29 aprile 2014

Fiori di carta New style tutorial e modelli - Paper flowers New Style templates

Ciao a tutti!
Dopo il successo della ghirlanda pasquale, ho deciso di realizzare il tutorial per la creazione dei fiori con cui l'ho addobbata.
Si tratta di due tipi di fiori: il primo più grande composto dai petali di base, le decorazioni dei petali e dalle foglie; il secondo tipo è un piccolo fiore molto semplice con due strati e una sorta di "polline" interno.



Ecco i modelli:



Download

Ed ecco il video tutorial nel quale potrete vedere il procedimento con il quale comporre questi fiori:



Il procedimento è un pochino laborioso soprattutto per il fiore grande, ma il risultato ne vale sicuramente la pena :)



Questi fiori sono perfetti per guarnire ghirlande, ma anche composizioni floreali da parete, come abbellimento per scatole o cornici ecc.




Spero vi siano piaciuti e che vi siano utili!
Alla prossima!
HUGS ♥

Set di Carte "Shabby Dots" - "Shabby Dots" Paper Set

Ciao a tutti!
Dopo tanto tempo finalmente sono riuscita a realizzare per voi un nuovo set di carte. Io adoro i pois e penso siano sempre di moda per quanto riguarda i lavori scrap, ecco perchè vi metto a disposizione il set scaricabile qua sotto.

PER SCARICARE IL SET CLICCA SULL'IMMAGINE
CLICK ON THE IMAGE TO DOWNLOAD THE SET


(TUTTE LE IMMAGINI IN QUESTO BLOG SONO SOGGETTE A COPYRIGHT. L'UTILIZZO E' GRATUITO PER SCOPI PRIVATI. NON è CONSENTITA LA VENDITA DELLE CARTE IN DIGITALE O STAMPATE)



Alla prossima!
HUGS ♥

25 aprile 2014

Album Nascita Shabby Chic - Shabby Chic Birth Album

Ciao a tutti!
Oggi vorrei condividere con voi una mia recente creazione su ordinazione: due album per nascita personalizzati in stile shabby chic.




Uno degli album era per la piccola Mia e uno per Emma. Per le copertine ho scelto di personalizzarli con il nome e con dei decori in tema. Le carte con cui ho rivestito le copertine sono parte di un set di carte vintage molto belle e glitterate.





Le dimensioni degli album sono 20x20 cm con 12 pagine interne di 20x19,5 cm. Ogni pagina interna è stata decorata in modo che potesse accogliere le foto, i pensieri e i ricordi delle piccole bimbe.






Ho decorato anche utilizzando dei fiori realizzati da me con una tecnica che mostrerò presto in un video tutorial.




Alcune pagine, come avrete notato, sono molto decorate e pronte ad accogliere le foto o i pensieri delle piccole. Altre pagine sono decorate in modo da fare sfondo alla creatività e siano solo so sfondo per i ricordi più importanti. Non rimane che iniziare a collezionare i ricordi!




Spero che vi siano piaciuti!
Alla prossima!
HUGS!

18 aprile 2014

Pensierini facili e veloci per Pasqua - Easter Gifts low cost

Ciao a tutti!
Eccomi con un'idea facile e veloce per Pasqua! Invece delle solite uova di Pasqua anonime, perché non creare qualcosa di più personalizzato e fatto con amore e con le nostre mani.
Ed ecco quindi dei secchielli con ovetti di cioccolato e nome del destinatario del regalino in cima.


Questi secchielli ricordano dei vasi di fiori e in cima, a rappresentare il fiore, troviamo un bastoncino con dei cerchi di cartoncino su cui scriveremo il nome della persona a cui saranno regalati.
Per realizzarli senza bisogno di nessun attrezzo, ecco il file scaricabile e utilizzabile subito:



Delle idee facili e veloci per una Pasqua personalizzata. Con semplici materiali potrete speciale un pensierino.




Seguite il tutorial passo a passo per vedere come realizzare in semplici passaggi, questi vasetti colorati e personalizzati:


Allora non mi resta che augurarvi una Buona Pasqua all'insegna dell'allegria!
Alla prossima!
Hugs ♥



11 aprile 2014

Invito / biglietto d'auguri per Prima Comunione - First Communion Card

Ciao a tutti!
In questo post vi voglio mostrare un'idea su come realizzare un invito o un biglietto d'auguri per Prima Comunione.
Come sappiamo questo sacramento si svolge sempre in questo periodo dell'anno, quindi perché non fare gli inviti per la festa o magari creare un bigliettino d'auguri per chi la riceverà.


Per realizzare questa card vi metto a disposizione il file con le forme che ho utilizzato io per crearla. Potete scaricare l'immagine aprendola in una nuova finestra col tasto destro e poi cliccando salva immagine con nome:



Gli inviti per la Comunione possono essere realizzati con ciò che più vi piace, io ho deciso di utilizzare tinte abbastanza neutre, che con piccoli accorgimenti possono essere utilizzate sia per le bambine che per i bambini.








Se volete scoprire come ho realizzato queste due card, non perdetevi il video tutorial nel quale potrete seguire passo dopo passo la creazione:



Per quanto riguarda le decorazioni, potete sicuramente sbizzarrirvi e scegliere di essere più o meno sobri. L'importante è che non manchi il simbolo della Comunione, sia che venga presentato in forma scritta (versione 1) sia che venga richiamato tramite la simbologia del calice con l'ostia (versione 2)







Spero che anche questo tutorial vi sia piaciuto e che soprattutto possa esservi utile!
Alla prossima!
HUGS ♥

6 aprile 2014

Ghirlanda di Pasqua - Easter Wreath

Ciao a tutti!
La Pasqua sta arrivando anche quest'anno e io vorrei proporvi un bel tutorial sulla creazione di un oggetto con cui addobbare la vostra casa e far respirare l'aria di Pasqua ai vostri cari: una ghirlanda!


Questo progetto è molto semplice e avrete bisogno di pochi materiali:
- una corona di polistirolo dal diametro di circa 25 cm o più
- della juta o una qualsiasi stoffa per rivestire (1 metro x 7 cm circa)
- dello spago
- della rafia o in alternativa dei fili di carta
- della carta crespa o carta normale da 80g per creare dei fiocchi 15 x 15 cm
- fiori e foglie di carta a scelta
- delle uova di plastica o vere decorate
- una scritta in cartoncino per l'augurio (disponibile in italiano nel mio SHOP)



I fiori e le foglie che ho utilizzato sono stati realizzati da me. Se dovesse interessarvi farò un tutorial per mostrarvi come costruirli.
Per la ghirlanda invece, vi suggerisco di andare a vedere il video tutorial che vi mostra in particolare come realizzarla, eccolo:



Una ghirlanda di Pasqua è un oggetto molto allegro, serve per comunicare la propria gioia e inoltre renderà la vostra casa gioiosa. Nel mio caso la userò per decorare la casa fino a che, nel week-end di Pasqua la appenderò alla porta principale.




Questo è un bel lavoro anche da fare con i più piccoli. Coinvolgete i bambini e costruirete tutti insieme la ghirlanda pasquale personalizzata.




Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto e che la ghirlanda porti gioia nelle case di tutti! :)
Alla prossima!
HUGS ♥


Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog