24 dicembre 2013

Scrapbooking: Scatola porta ricette - Receipes box

Ciao a tutti!
In quest'atmosfera natalizia cosa c'è di meglio della cucina casereccia? Allora mettiamoci all'opera e creiamo un porta ricette anche ottimo da regalare, che contenga tutte le nostre ricette.


Per realizzarla avrete bisogno di questi modelli, che potrete scaricare qua sotto:





La realizzazione è davvero molto semplice, tutto quello che vi occorre sono dei cartoncini per la base e per le cartelle, e una stampante per le schede delle ricette.




Per poter vedere la realizzazione passo passo della scatola porta ricette, ecco il video tutorial che vi aiuterà ad assemblarla nel modo corretto, assicurandovi un risultato che stupirà.




In questo caso ho voluto usare dei colori che richiamassero la cucina e i sapori. Il rosso e il bianco sono sinonimi da sempre di questo concetto, ma nessuno vieta di osare anche con altre combinazioni e magari personalizzare la scatola in base a chi la dovrà ricevere.




Ogni cartella contiene le schede con le ricette. Queste possono essere davvero tante e sono divise per portata, primi, secondi, verdure ecc. In questo modo farete del vostro sapere in cucina, un vero tesoro.




Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto e vi possa essere d'ispirazione!
Alla prossima e Buone Feste!
Hugs ♥

16 dicembre 2013

Scrapbooking: Biglietto d'auguri di Natale feat. Sephila Creations - Christmas Greetings Card

Ciao a tutti, eccomi con la proposta per la card di Natale. Quest'anno ho fatto una collaborazione con la bravissima Ilaria di Sephila Creations che vi proporrà la sua versione.
Questa è la mia, una card con base avorio e decori classici e forme semplici, ma sempre d'effetto.


La particolarità di questa card è la finestrella, dalla quale si può ammirare il decoro sottostante, già quando è chiusa. Ecco i decori che ho usato e che potete scaricare qua sotto:





Ecco il video tutorial dove potrete vedere la realizzazione:




Ho realizzato molte versioni di questa card con motivi decorativi simili, ma ognuna con un particolare che la contraddistingue.





Ogni simbolo ha la sua importanza nel Natale, e ogni caro avrà il suo :) In questa card ho utilizzato anche dei peel off, delle scritte adesive prestampate, con le quali bisogna fare attenzione nel maneggiarle perchè sono delicate, ma che sono di grande effetto.




Queste card sono personalizzabili e potrete utilizzare lo schema di realizzazione per creare le vostre in tante diverse varianti.


Spero che queste card vi siano state d'ispirazione,
alla prossima e Buone Feste!!!
HUGS ♥

10 dicembre 2013

Calendario Perpetuo Provenzale - Provencal Perpetual Calendar

Ciao a tutti!
Come primo progetto natalizio del 2013 vi propongo un'idea scovata in questo blog Stampeleinmaleins, che mi è piaciuta molto. Questo è il periodo dei calendari per l'anno nuovo, ma perchè non crearne uno che si possa usare anche più di un anno? Ed eccolo quindi, il calendario perpetuo in stile provenzale che può essere un'ottima idea regalo per queste feste.


Per realizzarlo vi occorreranno gli schemi che ho preparato appositamente e potete scaricare qua sotto:






Realizzarlo è molto semplice, basta seguire le istruzioni in questo video:



Per assemblare la base dovrete prendendo le misure su un cartoncino, infatti la lunghezza del modello, come avrete visto, supera quella di un normale foglio A4, quindi va presa su un cartoncino più lungo.



Per i cubi invece, possiamo direttamente stampare le sagome sul cartoncino perchè in quel caso un foglio A4 sarà sufficiente.


Nei modelli trovate anche i mesi dell'anno, sia in italiano che in inglese. Dopo averli ritagliati possiamo riporli nella tasca posteriore del calendario, mentre il mese corrente sarà esposto sul davanti in un'ulteriore tasca.




Spero che questo progetto vi sia stato utile e che vi sia piaciuto!
Alla prossima!
HUGS ♥

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog