11 ottobre 2013

Scrapbooking: Porta Post-it - Post-it holder

Ciao a tutti!
Eccomi con il primo progetto fiorentino, in quanto è il primo video che ho girato qui dalla bellissima Firenze.
Si tratta di un porta post-it, perchè io stessa ne faccio un largo uso e volevo avere qualcosa di carino da vedere oltre al solito scarno blocchetto.


Ecco lo schema per la realizzazione, questa volta non è uno schema che si stampa direttamente sul cartoncino, ma bisogna seguire le istruzioni con le misure, perchè la base è più lunga del normale A4:



Per realizzarlo vi occorrerà davvero pochissimo tempo e materiale, e in breve potrete avere un bell'oggetto che arreda con eleganza la vostra stanza.




Se volete vedere come realizzare questo porta post-it passo per passo, ecco il video tutorial facile e veloce:



Le possibilità di utilizzo di questo oggetto sono davvero tante: potreste metterlo accanto alla postazione telefono, in modo da avere carta e penna sempre a disposizione, oppure potreste tenerlo sopra la scrivania per i vari appunti, oppure ancora in cucina in modo da appuntare ad esempio la lista della spesa.

La decorazione con il fiore di carta è un mio nuovo esperimento, infatti presto farò un video tutorial su come realizzare altri facili e diversi fiori di carta.



Spero che anche questo progetto possa esservi utile!
Alla prossima!
HUGS ♥

18 commenti:

  1. Precioso trabajo y facil de hacer. Me ha gustado el video

    RispondiElimina
  2. Adorabileeeeeeeeeee!! Visto che ho finito gli esami, per ora, e ho qualche giorno libero, credo che mi dedicherò allo scrap e lo realizzerò!
    Come sempre complimenti per la bravura e la fantasia!
    Ariel

    RispondiElimina
  3. belloo !! complimenti , voglio provare a farlo anche io , poi te lo farò vedere con foto !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grzie! certo! Non vedo l'ora di vedere cosa realizzerete! :* kiss

      Elimina
  4. Bello,bello,bello! Un'altra idea carina da rubarti per i prossimi regali di Natale! Anzi, a proposito di regali, avrei in mente qualche idea che vorrei realizzare, ma per farlo avrei bisogno del tuo aiuto. Ti posso chiedere qualche consiglio? Se vuoi posso scriverti una mail, tanto per non rubarti troppo spazio sul blog. Comunque questo progetto mi sembra adattissimo da regalare a chi lavora ad una scrivania e sembra anche molto facile e veloce da realizzare. Bello il fiore ed aspetto i tuoi nuovi tutorial . E bella la carta che hai usato, ma dove le trovi tutte queste belle carte? Complimenti Eleonora, le tue proposte sonoo tutte bellissime!
    P.S. Come ti trovi a Firenze?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Ti ringrazio moltissimo, sono felice che ti siano piaciute! certo, scrivimi pure la tua idea e se posso ti aiuterò :) A firenze mi trovo bene, grazie! Un bacione! ele

      Elimina
  5. Wao, bravissima come sempre... proverò di sicuro a farlo.

    RispondiElimina
  6. so cute. i made one for my daughter...

    RispondiElimina
  7. Veramente molto bello! E poi i tuoi video sono veramente precisi. Ma la forma dove poi attacchi la scritta post-it, la fai con uno stampo o con una fustella?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! La forma che ho usato è fatta a mano, trovi le forme scaricabili e stampabili qui sul blog, si chiamano targhette o tags :)

      Elimina
  8. mitica, e poi ti devo tirare le orecchie, sei venuta a firenze e non hai detto niente, mi avrebbe fatto piacere incontrarti di persona, un abbraccio e grazie per tutti i tuoi tutorial

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Come non ho detto niente? Lo sanno anche i sassi da quanto ho ossessionato tutti su facebook hahahaha!! :D Ti mando un grosso bacio!! ♥

      Elimina
  9. Che brava!! Non è da tutti fare dei tutorial cosi dettagliati..complimenti :DD
    LAura

    RispondiElimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog