29 marzo 2014

Scrapbooking: Rivestimento di Rubriche - Address Book Covering

Ciao a tutti!
In questo post vi mostro come rivestire con grande semplicità delle rubriche telefoniche, partendo da una base grezza oppure anche già decorata, che andremo comunque a personalizzare.


La misura che ho utilizzato è il formato A5, come un quadernino. Le carte utilizzate sono molto semplici ed è proprio questo che le rende adatte ad esaltare il fiore centrale.




Ecco come ho eseguito il rivestimento delle rubriche, guardate questo video con le istruzioni passo passo:



Per la decorazione ho anche utilizzato delle farfalle adesive, che trovate nel mio SHOP insieme anche a tantissime altre sagome tra cui farfalle decorate, cuori, pizzi, centrini, alfabeti, frasi personalizzate, ecc!




 Non dimenticate di dare un'occhiata al canale di Annarella Gioielli, la creatrice del fiore di stoffa utilizzato nella rubrica con fondo rosa a cuori.
Spero vi siano piaciute!
Alla prossima!
HUGS ♥

19 marzo 2014

Libro degli ospiti (o libro firme) Shabby - Shabby Wedding guestbook

Ciao a tutti!
In questo post vi parlo della realizzazione di un libro delle firme o libro degli ospiti, in cui durante la festa di un matrimonio, gli invitati possono lasciare un pensiero per gli sposi, in occasione del loro grande giorno.


Per realizzarlo vi occorreranno 2 basi di cartone pressato da 1mm in A4: una delle due si utilizzerà per interno, l'altra (la copertina frontale) verrà divisa in due pezzi: uno da 3x21 cm e uno da 29,5x21 cm per lasciare 3 cm di spazio in modo che si possa piegare.




Seguite passo passo la realizzazione in questo video tutorial:



La realizzazione è davvero semplice e occorre anche pochissimo tempo. Lo stile che ho utilizzato è quello delle partecipazioni shabby, in quanto si trattava di un set in abbinamento.



17 marzo 2014

Partecipazioni di Nozze Shabby - Shabby Wedding Invitations

Ciao a tutti!
Finalmente eccomi con la serie 2014 dedicata al matrimonio.
In questo articolo vi parlo delle partecipazioni create per Marina l'anno scorso e che quest'anno sono state modificate per adattarsi alle esigenze della sposa che le ha richieste.

Per tutti gli sposi inoltre, consiglio di visitare il sito LeMieNozze.it nel quale potrete trovare tutti i trends, le novità e i suggerimenti per organizzare dalla A alla Z le vostre nozze! Sul sito LeMieNozze trovate anche la pagina dedicata alle mie creazioni per il matrimonio.


La richiesta è stata di realizzare delle partecipazioni in stile shabby, con chiusura in spago e fascia di juta. Il set comprendeva anche il bigliettino per il ricevimento, la targhetta esterna per il nome dell'ospite e le copertine per i libretti della Messa.




La realizzazione è avvenuta interamente a mano, con strumenti semplici e materiali naturali. La carta è di qualità, una pergamena ruvida per le partecipazioni e liscia per i libretti. Anche le roselline sono state create a mano una per una.


Per info sui prezzi invia un'email a: eleonora.galvagno@yahoo.it



Se volete sapere come realizzare queste partecipazioni, ecco il video tutorial dove vi mostro passo a passo come fare:


Anche le copertine per i libretti della messa sono stati coordinati allo stile delle partecipazioni: un tocco di eleganza e minuzia anche durante la cerimonia.




Infine, per via della rosellina che crea spessore nella partecipazione, le partecipazioni non possono essere inserite all'interno di una busta. Ecco perchè queste partecipazioni sono state inserite all'interno di una busta in raso color avorio, che oltre a non rovinare la creazione, danno un tocco di romanticismo alla partecipazione.




Spero che queste partecipazioni siano piaciute anche a voi!
Alla prossima!
HUGS ♥




Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog