6 aprile 2014

Ghirlanda di Pasqua - Easter Wreath

Ciao a tutti!
La Pasqua sta arrivando anche quest'anno e io vorrei proporvi un bel tutorial sulla creazione di un oggetto con cui addobbare la vostra casa e far respirare l'aria di Pasqua ai vostri cari: una ghirlanda!


Questo progetto è molto semplice e avrete bisogno di pochi materiali:
- una corona di polistirolo dal diametro di circa 25 cm o più
- della juta o una qualsiasi stoffa per rivestire (1 metro x 7 cm circa)
- dello spago
- della rafia o in alternativa dei fili di carta
- della carta crespa o carta normale da 80g per creare dei fiocchi 15 x 15 cm
- fiori e foglie di carta a scelta
- delle uova di plastica o vere decorate
- una scritta in cartoncino per l'augurio (disponibile in italiano nel mio SHOP)



I fiori e le foglie che ho utilizzato sono stati realizzati da me. Se dovesse interessarvi farò un tutorial per mostrarvi come costruirli.
Per la ghirlanda invece, vi suggerisco di andare a vedere il video tutorial che vi mostra in particolare come realizzarla, eccolo:



Una ghirlanda di Pasqua è un oggetto molto allegro, serve per comunicare la propria gioia e inoltre renderà la vostra casa gioiosa. Nel mio caso la userò per decorare la casa fino a che, nel week-end di Pasqua la appenderò alla porta principale.




Questo è un bel lavoro anche da fare con i più piccoli. Coinvolgete i bambini e costruirete tutti insieme la ghirlanda pasquale personalizzata.




Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto e che la ghirlanda porti gioia nelle case di tutti! :)
Alla prossima!
HUGS ♥


22 commenti:

  1. Te sigo desde España,son fantásticas tus creaciones.

    RispondiElimina
  2. Proprio bella, non solo per le uova colorate e le bellissime rose, ma per la cura dei particolari nella composizione.

    RispondiElimina
  3. E' carinissima, grazie per l'idea.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. maaaaaagnifique , tu as des doigts de fée , j'adore , tout ce que tu fias une très beau
    bonne journée et bonjour de la France

    RispondiElimina
  5. mille excuses , j'ai écrit avec pas mal de fautes
    je voulais te dire que tout ce que tu faisais , était très beau et très classe , je suis en admiration devant tes créations
    Encore bravo!!

    RispondiElimina
  6. che bella!!Io ho appena postato la mia,tutta in carta crespa.Ho seguito il tuo tuto per il fiore di loto.passa a vederla!

    RispondiElimina
  7. Te lo dico spassionatamente.... Sei un genio!!!! :)
    Complimenti davvero.

    RispondiElimina
  8. Sei veramente grandiosa...e sarebbe fantastico se facessi il video per realizzare i fiori. Adoro il tuo stile. Grazie.

    RispondiElimina
  9. Complimenti per la ghirlanda pasquale! Le rose sono meravigliose!! :D Dov'è il tutorial per poterle realizzare? Vorrei farla per la mia casa! Ti ringrazio in anticipo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Benedetta! Il tutorial dei fiori sarà online la settimana prossima, purtroppo ho avuto molti impegni e non ho fatto in tempo a pubblicarla prima, ma sarà disponibile il tutorial e i file scaricabili per realizzare i fiori :)

      Elimina
  10. Ragazze aiutatemi! Non riesco a visualizzare gli schemi per fare le bomboniere di laurea .... se qualcuna può aiutarmi ne sarei grata!!!

    RispondiElimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog