26 giugno 2014

Tutorial: Profumatori per armadio - Wardrobe air refreshers DIY

Ciao a tutti!
Eccomi con un nuovo entusiasmante progetto, facile e veloce che renderà la vostra casa un posto migliore :D hehehe! Io adoro i profumi, soprattutto quelli per ambienti e armadi, per questo ho creato questi fatti da me con un profumo naturale: potpurri.


Ed ecco i files che vi occorreranno per realizzarli, potete scaricarli cliccando sul pulsante Download e salvando con nome l'immagine che comparirà:



Vi occorreranno davvero pochi minuti per crearli, basterà procurarvi i seguenti materiali:
- modello stampato
- cartoncino da 200g colore a scelta per la base
- cartoncino da 200g colore a scelta per l'interno
- carta decorata per rivestire l'esterno
- nastro in raso
- fiori di carta o altro per decorare





Come sempre si riporta il modello sul cartoncino, quindi si procede con il montaggio. La scatola interna verrà incorporata nella base che diventerà un sacchetto contenitore di potpurri.




La parte che servirà da chiusura, va incollata da un lato solo, in questo modo sarà possibile aprire e chiudere la scatola all'infinito.


Per vedere passo passo la realizzazione del progetto, ecco il video tutorial completo:



Questi contenitori profumati oltre che utili, sono anche un'ottima idea regalo, originale e sempre gradita.




Per la chiusura ho voluto realizzare un effetto rilievo. Ho utilizzato la Big Shot con una fustella fiorita e questo è il risultato, un movimento dato a questo piccolo pezzo di carta, che ora è più ricco e fa la sua figura.




Con gli abbellimenti finali l'opera è completa, non troppi perché la carta decorativa che ho scelto è già abbastanza carica, quindi due piccoli fiorellini di carta con centrale perlato sono sufficienti:



Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto e che vi sia utile!
Alla prossima!
HUGS ♥

10 commenti:

  1. Sono carinissimi li voglio fare!!!!

    RispondiElimina
  2. Che belli che sono!!!!!
    Sono molto versatili, infatti li trovo ideali anche per dei biscottini o cioccolatini...... Generosa come sempre!! :-D :-D
    Grazie della condivisione!!
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  3. Anche questa è daavvero un'idea deliziosa...Come diceva Betta poco sopra, si possono utilizzare in meille modi, anche come confezione regalo per un piccolo oggetto, tipo un braccialetto o una collnin. Carinissimi, proverò al più presto a farli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, come sempre sei gentilissima! :)

      Elimina
  4. Bel progettino, gli accostamenti delle carte con le chiusure a rilievo danno un senso di raffinatezza e versatilita' per l'utilizzo di qualsiasi evento. Giovanna.

    RispondiElimina
  5. Fatto! E' davvero facile e veloce da realizzare, comunque molto d'effetto. Non avendo la Big Shot la mia chiusura è di semplice cartoncino, ma penso possa andare bene lo stesso.
    Grazie per aver condiviso con oi anche questo progetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sono molto contenta che tu l'abbia realizzato! La chiusura identica non era necessaria, l'importante è personalizzarla :) Un bacione e alla prossima!

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog