19 ottobre 2016

Tutorial: Cappello da strega di Halloween - Halloween Witch Hat DIY

Ciao a tutti!
Siamo in tema Halloween questo mese di ottobre e anche se non festeggio con particolare calore questa festa, è comunque un'occasione per una festicciola e per mascherarsi giocando a far paura.
Proprio immaginando una festa, ho creato dei cappelli da strega in cartoncino, che possono arredare le nostre tavole delle feste, oppure si possono appendere nella stanza per creare l'atmosfera.
Hello everyone!
It's October and Halloween is near and even if I'm not a great fan of this celebration, it's an occasion to make a party or to wear a costume.
Just imaging a party, I created some witch hats made of cardstockd, which can decorate our party tables, or you can hang them in the room to set the mood.



Ecco il modello che ho creato, potete scaricarlo cliccando su Download e salvando l'immagine con nome.
Here is the template I created, you can download it by clicking on Download and save the image as.



Questo progetto è veramente facile e veloce, adatto anche ai più piccoli, magari nelle scuole. Come decorazione io ho creato una fascia in carta ma volendo si possono usare dei nastrini con colori a tema, fissati col nastro biadesivo.
This project is really fast and easy, also suitable for kids, maybe in schools. As decoration I have created a paper strip, but if you want, you can use ribbons with themed colors, attached with double-sided tape.





Ed ecco il video tutorial, velocissimo e che vi mostra in breve come assemblare questi cappelli usando il modello.
And here is the fast video tutorial, that shows you how to assemble these hats using the template.


La decorazione con cuciture bianche è opzionale, ma io credo che regali profondità al cappello, così come la piega della punta per simulare la stoffa. Mentre la parte sottostante, che io ho rivestito con un cerchio di cartoncino pieno, si potrebbe lasciare cava, a patto di avere a vista le linguette incollate; decidete voi, a me piace con il rivestimento :)
Decorating with white stitching is optional, but I believe that gifts depth to the hat, as well as the tip bend to simulate the fabric. While the inside, which I covered with a  full circle to hide the flaps and I like it with the coating :)




Spero che vi siano utili per allestire le vostre feste spaventose!
Alla prossima!
Hope it will be usefull for your scary parties!
See you next time!

3 commenti:

  1. Sono bellissimi! Grazie per il tutorial, spero di riuscire a "provarli" presto!
    Angela

    RispondiElimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog