26 giugno 2014

Tutorial: Profumatori per armadio - Wardrobe air refreshers DIY

Ciao a tutti!
Eccomi con un nuovo entusiasmante progetto, facile e veloce che renderà la vostra casa un posto migliore :D hehehe! Io adoro i profumi, soprattutto quelli per ambienti e armadi, per questo ho creato questi fatti da me con un profumo naturale: potpurri.


Ed ecco i files che vi occorreranno per realizzarli, potete scaricarli cliccando sul pulsante Download e salvando con nome l'immagine che comparirà:



Vi occorreranno davvero pochi minuti per crearli, basterà procurarvi i seguenti materiali:
- modello stampato
- cartoncino da 200g colore a scelta per la base
- cartoncino da 200g colore a scelta per l'interno
- carta decorata per rivestire l'esterno
- nastro in raso
- fiori di carta o altro per decorare





Come sempre si riporta il modello sul cartoncino, quindi si procede con il montaggio. La scatola interna verrà incorporata nella base che diventerà un sacchetto contenitore di potpurri.




La parte che servirà da chiusura, va incollata da un lato solo, in questo modo sarà possibile aprire e chiudere la scatola all'infinito.


Per vedere passo passo la realizzazione del progetto, ecco il video tutorial completo:



Questi contenitori profumati oltre che utili, sono anche un'ottima idea regalo, originale e sempre gradita.




Per la chiusura ho voluto realizzare un effetto rilievo. Ho utilizzato la Big Shot con una fustella fiorita e questo è il risultato, un movimento dato a questo piccolo pezzo di carta, che ora è più ricco e fa la sua figura.




Con gli abbellimenti finali l'opera è completa, non troppi perché la carta decorativa che ho scelto è già abbastanza carica, quindi due piccoli fiorellini di carta con centrale perlato sono sufficienti:



Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto e che vi sia utile!
Alla prossima!
HUGS ♥

20 giugno 2014

Tutorial: Scatola porta Gioie - Jewelry Box DIY

Ciao a tutti!
Questo progetto richiestissimo finalmente ha visto la luce, ed ecco come ho deciso di realizzarlo:


E' una scatola realizzata con un progetto che ho studiato a tavolino, cercando di ottenere quello che avevo in mente. Potrebbe essere perfezionato, ma per il momento mi piace molto :)
Per realizzarla vi occorreranno i seguenti pezzi di cartone da imballaggio:

- BASE (24 x 15 cm)
- COPERCHIO - TOP (11,5 x 14 cm)  X2
- PARETI LATERALI LUNGHE - LONG SIDE WALLS (22 x 6,5 cm) X2
- PARETI LATERALI CORTE - SHORT SIDE WALLS (14 x 6,5 cm) X2
- PARTI VERTICALI DEL COPERCHIO - VERTICAL SIDES TOP (11 x 2,5 cm) X4
- PARTI DI GIUNZIONE - JOIN PIECES (14 x 2,5 cm) X2



Per prima cosa ci procuriamo del cartone, quello che si utilizza per imballare ad esempio gli elettrodomestici. Quindi procediamo a ritagliare tutti i pezzi necessari. Una volta ottenuti, rivestiamo i lati che rimarranno scoperti con del nastro carta che poi verrà pitturato con dell'acrilico, per vedersi meno possibile.




Quindi possiamo passare al rivestimento della scatola con delle carte scelte. Ricordiamo che in questa prima fase rivestiremo solo le parti che poi risulteranno essere la parte interna della scatola.




Se volete avere maggiore chiarezza, ecco il video tutorial, da guardare anche in contemporanea con la vostra creazione, in modo da seguire i vari steps:



Non resta quindi che assemblare, rivestire e decorare la scatola.




Le decorazioni ovviamente sono a vostra scelta, io ho utilizzato le coccarde, che trovate in vendita QUA nel mio shop, e delle altre decorazioni come passamaneria e nastri.




Il portagioie vi sarà davvero utile e inoltre farà una bella figura nella vostra stanza :)



Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto e che possa esservi utile!
Alla prossima! HUGS ♥

14 giugno 2014

Tutorial Orologio da parete Pinup - Pinup DIY Wall Clock

Ciao a tutti!
Ultimamente lo stile pinup / rockabilly, sta andando tanto, soprattutto nella decorazione di cupcake shops, ma anche nelle case private. Ecco perchè ho deciso di realizzare un orologio da parete in stile pinup e se è anche di vostro gradimento, potrete realizzarlo con semplici steps.


Tutto ciò che vi occorre è:
- una base in cartone pressato da 3mm di spessore
- una carta di rivestimento, io ho usato carta regalo opaca
- La stampa del mio modello che vi metto a disposizione qua sotto
- un meccanismo per orologio e le lancette


L'orologio vi richiederà davvero poco tempo per la realizzazione, si tratta infatti di ricavare la forma circolare nel cartone (io ho utilizzato un piatto di cui ho segnato il contorno sul cartone e poi ho tagliato con un seghetto alternativo), dopo di che la decorazione e il montaggio del meccanismo sono veloci.




Per poterlo realizzare, vi sarà sicuramente utile guardare il video tutorial che ho messo a disposizione, e seguire così tutti i passaggi:



Come rivestimento ho utilizzato della semplice carta regalo, prima di tutto perchè non si tratta di una carta troppo fine, ma ha una consistenza che le permette di assorbire la colla senza fare pieghe; inoltre il disegno era irresistibile!



In questi casi è necessario non lasciare bolle d'aria incastrate nella carta di rivestimento, per questo ho utilizzato un panno. Ho applicato dei numeri con un decoro fiorito, in modo che si intonassero al tema, partendo da quelli principali (12, 3, 6, 9) così da avere anche delle linee guida.




La fase successiva è stata quella di forare il centro, in modo da poter infilare il meccanismo. Visto che il cartone era spesso, non c'era per me altro modo che non quello di utilizzare un trapano con una punta larga, che facesse strada. Quindi ho potuto mettere le lancette, dopo averle naturalmente pitturate con uno smaldo per unghie, in modo che potessero abbinarsi al tutto.




Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto e che possa esservi utile!
Alla prossima! HUGS ♥


6 giugno 2014

Vaso di Fiori di carta (home decor) - Paper Flowers Vase DIY

Ciao a tutti!
Eccomi con un nuovo video per il quale ho pensato di accontentare chi mi chiedeva un oggetto per poter arredate con fantasia la casa. Allora nulla di meglio di un bel vaso di fiori, che a differenza di quelli veri, non appassiranno mai! :D




La mia ispirazione parte da un bellissimo fiore con anche molte proprietà benefiche: la Spirea Ulmaria, detta anche Regina dei Prati, che ha un fiore caratteristico a cinque petali e che si sviluppa in mazzolini o "grappoli".



Se anche voi avete deciso di dedicarvi a questo bellissimo progetto, ecco il file da scaricare che ho preparato per poter ritagliare le sagome dei fiori:


La realizzazione di questo progetto vi occorreranno i seguenti materiali:
- Il modello stampato su cartoncino 120 o meglio 160g


- degli inchiostri a tampone per colorare i petali con una spugnetta


- del colore acrilico o a tempera giallo per colorare il centro


- un vaso e della spugna da fioristi


- del fil di ferro e del nastro adesivo (da elettricista) verdi


- del cartoncino verde con cui fare le foglie, come vedrete nel tutorial


Se siete abbastanza curiosi su come si realizza questo vaso e volete vedere come ho realizzato il mio, ecco il video tutorial che in breve vi mostra come fare:


La tavola con questi bellissimi fiorellini diventa più allegra, anche giocosa e leggera. La realizzazione non è difficile, anche se occorre un po' di pazienza del ritagliare e assemblare i fiori, ma il risultato è molto simpatico.




Una volta terminato il vaso di fiori, mi è venuto in mente che potessero anche profumare l'ambiente, allora ho spruzzato del profumo ai fiori sulla base di spugna, in modo da non rovinare i fiori e il risultato è stato un vaso anche profumato che inebria la stanza!



Spero che vi sia piaciuto e che anche voi proviate a farlo!
Alla prossima!
HUGS ♥

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog