31 luglio 2014

Smash book Slim - Porta foto e ricordi DIY

Ciao a tutti!
Eccomi con un progettino facile e perfetto per raccogliere i ricordi dell'estate. Uno smash book slim, dove conservare lettere, cartoline, foto, pensieri e piccoli oggetti.
Hi everyone! 
Here I am with an easy project, perfect for collecting the memories of summer. A Smash book slim, where to store letters, postcards, photos, small items and thoughts.



Per realizzare questo libretto, vi occorreranno varie sagome, che ho riassunto in questo facile schema. Per scaricarlo fate clic su Download e salvate l'immagine che si apre con nome.
To realize this book, you'll need various shapes, which I've summarized in this easy pattern. To download click on the Download link and save the image that pops up.


Il materiale occorrente non è eccessivo:
- cartoncini di base A4
- vari cartoncini fantasia per la decorazione
- nastro in organza
- dei fermacampioni
- decorazioni a piacere
The material is not excessive: 
- Cardstock base A4 
- Various designer cards
- Organza ribbon 
- brads 
- Decorations




Questo libretto è un'idea che ho preso dai nuovi progetti di Stampin'Up, e visto che l'ho trovata molto utile ho deciso di rifarla e proporla anche a voi, naturalmente con misure in cm.
This booklet is an idea I got from new Stampin'Up projects, and since I found it very useful, I decided to redo it and offer it to you, of course, with measurements in centimeters.



Per seguire passo passo il montaggio dello smash book, ecco il video tutorial che vi guiderà:
To follow step by step assembly of the smash book, here is the video tutorial that will guide you:



In questo libretto potrete inserire tantissimi ricordi, io lo userò per quelli dei vari viaggi, durante i quali conservo ad esempio i biglietti della metro o i biglietti da visita dei ristoranti in cui sono stata, oltre che ovviamente alcune fotografie.
In this booklet, you can insert many memories, I'll use those for my various trips, during which I keep for example metro tickets or restaurants business cards where we've been to, and of course some pictures.




Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto e possa esservi utile!
Alla prossima!
HUGS ♥
I hope that you enjoyed this project and will be useful! 
I'll see you next time! 
HUGS ♥

11 commenti:

  1. Ciao Eleonora, volevo provare a fare questo progetto e riguardando il video ho notato che non hai incollato lateralmente le tasche grandi. Non è che mettendoci qualcosa, una foto o un biglietto, si rischia che esca fuori?
    Ti chiedo un'altra cosa, la mia stampante non prende il cartoncino da 200 gr e non ne ho nemmeno uno a fantasia. Pensi possano andare bene per il rivestimento dei cartoncini da 160 gr?
    Scusa se ti assillo sempre con tante domande ma prima di cominciare un lavoro voglio prepararlo bene.
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, per la tasca credo non ci siano problemi, ho testato il tutto e mi pare che le cose vengano mantenute bene all'interno senza scivolare via, però se preferisci puoi mettere il biadesivo anche in un altro lato, anche se ti ripeto penso non ci sia bisogno. Per la carta di rivestimento va assolutamente bene il 160g :) baci!!

      Elimina
  2. Eleonora aiuto! Ho quasi finito di fare lo Smash book ma al momento di incollare le copertine esterne mi sono resa conto che le misure non corrispondono. Sul modello non ci sono le misure esterne ed ho seguito il video ma guardando il tuo ho visto che i bordi sono tutti visibili e la misura riportata è troppo grande. Magari provo io a ridurla però ho preferito dirtelo in caso volessi correggere il modello. Scusa se ti assillo sempre con tante domande! Bacioni e grazie di tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, no hai fatto bene, se mi dici in particolare cosa devo correggere lo faccio subito. Con tante misure e istruzioni può capitare che qualcosa mi sfugga. baici

      Elimina
  3. Grazie Eleonora. ..sul modello riportato ci sono due volte le misure del rivestimento interno ma mancano quelle del rivestimento esterno. Anche nel video vengono date le stesse misure. E non preoccuparti se per una volta ti è sfuggita una misura, fai veramente tanto x noi che ti seguiamo sempre!Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, spero di riuscire presto a correggerle, intanto ti ringrazio per la tua segnalazione e attenzione :) baci!

      Elimina
  4. i dont know this language... but it was extremely awesome!!!

    RispondiElimina
  5. Citata sul mio blog, grazie per il tutorial.

    RispondiElimina
  6. Citata sul mio blog, grazie per il tutorial.

    RispondiElimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog