19 maggio 2014

Tutorial Fiocchi per nascita in stoffa Shabby - Fabric Birth Bows

Ciao a tutti!
In questo post condivido con voi un progetto che ho realizzato di recente, dopo aver avuto un suggerimento da una di voi. Si tratta di fiocchi in stoffa per nascita, che si stanno diffondendo al posto dei fiocchi tradizionali in tulle, e che hanno uno stile più delicato e unisex.


Se avete intenzione di realizzarli, per voi o magari come regalo per una futura mamma, farete un figurone: infatti questi fiocchi non solo possono essere applicati sulla porta di casa per annunciare il lieto evento, ma possono essere posti nella nurcery, la cameretta del bambino, come decorazione per culla, tende o altro.
Il procedimento è davvero semplicissimo, basta avere i seguenti materiali:
- stoffe shabby
- imbottitura (ovatta)
- colla per tessuti oppure ago e filo (io ho usato la macchina per cucire)




Ed ecco il video tutorial che vi aiuterà a realizzarli, con dei semplici passaggi spiegati in maniera chiara.
All'interno del video trovate anche le misure da utilizzare.



Potete anche voi realizzare questi bellissimi fiocchi, magari personalizzati con il nome del nascituro!




Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto!
Alla prossima! HUGS ♥



10 maggio 2014

Scatoline Regalo per gessetti profumati - Scented chalks gift Boxes

Ciao a tutti!
Ecco come promesso il modello e il tutorial per realizzare delle bellissime scatoline per contenere i nostri gessetti profumati e poterli regalare con stile! Io le ho realizzate in occasione della Festa della Mamma che sarà tra pochi giorni.


Qui sotto vi metto a disposizione il modello per realizzare la scatola, che ho creato. Potete scaricarlo cliccando su download e salvando l'immagine che si aprirà.


Il procedimento, come vedrete, è davvero velocissimo, quindi se cercate un progetto semplice e veloce, questo è fatto per voi. Chiaramente queste scatoline si prestano davvero a tantissime occasioni e possono essere utilizzate anche come bomboniere, per contenere dei gioielli, dei dolcetti o confetti, insomma l'uso che se ne può fare è molto vario.




Ed ecco il video tutorial, semplice e veloce che vi mostrerà come è semplice montare queste scatoline.



Per queste scatoline ho utilizzato due tipi di cartoncino: uno decorato solo in una faccia, mentre gli altri due sono double face. Utilizzando questi ultimi l'effetto è migliore, visto che una delle parti importanti è il contenuto e deve essere esaltato anche dalla decorazione interna del cartoncino. Ma come avete visto dal video, anche l'interno bianco è comunque elegante.




Per la decorazione vi consiglio prima di tutto di utilizzare colori che non contrastino troppo con la base, in modo da avere un effetto tenue. Ma nessuno vieta di creare effetti pop. I fiori di carta sono i più adatti e se ne possono utilizzare di qualsiasi forma e tipo.





Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto e vi sia utile!
A presto!
HUGS ♥

8 maggio 2014

Idea regalo: Gessetti Profumati fai da te - Scented Chalks

Ciao a tutti!
Visto che stanno andando tanto di moda, quest'anno per la festa della Mamma ho deciso di ricreare i gessetti profumati per fare un bel regalo :)
Sono tanto carini e anche molto utili, io ne tengo alcuni nei cassetti della biancheria che grazie ad essi ha sempre un buonissimo profumo!


Ecco la lista di ingredienti che vi occorrono:
- polvere di gesso finissima (da colata): 250g  (o 125g per la versione ridotta)
- acqua: 100ml (o 50ml per la versione ridotta)
Il rapporto tra acqua e gesso dovrà essere infatti di 1 : 2,5 ma se come me non amate la matematica, affidatevi alle quantità che vi ho elencato sopra.



Ho acquistato la polvere dal sito Perles And Co se a qualcuno dovesse essere utile saperlo, ma si trova anche nei negozi di belle arti, perchè viene usato in molte attività artistiche.
Il procedimento è davvero semplicissimo, occorre solo mescolare le parti di acqua e gesso dopo averle misurate, poi aggiungere a piacimento profumo e colorante se si vuole.
IMPORTANTE: non state troppo a perder tempo con l'impasto, deve essere introdotto negli stampi prima possibile altrimenti comincerà il processo di asciugatura, quindi è come quando si smonta la panna montata.. non si può più recuperare.

Per seguire il procedimento passo passo e scoprire come colorare e profumare i gessetti ecco il tutorial:


Gli stampi che si possono utilizzare sono vari: dalla plastica al silicone, alla rubaforma. Il profumo che io ho inserito è specifico per gesso, ma non credo cambi qualcosa rispetto ai normali profumi.. l'ho acquistato in un negozio che vendeva i gessetti e serviva per ravvivare il profumo che si può infatti fare anche quando sono asciutti.



Spero che anche questo tutorial vi sia piaciuto e che vi sia utile. Nel prossimo vi proporrò una scatolina carinissima da usare come contenitore per regalare questi gessetti :)
A presto!
HUGS ♥


Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog