11 aprile 2014

Invito / biglietto d'auguri per Prima Comunione - First Communion Card

Ciao a tutti!
In questo post vi voglio mostrare un'idea su come realizzare un invito o un biglietto d'auguri per Prima Comunione.
Come sappiamo questo sacramento si svolge sempre in questo periodo dell'anno, quindi perché non fare gli inviti per la festa o magari creare un bigliettino d'auguri per chi la riceverà.


Per realizzare questa card vi metto a disposizione il file con le forme che ho utilizzato io per crearla. Potete scaricare l'immagine aprendola in una nuova finestra col tasto destro e poi cliccando salva immagine con nome:



Gli inviti per la Comunione possono essere realizzati con ciò che più vi piace, io ho deciso di utilizzare tinte abbastanza neutre, che con piccoli accorgimenti possono essere utilizzate sia per le bambine che per i bambini.








Se volete scoprire come ho realizzato queste due card, non perdetevi il video tutorial nel quale potrete seguire passo dopo passo la creazione:



Per quanto riguarda le decorazioni, potete sicuramente sbizzarrirvi e scegliere di essere più o meno sobri. L'importante è che non manchi il simbolo della Comunione, sia che venga presentato in forma scritta (versione 1) sia che venga richiamato tramite la simbologia del calice con l'ostia (versione 2)







Spero che anche questo tutorial vi sia piaciuto e che soprattutto possa esservi utile!
Alla prossima!
HUGS ♥

8 commenti:

  1. COMPLIMENTI SONO DAVVERO MOLTO BELLI , DELICATI ED ELEGANTI , SEI DAVVERO MOLTO BRAVA .......FELICE W.E

    RispondiElimina
  2. Muy lindas. Gracias por compartir.

    RispondiElimina
  3. Complimenti ti seguo sia su youtube che su facebook sei bravissima i tuoi video sono semplice e mi piace come spieghi tutto bravissima !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Rosa sono molto felice!

      Elimina
  4. Si, e' vero, sei molto brava e anch'io ti seguo sempre. I biglietti che hai preparato sono belli al punto che vorrei realizzarli per la ma nipotina, ma ho un problema: dove trovo la fustella/calice? Non e' facile ritagliare 30/40 calici tutti uguali. Mi mandi il codice cosi posso cercarlo. Grazie, gentile come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, per realizzare i calici non ho usato una fustella, ma una macchina da taglio digitale. Io ti consiglio di cercare o una fustella simile, oppure dei ritagli già pronti da usare, li trovi anche su ebay.
      baci

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog