26 ottobre 2014

ABILMENTE VICENZA 2014 - Workshops DaWanda con SweetBioDesign

Ciao a tutti!
Oggi voglio condividere con voi le mie impressioni riguardo all'esperienza ad Abilmente Vicenza, fiera internazionale dell'handmade svolta dal 16 al 19 Ottobre 2014 appunto a Vicenza.
In questa fiera ero presente anche io e ho fatto dei workshops gratuiti in collaborazione con DaWanda, il portale di vendita dove ho aperto il mio negozio qualche anno fa.
Hello everyone! 
Today I want to share with you my impressions of the experience to Abilmente Vicenza's International Fair of handmade, ran from 16th to 19th October2014 just in Vicenza. 
In this show I've done some free workshops in collaboration with DaWanda, the sales portal where I opened my shop a few years ago.

Stand DaWanda ad Abilmente Vicenza 2014

Stand DaWanda ad Abilmente Vicenza 2014

Stand DaWanda ad Abilmente Vicenza 2014

Insieme a me hanno preso parte altre creative, che hanno svolto anche loro dei workshops, davvero interessanti, ecco chi sono:
There were more creatives with their workshops, really interesting, that's who they are:
- Io Eleonora di SweetBioDesign Shop
- Bina di Ja-Sagerin
- Maria Pia di Creativ-Azioni
- Sharon di ChiccheDiRicordi




I miei workshops sono stati 4, tutti quanti con 12 o più partecipanti. I progetti erano:
My workshops were 4, all of them with 12 or more participants. The projects were:

1- QUADRETTO DI FARFALLE
1- BUTTERFLIES FRAME

2- SCATOLINA PORTA REGALI
2- GIFT BOX

3- CARD D'AUGURI DI NATALE
3- CHRISTMAS GREETINGS CARD

4- DECORI PENDENTI DI NATALE
4- PENDING CHRISTMAS DECORATIONS


I workshops si sono svolti nel migliore dei modi, ho trovato allieve davvero capaci e molto affettuose. Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato e che mi hanno dedicato il loro tempo. I progetti sono stati un successo, bellissimi e divertenti, non sono mancati gli intoppi e le fasi comiche, ma tutto nello spirito della condivisione e del divertimento.
The workshops were held in the best way, I found students really capable and very affectionate. I thank all those who participated and they dedicated me their time. The projects were successful, beautiful and fun, there have been the obstacles and stages comedy, but all in the spirit of sharing and fun.






La speranza di incontrare persone che mi seguono sul web era tanta, sono sempre curiosa di conoscere le persone che normalmente conosco solo per un nick name. La mia speranza è stata esaudita, infatti molte delle partecipanti al workshop sono mie follower e una di loro, Enrica, mi ha anche portato un pensierino, talmente carino che si merita che ve lo mostri qua sul blog :) Grazie Enrica!
The hope to meet people who follow me on the Web was great, I'm always curious about the people who I normally know only with a nick name. My hope was heard, in fact, many of the participants of the workshop were my followers and one of them, Enrica, also brought me a little gift, so cute and I wanto to show you it, here on the blog :) Thanks Enrica!


Una volta terminati i miei corsi, ho avuto la possibilità di visitare la fiera. Una fiera davvero enorme e piena di venditori interessanti, soprattutto per lo scrapbooking. Non sono mancati i rappresentanti dei marchi e dei siti di vendita più famosi, ecco alcune foto degli stand che ho visitato:
After completing my courses, I had the opportunity to visit the fair. A fair really huge and full of interesting vendors, especially for scrapbooking. There were also representatives of the most famous brands and sites selling, here are some photos of the stands I have visited:






Questa esperienza è stata bellissima, indimenticabile. Se siete curiosi di vedere i retroscena del mio viaggio a Vicenza, ecco il vlog che ho girato in quei giorni :)
This experience has been wonderful, unforgettable. If you're curious to see behind the scenes of my trip to Vicenza, here is the vlog I shot these days :)



Alla prossima!
HUGS ♥

25 ottobre 2014

Porta Oggetti con Riciclo - Objects holder with recycle

Ciao a tutti!
Eccomi con un progetto davvero utile e che in tanti mi hanno richiesto: un porta oggetti fatto con materiale da riciclo.
La mia idea è stata quella di utilizzare quindi scatole e rotoli vuoti e unirli in questo progetto.



L'occorrente per il progetto è davvero libero. Potete frugare in dispensa e trovare qualche scatola di cereali, o di pasta vuota e utilizzarla per questo scopo. Vanno benissimo anche i rotoli di carta assorbente terminati, oppure per spaziare anche in materiali diversi si potrebbero usate bicchieri di plastica o bottiglie vuote. A voi la scelta!




Il rivestimento dei vari pezzi può essere fatto con carta per scrap, oppure con carta da riciclo. Sarebbe una bella idea anche utilizzare un quotidiano per dare un aspetto vintage, inoltre le decorazioni devono essere a tema. Io ho usato carta corrugata e bottoni, visto che anche la carta lo ricorda, il mio tema era una sorta di patchwork.




Per vedere come ho realizzato questo porta oggetti, ecco il video tutorial facile e intuitivo, che potete seguire passo passo:


Questo porta oggetti è utile ad ogni componente della famiglia: il marito, la figlia, la sorella ecc. ognuno può inserire ciò che utilizza più spesso e dunque è anche una buona idea regalo.



Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto e vi sia utile!
Alla prossima!
HUGS ♥

10 ottobre 2014

Mollette decorate Shabby - Shabby Clothespins Decoration

Ciao a tutti!
In questo post voglio parlarvi di un progetto troppo carino che ho sperimentato di recente. Si tratta della decorazione delle mollette in legno. Questo progetto nasce dal pensiero di come riutilizzare gli scarti dei lavori in carta, in modo da non buttare nulla delle belle carte che uso; ed ecco che ho pensato di abbellire le mollette!
Hello everyone! 
In this post I want to tell you about a project too cute that I've tried recently. It's the decoration of wooden clothespins. This project was born to reuse the scraps producted in various works, so don't waste beautiful cards that you use :) My idea was to embellish the clips!



La realizzazione è molto semplice: si tratta solo di rivestirle con della carta, utilizzando la colla vinilica e poi di passare uno strato protettivo sopra, sempre di colla vinilica o con un protettivo per decoupage, in modo da evitare che si possano rovinare con le intemperie.
The procedure is very simple: it's only to dress the clips with paper using glue and then to pass a protective layer over, always with glue or with a protective agent for decoupage, so they can be weatherproof .




Per vedere tutto il procedimento, davvero semplice, su come rivestire e decorare queste mollette, eccovi il video tutorial:
To see the whole process, that's really simple, on how to dress and decorate these clips, here's the video tutorial:



La decorazione è semplicissima, addirittura potrebbe anche non esserci, perché le carte utilizzate sono abbastanza decorative già da sole. Ho voluto comunque aggiungere dei particolari come i fiocchi in raso e le mezze perle.
The decoration is simple, it might not even be there, because the cards used are decorative enough by themselves. I still wanted to add details like satin bows and half pearls.



Questa potrebbe essere anche una bella idea regalo. Le mollette non servono solo per i panni, ma anche in altre diverse mansioni in casa, come chiudere buste di cibo, tenere canovacci appesi ecc. ecc. quindi perché non personalizzarle e regalarle?
This could also be a nice gift idea. The clips are not just for clothes, but also in other various tasks at home: for eg. to close food bags, keep hanging towels etc.. etc.. so why not customize them and use them as gifts?



Bene, allora che aspettate? Cimentatevi anche voi nella decorazione delle mollette! ;D
Alla prossima!
Well, then what are you waiting for? Try the decoration of the clips! ;D
See you next time!
HUGS ♥

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog