27 giugno 2013

Scrapbooking Mini Album a Cascata - Waterfall Mini Album

Ciao a tutti!
Oggi vorrei proporvi in progetto molto popolare e diffuso, del quale però è molto difficile trovare spiegazioni in italiano o misure in cm. Ecco perchè ho voluto riproporre questo schema, realizzando la mia versione.



Questi sono gli schemi che ho preparato:
potete scaricare lo schema generale e ricavare ogni pezzo in base alle misure scritte di ogni pezzo, oppure potete scaricare e stampare direttamente i vari pezzi già pronti con i modelli.

Generale:


Modelli da stampare:






L'album a cascata viene chiamato così perchè grazie ad un semplice meccanismo è possibile creare un effetto rotante delle pagine e per ottenerlo quest'ultime verranno appunto incollate una sopra l'altra come una cascata.




Per realizzare questo bellissimo album, di grande effetto, seguite il video tutorial che vi mostra passo passo come assemblare i vari pezzi, visto che non è del tutto intuitivo e potrà sicuramente darvi una mano:


La decorazione della copertina è arbitraria, inoltre all'interno è possibile incollare le fotografie, che con l'effetto rotante saranno molto divertenti da sfogliare.




Spero che vi sia stato utile!
Alla prossima!
Hugs ♥


20 commenti:

  1. Evviva, ci voleva proprio questo tutorial *w*
    Vado un po' off topic: sto facendo i portapennelli (sai, quelli coi tubi delle Pringles.. Mi servono talmente tanti tubi che finirò per fare indigestione @_@), mi chiedevo, quando li finirò tutti i portapennelli potrò farteli vedere? Ci terrei moltissimo ad avere un tuo parere (anche delle critiche, se necessarie), perchè ho apportato delle modifiche e vorrei sapere se secondo te possono funzionare o se ho fatto una scemenza.. Giuro che sarebbe la prima ed ultima volta che ti disturbo, parola di sirenetta!
    Ora vado a vedermi anche questo video.. Sgranocchiando Pringles, ovviamente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Ma certo che mi farebbe piacere!!! Inviami pure le foto e sarò felice di darti il mio parere anche se sono sicura che avrai fatto un ottimo lavoro!!! p.s. io le sgranocchio anche se non devo fare i porta pennelli hihihi!!! :D

      Elimina
  2. Sono "nuova" qui, ma in realtà ti seguo da tempo... volevo ringraziarti per tutti i tutorial ed i template che condividi (e, in particolare, per avermi fatto riscoprire questa passione qualche mese fa).
    La card mi piace molto, fine ed elegante come al solito! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada! Grazie infinite per le tue parole, mi fa proprio piacere che anche tu ti stia dedicando a questa bellissima arte! Un abbraccio! ele

      Elimina
  3. Eleonora, questo mini album è bellissimo!!
    Avevo visto una card similare, nel senso che tirando un alinguetta come la tua il biglietto scorreva sia nella parte superiore che in quella inferiore, e ne ero rimasta affascinata, ma credimi, il tuo album lo batte 10 a 1!!
    Complimenti, ormai sono ripetitiva, ma non posso fare a meno di dirti ogni volta che sei bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora! Ti ringrazio molto per il tuo commento! Si questo tipo di album si vede in svariate versioni, questa è la più semplice ma secondo me più d'effetto :) Grazie ancora!! Un bacione! ele

      Elimina
  4. Ciao, questo album sembra bello e voglio fare uno, ma ho una domanda ... dovete stampare i modelli su carta di formato DIN A3 o Dina4? immaginare su un DIN A3 è più grande. Saluti e grazie in anticipo ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie! Si stampa tutto su A4 :)

      Elimina
  5. Ciao Eleonora,
    grazie a questo tutorial, ho realizzato e regalato ad una mia amica, il mio primo biglietto a cascata. Grazie ancora per tutti i tuoi video!
    Ho fatto il video su youtube; nel box informazioni ho messo il tuo link e alla fine del video, dico del tuo canale.
    Grazie ancora.
    https://www.youtube.com/watch?v=njG2XANXI5o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono molto felice di esserti stata utile! vado a vedere il tuo video volentieri! bacioni!

      Elimina
  6. Ciao Eleonora,
    grazie ai tuoi tutorial e ai tuoi templetes, mi sono avvicinata da pochissimo a questa splendida arte! Mi sono incoraggiata e ho anche aperto un blog, giusto come diario per ricordare i miei semplici lavori. Ho fatto, seguendo il tuo video, questo mini-album e ti voglio ringraziare per tutti i suggerimenti che ci dai!!! Se ti va, fai un salto a vederlo. Mi farebbe molto piacere! Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, grazie mille sono felice di esserti stata utile! Certo, verrò volentieri a dare uno sguardo! Baci
      ele

      Elimina
  7. Questo me l'ero perso!!! I tuoi tutorial sono sacri per me! Di questo avevo proprio bisogno. Era tanto che desideravo farne uno simile... Appena torno dal mare mi metto all'opera!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!! Proprio per questo ho deciso di sistemare il blog, così avete tutti i progetti ben visibili per non perderne nessuno! :D
      Un bacione cara!

      Elimina
  8. Buenos días me encanta todo lo que haces,iba a seguir tu tutorial para este álbum pero no va el vídeo alguna posibilidad de arreglarlo?
    Muchas muchas gracias por compartir tantas cosas preciosas

    RispondiElimina
    Risposte
    1. El vídeo no está disponible temporalmente .. pronto estará activo de nuevo

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog