18 giugno 2013

Scrapbooking Mini Album Finestre - Windows Mini Album

Ciao a tutti!!
Eccomi con un nuovo progetto tutto estivo, in cui propongo un metodo semplicissimo e d'effetto per creare un mini album tutto in cartoncino. Si tratta di un mini album con finestre interne, che si aprono man mano rivelando spazi nascosti e pensieri qua e là, un vero e proprio scrigno che si gusta a poco a poco!



Per realizzare questo mini album dovrete seguire le istruzioni di questo schema: infatti non è stato possibile creare dei modelli stampabili visto che la dimensione dei cartoncini che ho usato supera il formato da stampante regolare A4. Quindi ecco lo schema che potrete seguire e ritagliare voi stessi i pezzi che vi occorrono.

Come sempre per scaricare il modello, aprite l'immagine in una nuova finestra e poi salvate l'immagine con nome.


La realizzazione è stata molto facile e divertente! Ho utilizzato le foto dell'ultimo evento a cui sono stata e devo dire che stavano molto bene.




Se volete creare questo mini album insieme a me, ecco il video tutorial che potrete seguire e passo passo vi farà realizzare questo carinissimo mini album, utile anche come idea regalo.



Come potete osservare vi sono diverse finestre e scomparti da scoprire, questo fa del mini album a finestra uno dei miei preferiti, perchè si svela pian piano; inoltre le possibilità di decorazione sono infinite!




Per la decorazione della copertina, ho utilizzato anche un timbro a forma di farfalla che ho poi colorato con un watermark della Versamark. Mi sono trovata molto bene, il pennarello è trasparente e si può utilizzare con qualsiasi colore di ink pad. Il risultato è molto simile a quello che si ottiene con i copic.




Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto!
Un abbraccio! ♥

30 commenti:

  1. Precioso!!!! Gracias por compartir la plantilla, me encanta!!! :)
    BesitoS!!

    RispondiElimina
  2. sempre belli i tuoi tutorial , p.s. ti ho visto in tv complimenti

    RispondiElimina
  3. E' assolutamente delizioso! Bravissima Ele!! :)

    RispondiElimina
  4. tutorial preziosissimo...
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Acabo de ver el tutorial, he comprado cartulina y voy a seguir tu tutorial, para hacer un regalo :)
    Gracias por tu ayuda, aunque no entiendo italiano, el video esta super bien el paso a paso, gracias por explicarlo tan bien en imagenes todos los pasos a seguir ^.^

    BesitoS!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias!! Que felicidad saber de ser útil! besitos!! ♥

      Elimina
  6. Questa creazione è stupenda! Le decorazioni, le carte che hai usato, gli abbellimenti...sono tutti perfetti! E' proprio l'idea che cercavo per fare una sorpresa a mia figlia, anche se avrò bisogno di più spazio per attaccare almeno 16 foto. Ma lo farò quando avrò imparato un pò di più, per ora tendo sempre ad esagerare con gli abbellimenti!E nel disegnare a mano sono una frana! In più ho dei problemi per trovare le carte da 120 gr, sono costretta a prendere album da disegno e ritagliarli in formato A4! Complimenti Eleonora, un lavoro bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! Sei davvero gentilissima! Io penso che non sia negativo mettere molte decorazioni, dipende dallo stile personale :) Sono sicura che farai un bellissimo lavoro! P.S. anche io inizialmente ritagliavo gli album da disegno per renderli A4 :D bacioni!

      Elimina
  7. Complimenti è davvero molto particolare e di facile realizzazione, mi piace moltissimo come lavori e ti seguo sempre, grazie mille per renderci partecipe con i tuoi tutorial.
    cari saluti ciao ciao
    Enza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enza! Ti ringrazio moltissimo per il commento! Un bacione!

      Elimina
  8. Un álbum muy hermoso y fácil de hacer, ideal para regalar o exhibirlo en casa con fotos familiares, gracias por compartir tan bella idea!

    RispondiElimina
  9. Ciao! sono brasiliana. Mi piace tuo youtube channel...sta aiutandomi moltissimo!

    RispondiElimina
  10. Demasiado hermoso, gracias por compartirlo. BELLI!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo. Come sempre e come tutti i tuoi lavori!

    RispondiElimina
  12. grazie, mi sarà utilissimo.

    RispondiElimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog