16 agosto 2014

Tutorial: Scatoline porta cupcake - Cupcake Gift Box

Ciao a tutti!
In questo post vi parlo di un argomento molto dolce: i cupcakes! A chi non piacciono? Questi dolcetti sono adorabili e molto pratici. A volte però li vorremmo regalare o vendere, allora perché non utilizzare una scatolina dolce come loro? Eccola!
Hi everyone! 
In this post I'll talk about a very sweetness: cupcakes! Who doen't like them? These cakes are adorable and very practical. Sometimes we'd like to give away or sell them, then why not use a box as sweet as cakes? Here it is!


Per realizzarle, ho utilizzato uno schema che ho realizzato appositamente per questo progetto. Potete scaricarlo cliccando sul link Download:
To achieve them, I used a pattern that I made specifically for this project. You can download it by clicking on the link Download:



Le scatoline non necessitano di molto tempo e fatica: sono facili da ritagliare e ancora di più da montare. Un solo pezzo di nastro biadesivo o colla ed il gioco è fatto :)
The boxes don't require much time and effort: they are easy to cut out and even more to assemble. A single piece of double-sided tape or glue and you're done :)




La realizzazione è intuitiva e semplice, ma se vi occorre osservare bene come poterle assemblare, ecco il video tutorial che in brevissimo tempo vi mostrerà tutto:
The realization is intuitive and simple, but if you need to observe how to assemble them, here is the video tutorial that will show you everything in a very short time:


Per la decorazione ho utilizzato delle roselline, realizzate con una fustella Sizzix. Bisogna avere pazienza e manualità per realizzarle e io mi aiuto addirittura con qualche punto di colla a caldo ogni tanto. La perla poi, mi sembrava proprio adatta a questo stile.
For decoration I used the roses, made with a Sizzix die. You have to have patience and dexterity to carry them out, and I even help myself with some point of hot glue. The pearl then, it seemed just right for this style.




Il cartoncino che ho utilizzato è da 200g. Non vi consiglio di utilizzare carte di inferiori grammature, perché la scatola non reggerebbe il peso di un cupcake al suo interno.
The card I used is 200g. I would not recommend to use cards with lower weights, because the box would not hold the weight of a cupcake inside.



Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto e che possa esservi utile!
Alla prossima!
I hope you enjoyed this project and it will be useful! 
See you next time!
HUGS ♥

33 commenti:

  1. Come sempre sei fonte di 1000 idee e come sempre gentile e generosa!!
    Queste scatoline sono deliziose e la tua bravura ormai è indiscutibile!!
    Bravissima!!!!!!
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Betta!!!! Un bacione!!!

      Elimina
  2. Un altro dei tuoi progettini adorabili. I colori delicati della carta, la perla con le roselline intonate nei colori, danno un senso di raffinatezza ed eleganza a queste scatoline. Come al solito sei bravissima.
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna!! Grazie mille, sono molto contenta che ti siano piaciute! baci!

      Elimina
  3. thank you they are very pretty!

    RispondiElimina
  4. Cercavo una scatolina così da non so quanto tempo!!!!
    Grazie mille sei eccezionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! sono felice di esservi utile! :)

      Elimina
  5. Ciao Eleonora, complimenti per le tue ultime creazioni, che non importa nemmeno dirlo, sono una più bella dell'altra! La scatolina per i cupcakes poi è davvero deliziosa e la carta che hai scelto è stupenda! Ti faccio una richiesta, se puoi...Pensi sia possibile creare una scatolina che contenga due cupcakes? E magari potresti anche dirmi come hai fatto il supporto interno che lo contiene? Questa è un'idea davvero geniale, un altro bel pensiero per i prossimi regali di Natale, come i mini libri, lo smash book slim e i puntaspilli!
    Complimenti ancora e grazie ancora per condividere con noi tutto quello che crei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Grazie mille! La mia idea iniziale era di realizzare un porta cupcakes con due posti all'interno. Ho anche realizzato un modello ma mi sono accorta che per avere un minimo spazio bisognava avere un foglio molto grande come base. Per questo ho preferito fare questo che risulta più semplice. Comunque continuerò le mie prove e magari presto riuscirò a trovare una soluzione abbastanza fattibile per il due posti. baci, ele

      Elimina
  6. Que bonito es todo lo que haces, soy seguidora de tus tutoriales en Youtube, gracias por este tutorial y por compartir el molde de la caja.
    Besos desde España

    RispondiElimina
  7. I need the inside template for the cupcake to stay in place

    RispondiElimina
  8. posso sapere dove acquisti questo tipo di cartocini così decorati??grazie mille :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi li ho presi su ebay, nel negozio di Fluff Pie

      Elimina
  9. Ti rinnovo i complimenti per la tua bravura e fantasia. Aggiungo che il tuo modo di lavorare preciso e pulito è una vera gioia per gli occhi. Bravissima@

    RispondiElimina
  10. Non riesco a scaricare il temple nelle giuste dimensioni!!lo ho stampato in formato jpg ma risulta sempre più piccolo rispetto al tuo,come posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per scaricare l'immagine hai cliccato sul link dove c'è scritto Download? Perchè se per caso scarichi l'immagine direttamente dalle piccole anteprime che ci sono qua sopra, otterrai un'immagine piccola. Devi invece aprire il link Download e salvare con nome l'immagine grande che si aprirà in un'altra pagina.

      Elimina
  11. gracias por compartir¡¡¡¡ esto es una belleza¡¡saludos desde Venezuela¡¡

    RispondiElimina
  12. Ho provato a fare la scatolina, è davvero molto semplice. L'unico problema è che la mia stampante non prende la carta da 200 gr quindi devo usare un cartoncino colorato ed eventualmente abbellirlo con carta stampata più leggera. Appena mi capita l'occasione comprerò del cartoncino da 200 gr già stampato altrimenti devo fare un doppio lavoro! Comunque è davvero facile, solo un pochino di pazienza per ritagliare gli spazi interni ed il gioco è fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si non tutte le stampanti purtroppo reggono il formato 200g. Comunque ci hai messo il tuo impegno e questo è già tantissimo :) bacioni!

      Elimina
  13. bellissima idea!!! da rifare assolutamente!!
    la fantasia dlle scatoline è bellissima, molto romantica!!! ^_^
    ancora complimenti!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao! ho scoperto da poco il tuo blog e i lavori che fai mi lasciano davvero senza parole..è meraviglioso che ci siano ancora persone così creative e al contempo generose come te! Più che farti i complimenti mi vien da dirti GRAZIE <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite cara, sono contenta che lo apprezzi!
      baci
      ele

      Elimina
  15. Hi!!!
    I have done the box! It is really pretty! Do you mind I giving the flower template too?

    Thank you so much!!

    RispondiElimina
  16. ciao devo stamparla in formato A4?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si si è in formato A4 come tutti i progetti stampabili del mio blog :)

      Elimina
  17. ciao devo stamparla in formato A4?

    RispondiElimina
  18. Que hermoso trabajo, me encantó.
    Te mando un abrazo desde Colombia!! :)

    RispondiElimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog