14 giugno 2014

Tutorial Orologio da parete Pinup - Pinup DIY Wall Clock

Ciao a tutti!
Ultimamente lo stile pinup / rockabilly, sta andando tanto, soprattutto nella decorazione di cupcake shops, ma anche nelle case private. Ecco perchè ho deciso di realizzare un orologio da parete in stile pinup e se è anche di vostro gradimento, potrete realizzarlo con semplici steps.


Tutto ciò che vi occorre è:
- una base in cartone pressato da 3mm di spessore
- una carta di rivestimento, io ho usato carta regalo opaca
- La stampa del mio modello che vi metto a disposizione qua sotto
- un meccanismo per orologio e le lancette


L'orologio vi richiederà davvero poco tempo per la realizzazione, si tratta infatti di ricavare la forma circolare nel cartone (io ho utilizzato un piatto di cui ho segnato il contorno sul cartone e poi ho tagliato con un seghetto alternativo), dopo di che la decorazione e il montaggio del meccanismo sono veloci.




Per poterlo realizzare, vi sarà sicuramente utile guardare il video tutorial che ho messo a disposizione, e seguire così tutti i passaggi:



Come rivestimento ho utilizzato della semplice carta regalo, prima di tutto perchè non si tratta di una carta troppo fine, ma ha una consistenza che le permette di assorbire la colla senza fare pieghe; inoltre il disegno era irresistibile!



In questi casi è necessario non lasciare bolle d'aria incastrate nella carta di rivestimento, per questo ho utilizzato un panno. Ho applicato dei numeri con un decoro fiorito, in modo che si intonassero al tema, partendo da quelli principali (12, 3, 6, 9) così da avere anche delle linee guida.




La fase successiva è stata quella di forare il centro, in modo da poter infilare il meccanismo. Visto che il cartone era spesso, non c'era per me altro modo che non quello di utilizzare un trapano con una punta larga, che facesse strada. Quindi ho potuto mettere le lancette, dopo averle naturalmente pitturate con uno smaldo per unghie, in modo che potessero abbinarsi al tutto.




Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto e che possa esservi utile!
Alla prossima! HUGS ♥


13 commenti:

  1. ma è troppo delizioso!
    bravissima
    Rossella

    RispondiElimina
  2. Proprio bello e ben fatto. Mi piacciono gli accostamenti dei colori, e sono deliziosi i fiorellini che rendono meno anonimi e piu' festaioli i numeri. Ottimo tutorial bravissima.

    RispondiElimina
  3. Molto bello questo progetto! Belli i colori e i particolari. I numeri fioriti sono deliziosi! Complimenti per la tua creatività, non finisci mai di stupire!

    RispondiElimina
  4. COMPLIMENTI E' DAVVERO MOLTO BELLO , I COLORI SONO DELICATI .....BUONA DOMENICA

    RispondiElimina
  5. Splendido, come per tutti gli altri progetti...
    Ma le carte per scrapbooking le fai tu?
    Se sì sono bellissime, complimenti!
    Avrei qualche domanda da farti...
    -mi consigli un sito o negozio dove comprare il tappetino
    -come si chiamano quegi strumenti che usi per piegare?
    - il nastro biadesivo, sto impazzendo per trovarlo... mi consiglieresti un sito o un posto dove prenderlo? Ho trovato quello della scotch, ma costa un sacco e non mi basta... ci vorebbe quello più spesso...
    Grazie e complimenti ancora!
    ||Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, si le carte le faccio io nella maggior parte dei casi. Il tappetino il l'ho trovato su ebay uk cercando cutting mat, lo strumento per piegare si chiama folding tool. Il nastro biadesivo ugualmente lo trovo su ebay uk, Se mi segui anche sul canale youtube, ti consiglio di guardare i miei video sugli acquisti, dove indico tutti i negozi dove acquistare il materiale e gli attrezzi. baci

      Elimina
  6. ah e scusa per le tante domande...
    ma le lettere o i numeri che usi nei vari progetti dove le posso trovare? (tipo quelle in legno usate per l' album per le foto)
    grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le lettere di questo progetto le ho realizzate io, mentre quelle in legno le ho acquistate al brico nella sezione decoupage

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog