16 settembre 2013

Scrapbooking: diario scolastico personalizzato - Altered school diary

Ciao a tutti!
Settembre è il mese del ritorno a scuola in tutta l'Italia, ma perchè non dare un tocco in più alla solita "attrezzatura" scolastica? Lo scrapbooking viene in nostro soccorso anche qui e ciò che vi propongo è la personalizzazione del diario, utilizzando semplici materiali quali carta e cartoncini colorati.




Sono partita da un semplice diario scolastico, che non rispecchiava in pieno la personalità della sua padroncina: mia sorella. Ecco perchè ho deciso di fare un restyling.



Ho utilizzato una carta che scaricai tempo fa da internet, stampata su carta a4 da 120g e ho rivestito il diario con l'aiuto della colla vinilica. Ho usato anche delle tags, create da me, che potete scaricare qui sotto:



I passaggi sono pochi e molto semplici, il progetto si conclude davvero in pochissimo tempo






Ed ecco il video tutorial che vi mostra passo passo come personalizzare il vostro diario:





Le alternative di personalizzazione sono tantissime, sono sicura che come me vi divertirete a realizzarlo






Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto!
Alla prossima!
HUGS ♥

10 commenti:

  1. Bellissimo! :D *-* appena ho tempo voglio provarci anche io!!! :)

    RispondiElimina
  2. Waaaa che bello!! L'avessi avuta una sorella come te, che mi sistemava i diari quando andavo a scuola XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Sono contento che a mia sorella sia piaciuto :)

      Elimina
  3. bello!!!!!!!! brava come sempre!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto questo diario ;) Bellissimo :)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Bellissima e utile idea! Pensavo di farlo anche con dei semplici quaderni dalle copertine anonime. Secondo te - che lavorando molto con la carta sicuramente puoi darmi un buon consiglio - per i quadernini formato piccolo posso stampare i motivi per la carta da rivestimento anche sui consueti fogli gr. 80 o è sempre meglio la gr 120? Grazie mille, e complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il motivo per cui uso la carta da 110-120g non è il tipo di oggetto da rivestire, ma la resa finale. Non cambia la carta che io utilizzo a seconda che si tratti di un'agenda o un quaderno, uso sempre uno spessore in più rispetto alla normale carta da 80g perchè quella rimane più trasparente e l'effetto non sarebbe ottimale, ma se vuoi usarla nessuno te lo vieta :) baci!

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog