10 luglio 2015

Tutorial: Il Libro della Felicità! - The Book of Happiness!

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo un bel progetto facile e veloce, ma che ci renderà la vita più piacevole :D
Si tratta di un libro della felicità di cui avevo visto il progetto da un'artista russa, Natalia, che vende le sue creazioni e i modelli dei progetti in questo sito www.livemaster.ru/tulip-art
Mi è piaciuto molto il suo libro fatto a mano "365 Giorni felici" e ho voluto creare la versione italiana, inglese e spagnola (a grande richiesta!)
P.S. La bellissima copertina è stata scaricata da questo sito con carte scrap gratuite, bellissimo! www.lianascrap.com
Hi everyone!
Today I propose you a pretty quick and easy project, but that will make our life more pleasant :D
It's a book of happiness, a project I had seen from a Russian artist, Natalia, who sells his creations and models of projects in this website www.livemaster.ru/tulip-art
I really liked her handmade book "365 Happy Days" and I wanted to create it in Italian, English and Spanish (high requested!)
P.S. The beautiful cover is a free paper downloaded from this beautiful website: www.lianascrap.com



Ecco qui sotto i modelli per creare le pagine interne, più in basso invece vi spiegherò meglio come usarlo. Per scaricare i modelli cliccate sul tasto Download o aprite la pagina in una nuova scheda e salvate l'immagine con nome.
Here below are the models to create the internal pages, after I'll explain how to use it. To download the templates click on the Download button or open the page in a new tab and save the image as.

TARGHETTE - LABELS (italiano - english - español)



MODELLI IN ITALIANO:



ENGLISH TEMPLATES





MODELOS EN ESPAÑOL




COME FUNZIONA - HOW IT WORKS:
Dovete prima di tutto stampare i modelli: il primo, quello delle settimane va stampato su 13 fogli fronte e retro, perché in 1 anno ci sono 52 settimane, due per lato fronte e retro fanno 13 fogli.
Inoltre dovete stampare i due fogli dei risultati, questi dovranno essere stampati solo una volta.
Per la copertina potete usare una carta che avete già, tagliandola a misura di un A4 e incollando la targhetta con il titolo sopra. Potete fare lo stesso se stampate la copertina.
First of all print the models: print the weeks template on 13 front and back sheets, because in one year there are 52 weeks, two on each side front and back = 13 sheets.
You also need to print the two sheets of the results, these will be printed only once.
For the cover you can use a designed paper, cutting it to size of an A4 and apply the label. You can do the same if you print the cover by yourself.




Per vedere passo passo come realizzare e rilegare questo libro ecco il video tutorial:
To see step by step tutorial on how to create and bind the book, here is the video:



Una volta creato potrete usarlo così:
- scrivete i 3 avvenimenti più felici della giornata dando loro un punteggio, a fine giornata si farà la somma dei punteggi.
- a fine settimana si stabilisce il giorno con più punti e il punteggio totale che è la somma dei parziali.
- a fine libro ci sono i mesi quindi anche qui si registrano i risultati e alla fine dell'anno si selezionerà il mese più felice.
Once created, you can use it like this:
- Write the three happiest events of the day, giving them a score. At the end of the day write the sum of the scores.
- At the end of the week establish the day with most points and the total score is the sum of the partials.
- At the end of the book there are the months, so the results are recorded and you can select the happier.




LO SCOPO DEL PROGETTO - THE PROJECT AIM
Ma perché dovremmo realizzare un libro per registrare gli avvenimenti più felici? Questo libro è un mezzo tramite il quale potremmo obbligarci a renderci conto delle cose positive che ci accadono, apprezzare le piccole cose e attirarne quindi delle altre con il pensiero positivo. Voi o una vostra amica state attraversando un periodo giù di tono? Oppure volete un nuovo inizio nella positività? Questo è il progetto giusto!
But why should we produce a book to record the happier events? This book is a way by which we could force us to focus on positive things, appreciate the little things and then attract others with positive thinking. You or your friend are going through a tone down period? Or do you want a fresh and positive restart? This is the right project!


Spero vi sia piaciuto!
Alla prossima!
I hope you liked this project!
See you next rime!
HUGS ♥

21 commenti:

  1. Mi piace da impazzire!!!!! E' un'idea fantastica e dovremmo averlo tutti, perchè le cose belle, purtroppo, non le apprezziamo mia abbastanza!!!
    Grazie, come sempre, della tua disponibilità e generosità!!!
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai super ragione betta!! Un bacionissimo!

      Elimina
  2. Molto bello Eleonora, davvero molto bello. Credo che se ci rendessimo tutti conto che le piccole cose rendono la vita più felice, ci sarebbe meno tristezza nel mondo...
    Penso che questo libro sarà la cosa che regalerò di più a Natale (anche a me stessa!), c'è bisogno di fermarsi un attimo e vedere che anche in una brutta giornata ci può essere qualcosa di positivo...
    Un consiglio per la copertina, che pesantezza hai usato per il cartoncino?
    Grazie per l'idea e complimenti ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea cara, per natale facciamo una bella scorta e regaliamo la felicità un po' a tutti :) La copertina è stampata su carta da 160g. kiss!

      Elimina
  3. avevo letto di una signora che scriveva tutti i giorni dei bigliettini con le cose positive e le raccoglieva in un vaso di vetro dal 1 gennaio al 31 dicembre . una cosa bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si! Diciamo che è più o meno la stessa cosa, ma in più ci divertiamo a creare il libro :)

      Elimina
  4. Questo progetto è bellissimo!
    Vorrei averla pensata io una cosa così bella.
    Una sfida da attuare.
    Grazie
    Rossella

    RispondiElimina
  5. What a nice gift for someone or just for one self. :) Thank you so much for sharing and for making it easy to understand for us here across the pond. Have a great week.

    RispondiElimina
  6. Un progetto bellissimo! A volte veramente non ci soffermiamo ad apprezzare ciò che di bello ci accade durante la giornata!
    Grazie per le spiegazioni sempre così dettagliate!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ciao, il progetto è bellissimo e la copertina mi fa impazzire, mi potresti dire dove l'hai trovata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Brava me l'hai ricordato, ora lo inserisco anche nel post: la carta viene da un sito bellissimo da cui si scaricano set di carte gratuiti ecco il link http://www.lianascrap.com/

      Elimina
  8. ciao ho visto il progetto e mi piace moltissimo ma ho scaricato la copertina da quel link, ma una volta fatto il download non mi da l'opzione per stamparla, come posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, una volta scaricato il file immagine l'opzione compare.. non so come aiutarti, prova a chiedere a qualcuno che magari sa come fare

      Elimina
    2. dove si scarica la copertina??

      Elimina
  9. dal sito sopra io non riesco a scaricare la copertina ........ aiutooooo.... il progetto è molto bello e lo voglio stampare per farlo con mio figlio che è diversamente abile......... grazie per il tutorial ......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho fornito tutti i vari elementi da scaricare gratuitamente. La copertina appartiene ad un altro sito quindi non posso farvela scaricare da qua. Basta che avete una carta da usare come copertina e il resto si trova qua.

      Elimina
  10. Ciao Eleonora, sto preparando qualche pensierino per Natale e questo libro naturalmente sarà la cosa che regalerò di più!
    Mi trovo però in difficoltà per la stampa. Ti spiego il problema...
    Quando stampo le pagine mensili, come faccio a stampare sul retro solo una settimana? Se ne stampo due mi rimane una settimana in mezzo alle pagine mensili...
    Spero di essermi spiegata e grazie mille perl'aiuto!
    P.S. Le tue utime creazioni sono stupende, come sempre!

    RispondiElimina
  11. Ciao io mi chiamo Ilaria e sono una tua estimatrice vrrei sapere dato che io lavoro in una RSA e facciamo il mercatino di natale potrebbe essere un'idea da poter proporre che ne dici

    RispondiElimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog