29 gennaio 2014

Cuori di Stoffa (no cucito) - Fabric hearts (no sew)

Ciao a tutti!
Siamo a fine Gennaio e tra poco più di due settimane sarà San Valentino e per noi creative un momento importante in cui fare qualcosa di carino, non solo ai fidanzati/e, con le nostre mani.
Io ho realizzato dei cuori di stoffa, la tecnica che ho sviluppato li fa sembrare a prima vista come quelli realizzati cucendoli, ma in effetti non ho usato nemmeno 1cm di filo :)


Per realizzarli vi occorreranno i seguenti materiali:
- Cartone pressato da 1mm di spessore
- Stoffa colorata
- Ovatta o gomma piuma per l'imbottitura
- Feltro per il retro (OPZIONALE)
- Nastro in raso
- Spago e pizzo se volete fare la decorazione
- Colla a caldo

Queste sono le sagome che vi occorrono per crearli, cliccate sul tasto download e nell'immagine che si aprirà scegliete l'opzione Salva immagine con nome.



I cuori di stoffa in questi ultimi mesi hanno spopolato, sono diventati un elemento d'arredo che con poco rende un ambiente più caldo e accogliente.




La loro realizzazione è del tutto originale e accessibile a tutti, anche a coloro i quali non si destreggiano molto bene con il cucito, ma vogliono comunque realizzarli. Io li ho fatti utilizzando 3 sagome tra quelle che vi ho messo a disposizione, di 3 misure diverse.





Se anche voi vi siete decisi e volete realizzare questi bellissimi cuoricini, ecco il video tutorial da seguire passo passo, con cui imparerete subito a crearli!



I cuori sono realizzati in due parti che poi vengono chiuse come due gusci, per dare un effetto tridimensionale, ma se volete potrete realizzarli con la base piatta, in quel caso il retro verrà chiuso con una sagoma di feltro.




Le varianti di colore sono come sempre infinite. Per San Valentino vi consiglio un classico rosso, magari con dei pois, ma la tendenza ultimamente è per i colori tenui, sull'avorio e sabbia, molto shabby :)



Una volta realizzati li potrete tenere dove volete: nell'armadio, nei cassetti, nelle maniglie delle porte, appesi come dei quadri magari di misure diverse; provate e vedrete come l'ambiente diventerà più accogliente.




Grazie a tutti per il supporto che mi date!
Al prossimo progetto!
HUGS ♥

22 gennaio 2014

Biglietti Nascita: Bavaglino & Body Tutina - Baby Cards: Onesie & Bib

Ciao a tutti!
Dopo aver ricevuto tantissime richieste riguardo alla nascita, ecco che vi propongo delle cards facili e veloci, che potrete personalizzare secondo le vostre esigenze.
Si tratta di biglietti a forma di tutina e di bavaglino, per maschietto o femminuccia che potrete utilizzare per annunciare una nascita, quindi per una festa (baby shower), come inviti per un battesimo, come inviti per il primo compleanno oppure anche come biglietti d'auguri per accompagnare un regalo.



Per realizzarle avrete bisogno di pochissimo materiale e dei modelli che potete scaricare da qua sotto. Li ho realizzati di due misure per ognuno.








Entrambi i biglietti hanno la possibilità di scrivere una frase al loro interno, così potrete scrivere l'orario e il luogo dell'appuntamento per la festa, oppure i vostri auguri se si tratta di un biglietto per gli auguri di nascita.




Ed ecco il video tutorial che vi mostrerà la realizzazione:



Ho realizzato le due versioni per maschietto e per femminuccia, quindi con i due modelli potrete davvero fare tutto in ogni occasione. 



Queste sono le versioni classiche, con i colori tipici sul rosa e celeste. Ma nessuno vieta di variare sul tema, potete personalizzarli anche in base ai gusti di chi li riceverà.



Spero che vi siano piaciuti e che vi possano essere utili!
A presto!
♥ HUGS

16 gennaio 2014

Scrapbooking: Mini Album porta CD - CD holder Mini Album

Ciao a tutti!
Eccomi con il primo progetto dell'anno e visto che non ne realizzato da tempo, ho voluto iniziare con un mini album che però volendo ha anche una funzione utile: contenere i CD.
Può essere utile da tenere in casa, ma anche come regalo con i cd personalizzati all'interno.


Ed ecco gli schemi per realizzarlo, uno è lo schema di taglio e piega con misure in cm e in inches (pollici), e gli altri sono i templates per la stampa del rivestimento per il cd:

Download

Download


Il mini album porta cd è un oggetto che potrà arricchire la vostra casa. Un un piccolo spazio potrete contenere le vostre collezioni di cd e magari personalizzare anche la copertina con l'argomento della serie.




Il video tutorial vi aiuterà a realizzarlo, eccolo:



E' davvero semplicissimo e non necessita di attrezzature particolari, insomma non gli si può dire di no! :D




Il rivestimento del cd è stato realizzato con della normalissima carta per stampante A4 da 80g. Questo perchè i cd devono essere inseriti nei supporti di lettura quindi non possono avere spessori importanti. La carta per fotocopie si presta dunque benissimo a questa funzione.


E' questa anche un'ottima idea regalo. Potrete dare ai vostri amici e parenti una raccolta di musica, video, foto, totalmente personalizzata.




Spero che questo progetto vi sia piaciuto!
Alla prossima!
HUGS ♥

10 gennaio 2014

Le dolcezze shabby della casa - Shabby sweetness of the house

Ciao a tutti!
Con questo articolo vorrei condividere con voi le dolcezze che la mia mamma ha realizzato in stile shabby per la cara. Si tratta di realizzazioni di cucito creativo davvero adorabili.



Questi cuori in stoffa sono gli addobbi creati per l'albero di Natale, quest'anno al posto delle classiche palle, abbiamo utilizzato dei cuori in stoffa shabby per un tocco romantico.



Questi vasi in vetro sono stati decorati con del pizzo in cotone, nastri in raso e spago. In principio erano dei vasi con della crema per il corpo all'interno, ora sono diventati dei porta candele.


Per la lampada a sospensione della cucina, è stato invece creato un rivestimento con colori tipici dello stile shabby e il pizzo. Un tocco di romanticismo che non passa inosservato.



Questo vaso è carinissimo, ogni volta che passo per la dispensa lo ammiro. Semplice ma chic. E' un banalissimo decoupage su fondo bianco, ma fa la sua figura ottimamente. In principio si trattava di un barattolo in vetro porta biscotti di colore blu.



Questa è una palla decorativa con anima in polistirolo e rivestita in stoffa rossa. L'effetto di questa palla dal vivo è spettacolare, sembra fatta di velluto.  Una creazione davvero bella.

Spero che le piccole creazioni della mia mamma vi siano piaciute!
Alla prossima!
HUGS ♥

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog