10 luglio 2013

Scrapbooking: Scatola porta assorbenti - Panty holder box

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo un progetto all'insegna della femminilità: una scatola porta proteggi slip.
Ho avuto l'ispirazione grazie a mia madre che mi chiedeva appunto un contenitore dove riporre gli assorbenti, in modo che il bagno rimanesse sempre ordinato ed elegante.



Ed ecco lo schema scaricabile, per creare questa scatola. Per scaricare aprite l'immagine in una nuova finestra e quindi salvate con nome.




La scatola è davvero molto semplice da realizzare, si tratta di cartone pressato da 1mm, rivestito con cartoncino da 125g e carta decorata da 160g.




Per seguire passo per passo le istruzioni, e quindi costruire con le vostre mani questa scatola utilissima, ecco il video tutorial:



L'assemblaggio viene eseguito con la colla a caldo, tenendo presente che la parete anteriore va incollato alle 3 pareti laterali e interna, quindi non deve essere incollata alla base, questo permetterà appunto di poter sfilare i proteggi slip dal fondo.



Le decorazioni sono interamente in carta, fatta eccezione per il nastro in raso che contorna la scatola e il pizzo nel coperchio.



Spero vi sia piaciuto e che vi sia utile! :D
Hugs ♥

37 commenti:

  1. Eh eh, sono la prima ad averlo visto... molto molto carino!

    RispondiElimina
  2. Assolutamente geniale *_* Metto nella lista delle cose da fare/scrappare (che tra l'altro sta diventando lunga quanto un treno XD)!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Si anche la mia lista è molto lunga!!! ahahah!! :P

      Elimina
  3. Avevo dei cartoni da buttare e ho provato a farla... è un po' storta e meno decorata (mi sono arrangiata con quello che avevo in ufficio) ma la sua funzione la fa ^_^
    Grazie delle dritte!!

    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! in ufficio sarà davvero utile!!! Grazie per il commento! :)

      Elimina
  4. Bellissima idea e...creazione stupenda!

    RispondiElimina
  5. è bellissimo congratulazioni sei bravissima
    <3

    RispondiElimina
  6. que hermosa idea me encanto...tu trabajo siempre es perfecto

    RispondiElimina
  7. Bellissima e utilissima!Sei geniale!

    RispondiElimina
  8. Bellissima ed utilissima!
    Mi lasci sempre senza parole dalla tua abilità!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao Ele!
    Visto che ora ho un po' di tempo, spero di riuscire a creare questa bellissima scatola.
    Non sarà la stessa, ma ci proverò :P
    Un bacio,
    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie! Sono sicura che verrà benissimo! kiss!

      Elimina
  10. great idea.
    i like your blog.
    there are a lot of interesting ideas.
    big hello from Croatia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi!! Thanx so much for your comment! Hugs!

      Elimina
  11. Ciao.....mi sono appena unita al tuo blog! Volevo farti i complimenti, le tue creazioni sono stupende... e grazie per le spiegazioni che ci dai! Ti seguirò molto molto volentieri!
    Rossy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie mille per i complimenti e benvenuta nel blog!! Un bacione!!

      Elimina
  12. Un pensiero davvero molto raffinato e poi elegantissimo già lo vedo nel mio bagno, complimenti e grazie.
    ciao ciao
    Enza

    RispondiElimina
  13. Ciao, sei davvero brava :)
    Permetti una domanda? Ma il cartoncino pressato dove si può trovare? Graziee e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Io acquisto il cartoncino in un negozio di belle arti, ma lo vendo anche sul mio shop, ecco: http://it.dawanda.com/product/47206066-Cartone-pressato-da-1mm---A5

      Elimina
  14. che bella! Sei troppo brava.dove hai comprato quei bottoni?sono bellissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! I bottoni li trovo nei vari mercatini :)

      Elimina
  15. ciao ele! ti seguo sia qui che su youtube, volevo farti alcune domande, perchè non so come iniziare a realizzarla, sono una principiante XD
    avevo pensato che una volta realizzata, potevo rivestirla con una carta decorata che ho scaricato da qui, ma come devo fare? siccome c'è scritto che deve essere da 160 gr, la posso stampare a casa o devo andare in cartoleria?
    poi per il cartoncino, va bene quello classico che si trova in cartoleria o ci vuole uno più specifico? grazie mille, spero che mi risponderai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Allora la carta da 160g o anche da 120g la trovi in cartoleria, non si usa quella normale per stampante perchè assorbe troppo colore e colla e rischi di avere un lavoro con bolle e pieghe. Il cartone di base puoi trovarlo in alcune cartolerie chiedendo cartone pressato o cartone grigio da 1mm, ma puoi utilizzare anche il cartone da imballaggio, quello color sabbia scuro per intenderci :)
      baci

      Elimina
  16. Ciao, complimenti per i tuoi lavoro! Sei strepitosa!!!!
    Volevo solo chiederti un informazione: mi potresti dare le misure dei vari elementi perchè ho provato a stamparli ma sono troppo piccoli.
    Spero tu abbia tempo di rispondermi.

    Grazie 1000!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, mi dispiace ma il progetto è di un anno fa e non ricordo a mente le misure. Ho realizzato il modello appunto per non dover dare misure, ma mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va nella stampa, come hai scaricato i file? hai aperto l'immagine in una nuova finestra e poi salvato con nome? Perché se salvi l'immagine direttamente da qua, se provi a stampare verranno piccolissime perchè questa della pagina del blog è solo l'anteprima del modello. fammi sapere, baci

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog