27 giugno 2013

Scrapbooking Mini Album a Cascata - Waterfall Mini Album

Ciao a tutti!
Oggi vorrei proporvi in progetto molto popolare e diffuso, del quale però è molto difficile trovare spiegazioni in italiano o misure in cm. Ecco perchè ho voluto riproporre questo schema, realizzando la mia versione.



Questi sono gli schemi che ho preparato:
potete scaricare lo schema generale e ricavare ogni pezzo in base alle misure scritte di ogni pezzo, oppure potete scaricare e stampare direttamente i vari pezzi già pronti con i modelli.

Generale:


Modelli da stampare:






L'album a cascata viene chiamato così perchè grazie ad un semplice meccanismo è possibile creare un effetto rotante delle pagine e per ottenerlo quest'ultime verranno appunto incollate una sopra l'altra come una cascata.




Per realizzare questo bellissimo album, di grande effetto, seguite il video tutorial che vi mostra passo passo come assemblare i vari pezzi, visto che non è del tutto intuitivo e potrà sicuramente darvi una mano:


La decorazione della copertina è arbitraria, inoltre all'interno è possibile incollare le fotografie, che con l'effetto rotante saranno molto divertenti da sfogliare.




Spero che vi sia stato utile!
Alla prossima!
Hugs ♥


22 giugno 2013

Cornice Trittico Shabby Chic - Triptych Shabby Chic Frame

Ciao a tutti!
Oggi vi mostro il mio ultimo progetto, di cui sono contentissima. Era da tanto che l'avevo in mente e finalmente sono riuscita a realizzarlo. Si tratta di un porta foto a tre ante, dove è possibile ovviamente inserire le proprie foto, in stile shabby chic, che darà un tocco di eleganza alla vostra casa.


Ed ecco lo schema con cui ho realizzato il tutto, potete scaricarlo aprendo l'immagine in una nuova finestra o scheda e scegliendo "salva immagine con nome"


La realizzazione è davvero molto semplice. Se state cercando un progetto non troppo impegnativo, veloce e anche divertente, questo fa al caso vostro.




Ed ecco il video tutorial che potrete seguire per realizzare il progetto:



Per le decorazioni, come sempre, potete sbizzarrirvi con qualsiasi cosa. Io ho usato pizzo, mezze perle, glitter, roselline di carta e ho creato un effetto rilievo nello sfondo con la polvere per embossing e la heat gun.




Le possibilità di personalizzazione sono infinite, potrete anche inserire delle foto vostre e usare questo progetto come regalo, che sicuramente sarà gradito.


Spero vi sia piaciuto!
Hugs ♥

20 giugno 2013

Partecipazioni "Elisabetta" stile elegante - "Elizabeth" invitations elegant style

Ciao a tutti!
Vorrei condividere con voi le bellissime partecipazioni che ho realizzato di recente per Elisabetta, da cui prendono appunto il nome. Siamo partite dalla base delle partecipazioni che ho creato per un biglietto d'auguri da matrimonio tempo fa, quindi l'abbiamo personalizzato per lo stile che avrà il matrimonio.





La creazione della partecipazione ha richiesto diversi passaggi. Prima di tutto ho stampato l'invito nel cartoncino color avorio, compreso il bigliettino per il ricevimento. Successivamente ho eseguito un embossing nella parte esterna della partecipazione, nella quale poi ho applicato una pittura perlata.




Come abbellimento in questa partecipazione, ho inserito un nastro in raso di colore rosa antico, e una stella marina color argento nel centro del fiocco. Questo tocco di eleganza rende la partecipazione davvero unica.




Tutte le partecipazioni, sono state inserite all'interno di una busta color avorio.




Ed ecco un aggiornamento, infatti le partecipazioni Elisabetta vengono richieste da tante spose e questa è l'ultima versione che ho realizzato, con un delicatissimo nastro lilla:






Spero vi sia piaciuta e che magari vi sia d'ispirazione :)
Alla prossima!
Hugs ♥

18 giugno 2013

Scrapbooking Mini Album Finestre - Windows Mini Album

Ciao a tutti!!
Eccomi con un nuovo progetto tutto estivo, in cui propongo un metodo semplicissimo e d'effetto per creare un mini album tutto in cartoncino. Si tratta di un mini album con finestre interne, che si aprono man mano rivelando spazi nascosti e pensieri qua e là, un vero e proprio scrigno che si gusta a poco a poco!



Per realizzare questo mini album dovrete seguire le istruzioni di questo schema: infatti non è stato possibile creare dei modelli stampabili visto che la dimensione dei cartoncini che ho usato supera il formato da stampante regolare A4. Quindi ecco lo schema che potrete seguire e ritagliare voi stessi i pezzi che vi occorrono.

Come sempre per scaricare il modello, aprite l'immagine in una nuova finestra e poi salvate l'immagine con nome.


La realizzazione è stata molto facile e divertente! Ho utilizzato le foto dell'ultimo evento a cui sono stata e devo dire che stavano molto bene.




Se volete creare questo mini album insieme a me, ecco il video tutorial che potrete seguire e passo passo vi farà realizzare questo carinissimo mini album, utile anche come idea regalo.



Come potete osservare vi sono diverse finestre e scomparti da scoprire, questo fa del mini album a finestra uno dei miei preferiti, perchè si svela pian piano; inoltre le possibilità di decorazione sono infinite!




Per la decorazione della copertina, ho utilizzato anche un timbro a forma di farfalla che ho poi colorato con un watermark della Versamark. Mi sono trovata molto bene, il pennarello è trasparente e si può utilizzare con qualsiasi colore di ink pad. Il risultato è molto simile a quello che si ottiene con i copic.




Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto!
Un abbraccio! ♥

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog