Il cartone della pizza non è un materiale così strano, gli album fatti con cartone da imballaggio sono sempre esistiti, per cui non è difficile immaginare di poter fare lo stesso con questi contenitori, la cosa importante è non sporcare il cartone con tracce di olio, sugo o altro, per poterlo usare senza paura.

Le misure che ho usato per la base fatta con il cartone sono:
1 pz 10x18 cm
2 pz 3x18 cm
1 pz 12x18 cm
1 pz 7,5x18 cm
Le pagine interne sono:
6 pz 23,5x17 cm
Mentre il rivestimento interno ed esterno della struttura è:
esterno 40x21 cm
interno 17,5x39 cm

The pizza box is not such a strange material, the album made with the cardboard packaging always existed, so it's not difficult to imagine to do the same with these containers, the important thing is to not soil with traces of oil, gravy or otherwise, to use it without fear.

The measures that I used for the base made with cardboard are:
1 pc 10x18 cm
2 pcs 3x18 cm
1 pc 12x18 cm
1 pc 7.5x18 cm
The inside pages are:
6 pcs 23,5x17 cm
While the internal and external coating of this property:
External 40x21 cm
Internal 17,5x39 cm



Per vedere passo per passo come realizzare questo album con pagine a fisarmonia, partendo dalla scatola della pizza, ecco il video tutorial:
To see step by step how to make this album with accordion pages, starting from the pizza box, here is the video tutorial:




Allora ricordate anche voi la prossima volta che ordinerete una pizza da asporto, di conservare la scatola pulita, perchè da essa potreste ricavare un gioiello di album!
So remember the next time you'll order a take away pizza, to preserve the clean box, because it can be turned into a jewel album!



Spero vi sia piaciuto!
alla prossima!
Hope you liked it!

Scatola Tesori della Mamma - Mommy treasures Box

Ciao a tutti!
Eccomi a presentarvi un progetto molto interessante che ho voluto realizzare per la nascita di una bimba. Ho visto queste scatole nel web e ho elaborato la mia versione originale, mantenendo però il concetto: una scatola dove inserire vari regali per il nuovo nato.
Hello everyone!
Here I am to present you a very interesting project that I wanted to make for the birth of a child. I saw these boxes in the web and I developed my original version, keeping the concept: a box where you can enter various gifts for the newborn.




La scatola ha dimensioni di 20x20cm ed è composta da un involucro esterno (in cartone pressato, carta e stoffa) e un interno composto da scatoline in cartoncino. dentro le scatoline si possono inserire dei gadget oppure, come in questo caso, degli oggetti utili al neonato come un pettine, delle calzine, un bavaglino, un ciuccio ecc.
The box has dimensions of 20x20 cm and is composed of an external box (by pressed cardboard, paper and fabric) and an internal part composed of cardboard boxes. inside the boxes you insert gadgets or, as in this case, the useful items for the newborn as a comb, socks, a bib, a pacifier etc.




Per vedere la scatola nella sua interezza, vedendo anche come si apre e come sono fatti i vari pezzi interni, ecco il video dimostrativo:
To see the whole box, also seeing how to open it and how are made the various internal parts, here is the video demonstration:



Le decorazioni sono realizzate con cartoncino, bottoni, fiori di carta e foglie vere disidratate e glitterate. Mentre un nastro in raso all'interno permette la facile estrazione delle scatole.
The decorations are made of cardstock, buttons, paper flowers and dried leaves with glitters. 
While a satin ribbon inside allows to easy pull out the boxes.




E' possibile che in futuro possa fare un tutorial su questa scatola, quindi rimanete sintonizzati!
It's possible that in the future I can make a tutorial on this box, so stay tuned!



Spero vi sia piaciuta!
Alla prossima!
Hope you liked it!

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog