31 luglio 2013

Espositore porta smalti - Nail polishes Expositor

Ciao a tutti!
A grande richiesta ecco il progetto sull'espositore porta smalti!
Finalmente sono riuscita ad ultimarlo e devo dire che il risultato mi piace molto e le carte che ho usato per rivestirlo, carte regalo opache da 100g, hanno fatto il loro dovere :)



Per capire come realizzarlo ho fatto uno schema: questa volta dovrete seguire le istruzioni perchè il modello era troppo grande per un normale formato A4 stampabile a casa, quindi ho dovuto darvi le indicazioni in uno schema generale:


Sono tutti pezzi facilmente realizzabili e il decoro ad onda, come mostro nel video tutorial, si può creare con un cartoncino di cui seguiremo il contorno, e poi si replica nella parte opposta.




Ed ecco il video tutorial che vi mostra passo passo come realizzare questo espositore:



L'espositore è composto da tre mensole, le quali possono contenere un totale di 60-70 smalti, a seconda delle loro dimensioni, quindi se avete molti più smalti potrete sempre realizzare un espositore più lungo oppure farne due.




Per decorare l'espositore, oltre alla passamaneria e al pizzo, avrete sicuramente riconosciuto le mie rose di carta, che trovo diano sempre un tocco di eleganza alle creazioni :)



Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto e che vi sia utile!!!
HUGS! ♥

30 luglio 2013

Modellaggio: bambolina in pasta di mais - Modeling: Maize dough Dolly

Ciao a tutti!
A grande richiesta ecco il video tutorial per realizzare questa dolcissima bambolina in pasta di mais.
I suoi usi sono molteplici: topper per una torta di compleanno, semplice soprammobile, con l'aggiunta di un filo metallico e una molletta, anche porta messaggi.


La realizzazione è semplice e per una bambolina come questa di circa 10 cm di altezza, sono occorsi circa 200g di pasta di mais.



Ed ecco il video tutorial per realizzarla. I passaggi sono semplicissimi e il divertimento è assicurato :)



Quello che vi occorre per lavorare la pasta si trova all'inizio del video, ma sono tutti materiali che si possono recuperare in casa.




Spero vi sia piaciuta e che proverete anche voi a realizzarla!


Hugs ♥

10 luglio 2013

Scrapbooking: Scatola porta assorbenti - Panty holder box

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo un progetto all'insegna della femminilità: una scatola porta proteggi slip.
Ho avuto l'ispirazione grazie a mia madre che mi chiedeva appunto un contenitore dove riporre gli assorbenti, in modo che il bagno rimanesse sempre ordinato ed elegante.



Ed ecco lo schema scaricabile, per creare questa scatola. Per scaricare aprite l'immagine in una nuova finestra e quindi salvate con nome.




La scatola è davvero molto semplice da realizzare, si tratta di cartone pressato da 1mm, rivestito con cartoncino da 125g e carta decorata da 160g.




Per seguire passo per passo le istruzioni, e quindi costruire con le vostre mani questa scatola utilissima, ecco il video tutorial:



L'assemblaggio viene eseguito con la colla a caldo, tenendo presente che la parete anteriore va incollato alle 3 pareti laterali e interna, quindi non deve essere incollata alla base, questo permetterà appunto di poter sfilare i proteggi slip dal fondo.



Le decorazioni sono interamente in carta, fatta eccezione per il nastro in raso che contorna la scatola e il pizzo nel coperchio.



Spero vi sia piaciuto e che vi sia utile! :D
Hugs ♥

3 luglio 2013

Scrapbooking Segnalibro: 3 tecniche - Bookmarks: 3 techniques

Ciao a tutti!!!
Dopo tanto tempo dalla prima volta che ve li proposi, sto per mostrarvi 3 nuove tecniche che ho utilizzato negli ultimi mesi per creare dei segnalibro.


Prima di tutto ecco i modelli scaricabili che potrete utilizzare per ricreare esattamente questi stessi segnalibro che ho realizzato:





Sono tre tipologie molto particolari di segnalibro: il primo tipo deve essere realizzato in 3 parti, con due facce che andranno a coincidere nella farfalla vista di profilo, e successivamente si inserisce la terza al di sopra.




Le frasi le ho create prendendo spunto da aforismi famosi, in questo modo si dà un tocco in più al segnalibro e chi lo userà potrà leggere anche delle perle di saggezza :)
Per vedere come assemblare le varie tipologie di segnalibro, ecco il video tutorial:



La seconda tipologia di segnalibro, è molto pratica. Infatti la decorazione in alto sarà quella che sporgerà dalle pagine del libro, mentre all'interno, come una pinza, sarà ben saldo alle pagine.




L'ultimo segnalibro che vi mostro è molto semplice, ma anch'esso particolare: infatti con una fustella ho realizzato delle decorazioni e incollando una carta al di sotto, ho ottenuto questo risultato:




Spero che questo progetto vi sia stato utile!
Alla prossima!
Hugs ♥

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog