10 dicembre 2013

Calendario Perpetuo Provenzale - Provencal Perpetual Calendar

Ciao a tutti!
Come primo progetto natalizio del 2013 vi propongo un'idea scovata in questo blog Stampeleinmaleins, che mi è piaciuta molto. Questo è il periodo dei calendari per l'anno nuovo, ma perchè non crearne uno che si possa usare anche più di un anno? Ed eccolo quindi, il calendario perpetuo in stile provenzale che può essere un'ottima idea regalo per queste feste.


Per realizzarlo vi occorreranno gli schemi che ho preparato appositamente e potete scaricare qua sotto:






Realizzarlo è molto semplice, basta seguire le istruzioni in questo video:



Per assemblare la base dovrete prendendo le misure su un cartoncino, infatti la lunghezza del modello, come avrete visto, supera quella di un normale foglio A4, quindi va presa su un cartoncino più lungo.



Per i cubi invece, possiamo direttamente stampare le sagome sul cartoncino perchè in quel caso un foglio A4 sarà sufficiente.


Nei modelli trovate anche i mesi dell'anno, sia in italiano che in inglese. Dopo averli ritagliati possiamo riporli nella tasca posteriore del calendario, mentre il mese corrente sarà esposto sul davanti in un'ulteriore tasca.




Spero che questo progetto vi sia stato utile e che vi sia piaciuto!
Alla prossima!
HUGS ♥

13 commenti:

  1. Ciao, mancano i numeri, mi puoi aiutare?

    Bellissima idea!

    RispondiElimina
  2. Come, come sempre bellissimo lavoro. Lo voglio fare anche io, in tema natalizio, e ho visto, nel video, che tu usi 4 cubi per i numeri...io pensavo a due, ci stanno tutti i numeri, anche i doppi tranne lo zero, che mi serve doppio quando i numeri sono di una sola cifra....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso solo 2 cubi infatti.... dove hai visto che ne uso 4??

      Elimina
  3. Carissima Eleonora, le tue ultime creazioni sono davvero deliziose! Complimenti davvero, idee sempre molto originali curate in ogni più piccolo particolare.Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Ciao bellissime idee complimenti. Volevo provare a fare il caldendario ma tra i numeri manca il 9 e la metà dei numeri sono con fondo nero. Non dovrebbero essere tutti con fondo bianco? Grazie mille. Sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, questo progetto è stato fatto e testato da me e sicuramente una volta fatto ti saresti accorta anche tu che i cubi so possono ruotare per formare i numeri, per cui il 6 diventa 9 se si ruota :D Per il fondo ho dato due opzioni: se preferisci il fondo nero utilizzi quelli, altrimenti utilizzi quelli con fondo bianco.

      Elimina
  5. Troppo carino mi piace pure il colore e le carte che hai usato mi piace qualsiasi lavoro fai!! :) bravissima

    RispondiElimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog