31 luglio 2014

Smash book Slim - Porta foto e ricordi DIY

Ciao a tutti!
Eccomi con un progettino facile e perfetto per raccogliere i ricordi dell'estate. Uno smash book slim, dove conservare lettere, cartoline, foto, pensieri e piccoli oggetti.
Hi everyone! 
Here I am with an easy project, perfect for collecting the memories of summer. A Smash book slim, where to store letters, postcards, photos, small items and thoughts.



Per realizzare questo libretto, vi occorreranno varie sagome, che ho riassunto in questo facile schema. Per scaricarlo fate clic su Download e salvate l'immagine che si apre con nome.
To realize this book, you'll need various shapes, which I've summarized in this easy pattern. To download click on the Download link and save the image that pops up.


Il materiale occorrente non è eccessivo:
- cartoncini di base A4
- vari cartoncini fantasia per la decorazione
- nastro in organza
- dei fermacampioni
- decorazioni a piacere
The material is not excessive: 
- Cardstock base A4 
- Various designer cards
- Organza ribbon 
- brads 
- Decorations




Questo libretto è un'idea che ho preso dai nuovi progetti di Stampin'Up, e visto che l'ho trovata molto utile ho deciso di rifarla e proporla anche a voi, naturalmente con misure in cm.
This booklet is an idea I got from new Stampin'Up projects, and since I found it very useful, I decided to redo it and offer it to you, of course, with measurements in centimeters.



Per seguire passo passo il montaggio dello smash book, ecco il video tutorial che vi guiderà:
To follow step by step assembly of the smash book, here is the video tutorial that will guide you:



In questo libretto potrete inserire tantissimi ricordi, io lo userò per quelli dei vari viaggi, durante i quali conservo ad esempio i biglietti della metro o i biglietti da visita dei ristoranti in cui sono stata, oltre che ovviamente alcune fotografie.
In this booklet, you can insert many memories, I'll use those for my various trips, during which I keep for example metro tickets or restaurants business cards where we've been to, and of course some pictures.




Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto e possa esservi utile!
Alla prossima!
HUGS ♥
I hope that you enjoyed this project and will be useful! 
I'll see you next time! 
HUGS ♥

24 luglio 2014

Tutorial: Scatoline del latte - Milk Carton DIY

Ciao a tutti!
Eccomi con un nuovo fresco progetto, le scatole del latte!
Ne esistono varie versioni in giro, ma queste sono le più complete, infatti sono realizzate con il modello originale utilizzato per produrre le vere scatole di latte nelle fabbriche americane.


Ed ecco il modello. Potete scaricarlo cliccando sul link Download e salvando l'immagine con nome:

La realizzazione è semplice, ma occorre comprendere bene lo schema, la parte alta è caratterizzata dalle pieghe a forma di triangoli più grandi, mentre dalla parte opposta c'è il fondo.




Per vedere passo a passo come comporre la scatola, ecco il video tutorial velocissimo che potete seguire:


Le scatoline hanno svariati utilizzi: dal classico porta dolcetti e confetti, al più originale porta gessetti colorati per bambini ecc.




La decorazione che ho applicato è davvero molto semplice, mi faceva piacere conservare l'idea della vera scatola del latte, quindi senza troppi fronzoli, ma ugualmente decorata come piace a noi :)




Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto!
Alla prossima! HUGS ♥

18 luglio 2014

Tutorial: Porta e Puntaspilli con riciclo - Pincushion with recycle material

Ciao a tutti!
In questo post vi parlo di alcune creazioni molto carine che ho realizzato ultimamente: dei puntaspilli porta spilli.


Il materiale che vi occorrerà è questo:
- cartone pressato da 1mm per realizzare una sagoma tonda
- stoffe
- pizzo
- ovatta per imbottire
- vasetti di vetro con tappo
- abbellimenti vari come fiori di carta
- spilli




Questi piccoli contenitori sono davvero utili per riciclare dei vasetti di vetro contenenti omogeneizzati oppure yogurt o altro, in modo da ridare vita a qualcosa che altrimenti verrebbe buttato via.





Se volete vedere come realizzare questi vasetti, ecco il video tutorial facile e veloce, che vi mostrerà il procedimento:



Questi piccoli contenitori possono anche essere regalati, magari a qualcuno che ha a che fare con il cucito e saranno delle sorprese davvero gradite.




Provate anche voi a realizzarli, sono sicura che vi divertirete e creerete dei piccoli tesori, per voi o per una persona speciale!


Spero vi sia piaciuto!
Alla prossima! HUGS ♥

13 luglio 2014

Fiori di carta shabby facili e veloci - DIY Paper shabby flowers quick&easy

Ciao a tutti!
In questo post voglio condividere con voi una nuova tecnica che ho recentemente scoperto su pintrest, quindi dopo averla sperimentata la presento anche a voi, sperando possa esservi utile.


Ed ecco il modello che potete scaricare per realizzare i fiori, cliccando sul link download:


Questi fiori a mio parere sono davvero versatili. Li ho realizzati con i seguenti materiali:
- cartoncino 160g su cui ho stampato il modello
- acqua e colori a tempera
- filo metallico da 0,5mm per bigiotteria (inossidabile e senza nikel)
- perle da 10mm forate




Per le istruzioni ecco il video tutorial che vi guiderà passo a passo nella realizzazione davvero veloce di questi fiori così belli:



I vari passaggi sono facilmente realizzabili e nel giro di poche ore (per via dell'asciugatura) avrete terminato il tutto. Il mio suggerimento è di fare la prima parte quando avete un attimo di tempo, poi terminare tutto con calma nella giornata che dedicate al vostro hobby.






Ho voluto anche darvi degli esempi su come poter utilizzare questi fiori, che naturalmente io ho utilizzato per abbellire scatole (vedi tutorial Scatola porta Gioie) per dei mini album o anche, come vedete ora, per abbellire un cerchietto per capelli e un sacchetto porta confetti.








Provate anche voi a realizzarli, questi fiori sono molto forti e resistenti, sicuramente renderanno le vostre creazioni preziose.



P.S.: Grazie alla mia sorellina per avermi fatto da modella :D



Alla prossima!
HUGS! ♥

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog