19 aprile 2015

Cassetta porta lettere salvadanaio tutorial - Money saver Mailbox diy

Ciao a tutti!
Oggi vi voglio mostrare un nuovo progetto, davvero carinissimo e utile, la scatolina a forma di cassetta delle lettere che può essere usata come salvadanaio.
Hello everyone!
Today I want to show you a new project, a really cute and useful little box in the shape of mailbox that can be used as a piggy bank.


Come sempre vi metto a disposizione il modello per realizzare questa scatola, che ho realizzato dopo tanto studio e prove :)
Per scaricarlo aprite l'immagine in una nuova finestra (anche se prima compare una galleria), e salvate poi l'immagine con nome dopo averla visualizzata a tutta pagina.
As always, are available the models to achieve this box, I realized them after much study and testing :) To download it, open the image in a new window (although appears a gallery before), and then save the image with the name after seeing it in a full page.


Versione senza Misure - No measures version



La scatolina si può realizzare sia con un cartoncino di fondo a tinta unita, sia con un cartoncino con fantasia, per me l'importante è far risaltare le diverse parti, quindi variare la fantasia per la porta, il tetto e il fondo.
The box can be done with a solid color card, or with a designed paper: for me the important thing is to highlight the different parts, then vary pattern to the door, the roof and the bottom.




La porticina frontale è vera. Infatti una volta inserite le monete o le banconote attraverso il foro, possono essere successivamente recuperate aprendo lo sportellino.
The front door is real. In fact, once inserted coins or bills through the hole, they can be retrieved later by opening the door.




Per capire meglio tutto il procedimento, ecco il breve video tutorial dove potrete comprendere i vari passaggi:
To better understand the whole process, here is a short video tutorial where you can understand the steps:



Le decorazioni vanno fatte in base al tema: infatti la personalizzazione sarà fatta in base alla persona che al riceverà. Io ho inserito un piccolo fiore e una farfalla nella seconda versione, infine il bottone che serve come maniglia.
The decorations are made according to the topic: in fact, the customization will be made according to the person who receives it. I put a small flower and a butterfly in the second version, then the button as handle.




Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto!
Alla prossima!
I hope you enjoyed this project!
See you next time!
HUGS ♥

8 commenti:

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog