2 aprile 2015

Cestini di Pasqua porta dolcetti - Easter Baskets treats holder

Ciao a tutti!
Eccomi con un pochino di ritardo, dovuto a problemi di connessione internet, a proporvi la mia idea per i doni di Pasqua. Si tratta di cestini facilmente realizzabili e personalizzabili.
Hello everyone!
Here I am with a little delay due to internet connection problems, to offer you my idea for Easter gifts. It's easy to make: customizable baskets.


Se vi occorre dunque un progetto dell'ultimo momento, ecco questa è la risposta. Qua sotto potete scaricare il modello della scatola, che contiene anche le misure per poterlo realizzare da capo. Per scaricarlo vi ricordo di cliccare nel pulsante download e salvare l'immagine con nome, se compare una galleria di immagini aprite l'immagine in una nuova scheda e poi salvate l'immagine.
So if you need a last-minute project, this is the answer. Here below you can download the template of the box, which also contains measures. To download it remember to click the download button and save the image, if you'll see a gallery of images, open the image in a new tab and then save it.

Scatola con le misure (Box with measures)
Download

Scatola senza le misure (Box without measures)
Download

I cestini sono un'idea classica della Pasqua, ma per me che amo le scatole in ogni forma non potevano mancare!
The baskets are an Easter classic idea, but for me that I love boxes in any form, they couldn't miss!




Potete vedere come assemblare e decorare i cestini in questo veloce e facile video tutorial:
You can see how to assembly and decorate thease baskets in this fast and easy video tutorial:


All'interno dei cestini potrete inserire dei dolcetti. Naturalmente la tradizione prevede il cioccolato, ecco perché ho inserito tanti gustosi ovetti!
Inside the baskets you can insert some sweets. Of course, the tradition involves chocolate, that's why I included many tasty eggs!




Per le decorazioni, oltre alla Pasqua, mi sono ispirata alla primavera: una staccionata bianca ci rimanda sempre ai prati e ai fiori, le farfalle non potevano mancare e la carta fiorita crea lo sfondo perfetto. Infine la carta con effetto rafia ci ricorda il fieno e quindi la natura: tutto in un piccolo cesto.
For decorations, in addition to Easter, I was inspired by spring: a white picket fence always remind to the fields and the flowers, the butterflies couldn't miss and flowered paper creates the perfect backdrop. Finally the paper with raffia effect reminds us of the hay and then the nature: all in a small basket.




Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto e vi possa essere utile!
Alla prossima!
I hope you liked this tutorial!
See you next time!
HUGS ♥

22 commenti:

  1. Bellissimo Eleonora, proprio l'idea che cercavo! Ma se scarico il modello poi mi vengono stampate anche le scritte in rosso? Se è così poi si vedono all'interno del cestino. ..Hai qualche consiglio x questo? Comunque i tuoi cestini sono stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che si stampino anche le scritte in rosso....essendo un'immagine non credo possano essere una frame come nei documenti word per esempio. Ma puoi stamparlo, ritagliarlo e usarlo come sagome, stancil, cioé appoggiarlo su un foglio in cartoncino colorato e ripassare il contorno con la matita, e poi ritagliare il cestino, così lo hai colorato, in cartoncino e senza scritte, no? In alternativa stampi questo foglio, lo incolli su un cartoncino colorato o bianco (incollando la f acciata non stampata, il retro x capirci), poi ritagli e una volta ritagliato incolli della carta leggera, tipo da regalo o carta scrap, fantasia, sul lato con la stampa e le scritte, così le nascondi. Sono due idee...la prima é quela che usa sempre Eleonora, l'autrice del blog :-) ciao.
      Bianca

      Elimina
    2. Scusa gli errori ma scrivo dal tablet e faccio confusione....

      Elimina
    3. Ciao carissima, immagino che la tua richiesta derivi dal fatto che stamperai direttamente su cartoncino e capisco bene che le misure in rosso possano creare qualche problema. Io ricevo tantissime richieste al giorno e c'è chi vuole anche le misure per crearlo a mano, c'è chi vorrebbe il pattern per stampare anche la decorazione e in effetti ho trascurato il metodo della stampa su cartoncino. Visto che il tuo problema però è comprensibilissimo ho creato un file senza misure che puoi scaricare e lo trovi sotto quello con le misure, così ti verrà facile stamparlo su cartoncino. Mi scuso per il ritardo del post nuovamente ma oltre al canale, al blog e i vari social, nei periodi di festa ho anche tantissime richieste di creazioni a mano che mi prendono tantissimo tempo e cerco comunque di stare dietro a tutto e vi ringrazio ancora per la comprensione :) Un abbraccio grande! ele

      Elimina
    4. Eleonora sei un tesoro! Non devi scusarti, capisco benissimo quanto sei impegnata. .. Ho visto che nel tuo shop gli articoli vanno a ruba...volevo fare degli acquisti ma il kit di fiori e foglie è sparito subito! Aspetto che torni, sperando di fare in tempo stavolta! Grazie per il file senza scritte, così mi risparmio un passaggio, sono io che ho poco tempo, non è certo colpa tua! Grazie ancora!

      Elimina
  2. Davvero carini, come sempre realizzato benissimo e carte usate davvero delicate e raffinate:-)
    Bianca

    RispondiElimina
  3. Eleonora sono bellissimi!!! quest'anno ho fatto i tuoi coniglietti per Pasqua...e ti dirò...per fortuna che li avevo sigillati ben bene altrimenti addio cioccolatini!!!! :P
    Sei bravissima davvero!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Carini i coniglietti, si anche io ho usato adesivi forti :)

      Elimina
  4. Grazie Bianca, conosco bene le tecniche di Eleonora, ormai seguo il blog da diverso tempo! Chiedevo solo qualche consiglio per risparmiare un po' di tempo, visto che Pasqua è alle porte! Grazie comunque!

    RispondiElimina
  5. davvero bellissimo questo cestino!! adoro i cartoncini che hai usato!!!
    Buona Pasqua!!

    RispondiElimina
  6. panier adorable bises raymonde j'espere que mon message va partir

    RispondiElimina
  7. Il tuo blog è bella.
    Sto facendo i marcatori del libro. Mi è piaciuto molto qui!
    bacio

    RispondiElimina
  8. troooooooooooooooooppo belli.Mi piacerebbe tanto essere brava come te.

    RispondiElimina
  9. Piacere di conoscerti!!!!Ho finalmente trovato ciò che cercavo per una Pasqua creativa per i miei alunni!!!!GRAZIE
    Patry

    RispondiElimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog