29 ottobre 2013

Halloween Party!

Ciao a tutti!
Anche quest'anno è giunta la stagione in cui si festeggia l'ormai nota festa di Halloween. Anche se non viene intesa nel vero significato originale, si fa comunque qualcosa soprattutto per i bambini, che colgono l'occasione per mascherarsi e ricevere qualche dolce in regalo!

Allora perchè non preparare una festicciola magari decorando la casa e i dolci con lo scrap? Ecco per voi il set adatto a questa occasione.


Questo è il set di etichette che potrete scaricare e stampare per abbellire i dolci:



Il procedimento è semplice, una volta stampato il set, potrete usarlo nelle varie confezioni di dolcetti, tra cui: bustine trasparenti grandi e piccole, barrette di cioccolato, muffin o cupcakes e bevande dal color sangue!




Questo progetto può essere un'idea per una merenda 'spaventosa' il giorno di halloween, in cui i bambini possono a modo loro fare festa. Ecco che quindi non potrà mancare una tovaglia a forma di ragnatela.





Ed ecco il video d'istruzioni, in cui vedrete materialmente come utilizzare tutte le decorazioni e creare un banchetto degno della festa di halloween!




Non perdete l'occasione anche voi di far divertire grandi e piccini, create la vostra festa di halloween personalizzata!



Buon divertimento!
HUGS ♥

28 ottobre 2013

Decorazione da parete con lo scrap! - Scrap wall decoration

Ciao a tutti!
Eccomi con un progetto molto richiesto e anche facilissimo!
La decorazione da muro sta prendendo sempre più piede, ma per le persone che volessero qualcosa di immediato, ma rimovibile e modificabile nel tempo ecco la soluzione: la carta!


Come molti di voi sapranno mi sono da poco trasferita per motivi di studio. La mia stanza era come una tela bianca e non potevo non intervenire con un po' di colore! Non potendo però fare nulla di permanente ho optato per degli stickers fatti a mano, con carta e incollati alla parete.











Il procedimento è davvero semplicissimo, basta stampare queste immagini se vi piacciono, altrimenti stampare una qualsiasi immagine che vi piace da internet, quindi ritagliarla e incollarla al muro con del nastro biadesivo. E il gioco è fatto!



Ecco il video tutorial dove potrete vedere per intero il procedimento.



Questo decoro è molto vivace, adatto soprattutto ai muri bianchi, ma potrete adattarlo a qualsiasi colore di fondo, perchè il tema lo permette. L'unica differenza starà nell'attenzione al particolare, infatti un muro bianco permette di eseguire un ritaglio meno accurato, tanto non verrà percepito dall'occhio, mentre i bordi devono essere perfettamente puliti quando il muro è di colore diverso.




Spero che questo progetto possa esservi utile!
Alla prossima!
HUGS ♥

20 ottobre 2013

Candele profumate fatte in casa (no cera) - Scented candles home-made (no wax)

Ciao a tutti!
Dopo vari problemi tecnici che mi hanno fatto ritardare un po', ecco l'articolo sulle candele fatte in casa che vi spiega tutto per bene.
Ed ecco in particolare l'elenco del materiale occorrente per questo progetto:
- Strutto (la quantità da usare dipende dalla capacità dei contenitori che avete scelto)
- Vasetti di vetro (vanno benissimo quelli degli omogenizzati, sottaceti, olive, marmellate, ecc.)
- Stoppini (si comprano già pronti oppure si usa del cotone incerato fatto a mano)
- Colori a olio o pastelli a cera per colorare (non vanno bene altri tipi di coloranti che non abbiano una base oleosa, perchè non si mescoleranno con lo strutto)
- Essenze profumate (quelle apposite per le candele o anche essenze per alimenti, come vaniglia, arancia, ecc.)
- Decorazioni varie (fiori di carta, filo o spago, charms)


Strutto
Innanzitutto per realizzare le candele ho utilizzato lo Strutto. NON CONFONDETEVI CON IL LARDO, perchè sono diversi, o meglio provengono da parti diverse dell'animale. A freddo è inodore e veniva usato nell'antichità per lo scopo riproposto in questo tutorial.
Viene utilizzato per tantissime ricette italiane, ad esempio per la piadina, le brioches, i cannoli siciliani, il cassatiello napoletano, le seadas e le pardulas sarde. Lo potete trovare al supermercato, anche in quelli meno forniti, ad un prezzo accettabilissimo, nel banco frigo vicino al burro. Ecco un esempio di dove si trova:


I vasetti di vetro
Per contenere la candela potete utilizzare qualsiasi tipo di contenitore di vetro, di qualsiasi forma e dimensione. Per sapere quanto strutto usare per riempirli guardate nell'etichetta del prodotto il peso netto, e mettete leggermente meno strutto rispetto alla dicitura, così non rischiate di sbagliare.




Gli Stoppini
Gli stoppini che ho utilizzato sono già pronti, con una base metallica che si incolla alla base del vasetto di vetro. Per averli potete crearli a mano con del filo di cotone e immergerlo più volte nella cera in modo da "incerarlo", altrimenti potete comprare quelli già pronti.
Ecco dei link dove poter acquistare gli stoppini in tutta sicurezza:
- Stoppini su Amazon
- Stoppini su Ebay UK


Ed ecco il video tutorial sul procedimento completo, con cui potrete realizzare le vostre candele fatte in casa!



Colori
Per colorare le candele fatte con lo strutto, NON si possono utilizzare le tempere, gli acrilici, i coloranti alimentari in gel, liquidi o in polvere e tutti i colori che hanno una base d'acqua. Il perchè è molto semplice, tutti sappiamo che olio e acqua non si mischiano, ed essendo lo strutto oleoso, se cercheremo di colorarlo con ingredienti che non abbiano una base oleosa, non si mischieranno mai e faranno un brutto effetto con delle palline sul fondo.
Ecco perchè io suggerisco di usare i colori ad olio, o i pastelli a cera, come ho fatto io, sciolti però in un pentolino anche insieme allo strutto.




Essenze profumate
Io ho utilizzato delle essenze profumate apposite per le candele fatte in casa, le ho trovate in un negozio a tutto a 1 euro. le ho differenziate a seconda del colore della candela: Giallo: Fresia, Rosa: Rosa, Viola: Lavanda. Se non avete però queste essenze, potete comunque utilizzare le essenze alimentari, quelle che si trovano al supermercato per i dolci, come la vaniglia, l'arancia, e tante altre!




Decorazioni varie
Per la decorazione dei vasetti, una volta che lo strutto si sarà indurito (per questo vi consiglio di lasciarlo in frigorifero per qualche ora), possiamo utilizzare qualsiasi cosa. Io ho usato tre tipi diversi di pizzo per la base e nel tappo ho usato un filo bianco di cotone cerato con un charm a forma di stella marina. Inoltre per coprire ogni tipo di scritta visibile, ho applicato anche dei fiori di carta.


Spero che questo progetto vi sia utile e che vi sia piaciuto!
Alla prossima!
HUGS ♥

11 ottobre 2013

Scrapbooking: Porta Post-it - Post-it holder

Ciao a tutti!
Eccomi con il primo progetto fiorentino, in quanto è il primo video che ho girato qui dalla bellissima Firenze.
Si tratta di un porta post-it, perchè io stessa ne faccio un largo uso e volevo avere qualcosa di carino da vedere oltre al solito scarno blocchetto.


Ecco lo schema per la realizzazione, questa volta non è uno schema che si stampa direttamente sul cartoncino, ma bisogna seguire le istruzioni con le misure, perchè la base è più lunga del normale A4:



Per realizzarlo vi occorrerà davvero pochissimo tempo e materiale, e in breve potrete avere un bell'oggetto che arreda con eleganza la vostra stanza.




Se volete vedere come realizzare questo porta post-it passo per passo, ecco il video tutorial facile e veloce:



Le possibilità di utilizzo di questo oggetto sono davvero tante: potreste metterlo accanto alla postazione telefono, in modo da avere carta e penna sempre a disposizione, oppure potreste tenerlo sopra la scrivania per i vari appunti, oppure ancora in cucina in modo da appuntare ad esempio la lista della spesa.

La decorazione con il fiore di carta è un mio nuovo esperimento, infatti presto farò un video tutorial su come realizzare altri facili e diversi fiori di carta.



Spero che anche questo progetto possa esservi utile!
Alla prossima!
HUGS ♥

8 ottobre 2013

Scatolina regalo porta smalti - Nail polishes gift box

Ciao a tutti!
Finalmente riesco a fare questo post, per condividere con voi lo schema necessario per realizzare la scatolina regalo porta smalti.
E' un'idea per il Natale, ma anche per un semplice compleanno, dove per chi ama gli smalti, sarà ancora più bello riceverli in questa dolce scatolina.

DSC03773

Crearla è davvero molto semplice e prevede un modello scaricabile e comodamente stampabile su un foglio A4, possibilmente un cartoncino da 160g in su.

mini porta smalti


La scatolina potrà contenere due smaltini, e potrà essere avvolta in carta trasparente per dolci, volendo dare un effetto più da regalo.

DSC03776


DSC03778


DSC03777

Se volete sapere nel dettaglio come montare la scatolina e aggiungere le decorazioni, ecco il video tutorial:



Un'ottima alternativa ai soliti pacchetti dunque, inoltre potrete personalizzare la scatola a seconda della persona a cui è destinata!

DSC03774

DSC03775

DSC03779

Cosa aspettate dunque, realizzate anche voi la vostra scatolina regalo porta smalti!
Alla prossima!
Hugs ♥

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog