3 luglio 2013

Scrapbooking Segnalibro: 3 tecniche - Bookmarks: 3 techniques

Ciao a tutti!!!
Dopo tanto tempo dalla prima volta che ve li proposi, sto per mostrarvi 3 nuove tecniche che ho utilizzato negli ultimi mesi per creare dei segnalibro.


Prima di tutto ecco i modelli scaricabili che potrete utilizzare per ricreare esattamente questi stessi segnalibro che ho realizzato:





Sono tre tipologie molto particolari di segnalibro: il primo tipo deve essere realizzato in 3 parti, con due facce che andranno a coincidere nella farfalla vista di profilo, e successivamente si inserisce la terza al di sopra.




Le frasi le ho create prendendo spunto da aforismi famosi, in questo modo si dà un tocco in più al segnalibro e chi lo userà potrà leggere anche delle perle di saggezza :)
Per vedere come assemblare le varie tipologie di segnalibro, ecco il video tutorial:



La seconda tipologia di segnalibro, è molto pratica. Infatti la decorazione in alto sarà quella che sporgerà dalle pagine del libro, mentre all'interno, come una pinza, sarà ben saldo alle pagine.




L'ultimo segnalibro che vi mostro è molto semplice, ma anch'esso particolare: infatti con una fustella ho realizzato delle decorazioni e incollando una carta al di sotto, ho ottenuto questo risultato:




Spero che questo progetto vi sia stato utile!
Alla prossima!
Hugs ♥

18 commenti:

  1. Bellissimi e originali, ottimo pensiero da donare ad amiche lettrici :)

    Grazie per la condivisione!

    RispondiElimina
  2. Sono atupendi Eleonora! Che tipo di carta hai usato, cartoncino da quanti grammi? Anche questa idea te la rubo subito, davvero un bel pensiero da regalare insieme ad un buon libro, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho usato cartoncini diversi a seconda del segnalibro, è spiegato tutto nel video tutorial :) bacioni!!

      Elimina
  3. belli...mi piace tantissimo le cose che fai brava...

    RispondiElimina
  4. Eleonora scusa, ma dal tutorial non sono riuscita a capire che tipo di carta hai usato. Pensi sia troppo pesante carta da 200 gr?
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per la base va benissimo una 200g, io ho usato una 220g :)

      Elimina
  5. Ma sono strepitosi! Mi sono piaciuti talmente che li ho linkati nel mio blog! Grazie mille e salutoni! Sara.

    RispondiElimina
  6. Ciao ho visto il tutorial sono molto belli complimenti! Una cosa che non sono riuscita a capire è che non hai usato nulla per proteggere il segnalibro? Tipo la plastificazione è un passaggio obbligatorio o meno? Grazie in anticipo per la risposta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, la plastificazione può essere fatta per proteggere il lavoro, ma nello scrapbooking è molto raro, infatti vengono usati dei materiali e delle carte resistenti e senza acidi che resistono nel tempo.

      Elimina
  7. Hi. I didn`t figure how to download the patters could u plz help?

    RispondiElimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog