23 settembre 2016

Album Vintage rilegatura Classica Dimostrazione - Vintage Album Demo

Oggi vi racconto un album stupendo, che ho avuto il piacere di confezionare recentemente per una persona molto carina: un album in stile vintage per contenere le foto di due persone che si sono sposate alla fine degli anni '50.
Today I will tell you about a wonderful album, which I had the pleasure to pack for a very nice person: a vintage-style album that contains photos of a couple who married in the late '50s.



Quando ho focalizzato il contenuto che sarebbe stato inserito nell'album, ho subito pensato a uno stile vintage non troppo spento e queste bellissime carte by Prima Marketing hanno centrato l'obiettivo che avevo in mente. La misura dell'album è 25x25cm e contiene 20 pagine decorate.
When I focused the content that would be inserted in the album, I immediately thought of a vintage style not too dark, and these beautiful cards by Prima Marketing were exactly what I had in mind. The album measure 25x25cm and contains 20 decorated pages.



Il set di carte comprendeva anche degli elementi decorativi molto belli, a cui ho aggiunto dei glitter anticati, che hanno impreziosito il tutto. Per il titolo ho elaborato sulla base delle carte che ho passato in digitale, ho deciso per una frase simbolica "I Ricordi più Belli", che racchiude l'intento dell'album.
The set of cards contained some very beautiful decorative elements, to which I added the antiqued glitters, who embellished the whole. For the title, I elaborated on the basis of the cards that I've been converted in digital, I choosen a symbolic sentence "The Most Beautiful Memories", which embodies the album's intent.



La rilegatura di tipo classico corrisponde a quella che ho spiegato nel video base che trovate QUA, naturalmente nel caso di quest'album ho aumentato le dimensioni in lunghezza.
Se vi va di sfogliare insieme a me l'album ecco il video dimostrativo:
The classical binding corresponds to that which I explained in basic video you can find HERE, of course in the case of this album, I increased the size in length.
If you like to browse the album with me here is the video demonstration:



La chiusura naturalmente avviene tramite un nastro in raso abbinato, fissato con due occhielli.
The closure is composed by a satin tape, fixed with two eyelets.




Spero vi sia piaciuto!
Alla prossima! ♥
Hope you liked it!

8 settembre 2016

Scuola: Cartella porta Appunti - School: Notebook Folder DIY

Ciao a tutti!
La scuola, almeno in Italia, è alle porte e non potevo non creare qualcosa che potesse essere utile per i giovani (e non solo) studenti di quest'anno.
Ho ideato una cartella, con struttura proprio come quelle grandi che trovate in vendita nei negozi, ma a misura di borsa, non ingombrante e che potesse contenere blocchetto e volendo anche una penna.
Hello everyone!
The school, at least in Italy, is coming and I couldn't create something that would be useful in helping young (and not only) students this year.
I created a folder, with a structure as the big ones that are on sale in stores but smaller, unencumbered and could hold the block and if you want even a pen.



Il progetto è davvero semplice, l'unica cosa è che per la chiusura bisogna possedere una macchinetta per chiudere gli occhielli, come ad esempio la crop-a-dile, così da fissare l'elastico.
Riassumo in queste linee guida le misure e le pieghe da fare per ottenere la cartella:
The project is really easy, the only thing is that for the closure you must have a machine to close the loops, such as crop-a-dile, to secure the elastic.
I summarize these guidelines measures and folds to get the folder:


Nella tasca centrale interna ho inserito un blocchetto per gli appunti. Volendo però si può inserire anche una penna o una matita, basterà realizzare il blocchetto di una misura leggermente inferiore, ad esempio non 8,5 ma 8cm.
In the inner central pocket I put a pad for notes. But if you want you can also insert a pen or pencil, just make the block smaller, for example 8.5 even that 8cm.



Come sempre ho preparato un video tutorial che vi mostrerà passo per passo come realizzare la cartella. Non solo potrete personalizzarla, ma potrete anche crearne una per un vostro compagno o la vostra migliore amica o, perchè no, una da portare in ufficio!
As always I prepared a video tutorial that will show you step by step how to create the folder. Not only can you customize it, but you can also create one for your partner or your best friend or, why not, one to lead in the office!



Le carte che ho usato per decorare questo progetto sono Gratuite e le ho scaricate dal sito blog.pixeledpaperdesigns.com.
The cards I used to decorate this project are Free and I downloaded them from blog.pixeledpaperdesigns.com



Spero che il progetto vi sia stato utile!
Alla prossima!
Hope you like it!


Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog