7 aprile 2016

Master: Ricettario con schede - Recipe book with cards DIY

Ciao a tutti!
Da tempo immaginavo di realizzare un ricettario per contenere tante ricette, ma di facile consultazione e, volendo, con schede estraibili e ricaricabili. Ecco che finalmente con l'unione tra stoffa e carta, è nato lui!
Hello everyone!
I have so long imagined to create a recipes book to contain many cooking secrets, but easy to read and, if desired, with removable and rechargeable cards. Then finally with the combination of fabric and paper, it was born!




Per realizzare l'interno ho creato delle schede, stampabili fronte e retro su un foglio A4, che potete scaricare qua sotto cliccando su Download e salvando l'immagine che si aprirà. Sono leggermente diverse dalle schede che vedete in foto, perchè in quel caso ho usato delle fantasie acquistate online, che quindi non posso fornire per motivi di copyright.
To create the inside I made the cards, printable front and back of an A4 sheet, which you can download below by clicking Download and saving the image will open. They are slightly different from the tabs that you see in the pictures, because in that case I used some purchased digital papers, so I can't provide them for copyright reasons.

ENGLISH VERSION

VERSIONE ITALIANA

Questo ricettario è stato pensato per raccogliere le ricette, ma anche in modo che potesse rimanere in piedi durante la realizzazione, come un leggio, per facilitare la consultazione mentre si cucina.
This book has been designed to collect the recipes, and it could stay up during the procedure, as a lectern, to facilitate the consultation while cooking.





Per realizzare questo ricettario ho creato un tutorial. Si tratta di un master, perchè richiede tecniche, ma soprattutto qualche attrezzatura in più, come una macchina tipo crop-a-dile e una macchina da cucire nel caso della copertina con due stoffe. Ecco il video tutorial che potete seguire per realizzarlo:
Making this book I created a tutorial. It's a master class, because it requires techniques, but especially some equipment in more, such as a machine like crop-type a-dile and a sewing machine in the case of the cover with two fabrics. Here is the video tutorial that you can follow to make it:



La decorazione è molto semplice, tutto viene applicato con la colla vinilica, mentre gli elementi 3D con la colla a caldo.
The decoration is very simple, everything is applied with white glue, while the 3D elements with hot glue.




Le schede all'interno sono consultabili fronte e retro, anche con il libro in piedi. In questo caso all'interno ho inserito 22 schede, quindi possiamo inserire fino a 44 ricette.
The cards can be consulted in front and back, even with the stand up book. In this case I inserted 22 cards, so we can write 44 recipes.



Spero via sia piaciuto!
Alla prossima!
Hope you like it!
See you next time!
enjoy♥

6 commenti:

  1. ciao, ma è proprio carino! Complimenti...

    RispondiElimina
  2. Ciao , mi piace molto !!!! Complimenti , come ti vengono queste idee

    RispondiElimina
  3. Ciao , mi piace molto !!!! Complimenti , come ti vengono queste idee

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso ti faccio una domanda si può fare anche senza stoffa?rimane in piedi lo stesso?

    RispondiElimina
  5. Meraviglioso ti faccio una domanda si può fare anche senza stoffa?rimane in piedi lo stesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille! Ma certo assolutamente puoi farlo anche tutto in carta non cambia nulla.
      baci

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog