5 febbraio 2013

Cornice di San Valentino - S Valentine's Frame

Eccomi con in primo progetto per San Valentino di quest'anno!
Ho pensato ad un metodo per conservare i nostri ricordi oltre all'album e quello che mi è subito venuto in mente è stato il porta foto. Penso che una creazione fatta con le nostre mani sia il regalo migliore che si possa fare alla persona cui si vuole bene, ed ecco qua!


Metto come sempre a disposizione di chi volesse realizzarlo, lo schema per il porta foto. Per scaricarlo alla misura reale aprite l'immagine in una nuova scheda e salvate l'immagine con nome:


La realizzazione è davvero molto semplice e anche chi non ha molta dimestichezza con lo scrap, potrà cimentarsi e creare qualcosa di davvero personale!



Ecco il video tutorial che vi mostrerà passo passo come realizzare la cornice:



La carta e le decorazioni con cui abbellire il progetto sono infinite, possiamo personalizzare come meglio ci piace!



Alla prossima!
Enjoy!

22 commenti:

  1. dire che sei fantastica è dire poco.. grazie a te sto realizzando molte cose!!

    RispondiElimina
  2. una domanda..
    il cartoncino pressato di cui parli sarebbe il fondo dei pacchi contenenti i cartoncini f4?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai presente gli album che si usano a scuola per disegno tecnico o artistico? alcuni hanno una base di cartoncino per tenere fermi i fogli e quelle basi sono ottime per progetti come questo.

      Elimina
  3. Ovviamente, bellissima! Sono anni che non ci facciamo il regalo a San Valentino, ma almeno questo è un bel ricordo da mettere in casa! Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si! E' un bel pensiero in ogni caso ;) kiss!

      Elimina
  4. ciao, ti seguo da pochissimi giorni e già sei riuscita a trasmettermi la passione per lo scrapbooking. ho navigato sul tuo blog e ho visto anche la scatola natalizia porta tag. ma che cartoncino devo comprare per realizzarla? quale grammatura? ho risolto per gli schema della scatolina fai da te. un mio collega mi ha rifatto lo schema con autocad. anzi se ti servisse te lo mando. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono contenta che il blog ti sia utile! Per la scatolina natalizia il cartone di base è da 1mm di spessore, mentre il rivestimento è carta da 110g :) Grazie per la proposta della scatola, sono contenta che il tuo collega ti abbia aiutato, io ovviamente lo schema ce l'ho già perchè l'ho creata io, ma ti ringrazio moltissimo per il pensiero! Un bacione grande!! :)

      Elimina
  5. Veramente carina anche questa! E sembra anche abbastanza semplice da realizzare...Ma i fiori li hai trovati già fatti o li hai creati tu? Cosa hai usato per la forma? Grazie di tutti i consigli che ci dai, metti tutte le tue creazioni a disposizione...sei davvero unica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi fa piacere che il progetto ti piaccia! I fiori li ho acquistati già fatti su ebay :)

      Elimina
  6. Ciao Eleonora, ho visto il tuo video su come iniziare con lo scrapbooking e sono andata a vedere su eBay i negozi dove fai gli acquisti. Però io purtroppo non conosco bene l'inglese e visto che i prezzi mi sembrano davvero bassi, avevo proprio voglia di fare qualche acquisto.Non c'è un negozio eBay in italiano? Altrimenti farò qualche acquisto alla fiera Il mondo creativo che visiterò a fine marzo.Grazie per tutti i consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, il motivo per cui io acquisto su ebay inglese è proprio per i prezzi.. Esistono i negozi italiani, ma a mio parere sono troppo cari. In effetti se trovi qualcosa alla fiera è meglio ;) Un bacione!!

      Elimina
  7. bravissima come sempre!!!!!!se passi sul blog ho realizzato delle cose con le tue carte di san valentino...e ti ho onorata nel mio post ovviamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! Grazie mille!! Certo passo volentieri nel tuo blog, grazie!! :)

      Elimina
  8. Ciao, questa cornice la adoro, però ho una domanda, dove posso trovare la stessa fantasia della carta che hai usato tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! La carta fa parte di un set che ho comprato alla LIDL, ogni tanto la riportano :)

      Elimina
  9. Ciao!!!
    Intanto complimenti, come sempre sei bravissima e lei tue creazioni sono fantastiche!
    Volevo informarti che ho inserito alcune cose realizzate da me, prendendo spunto dal tuo blog e ho inserito i link che riportano al tuo blog!
    Vieni a trovarmi!!!
    creoecreo.altervista.org

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto per avermi linkato :) verrò a vedere volentieri i tuoi lavori! kiss!

      Elimina
  10. Risposte
    1. non ci sono, per questo ho creato il file scaticabile, una volta stampato fare la cornice sarà semplicissimo

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog