21 gennaio 2013

Mini Album ROMA completo con pagine interne - Rome mini Album with pages from start to finish

Ciao a tutti!
Eccomi con un bellissimo progetto che rende speciali i nostri ricordi ed è il cuore dell'arte dello scrapbooking: l'album completo con pagine interne.
Hello everyone!
Here I am with a beautiful project that makes specials our memories and is the most popular scrapbooking project: the complete album with inside pages.


LE MISURE:
- Copertine 18x13cm (con cartoncino da 1mm)
- Spina da 13x5cm (con cartoncino da 1mm)
- Pagine interne 12,5x17,5 cm (con cartoncino spesso da 200g in su)
- Rilegatura interna (con cartoncino spesso da 200g in su)

Le misure della spina, sono 9 rettangoli da:
- 12x8,5 cm
- 12x8 cm
- 12x7,5 cm
- 12x7 cm
- 12x6,5 cm
- 12x6 cm
- 12x5,5 cm
- 12x5
- 12,4,5 cm

MEASURES:
- Covers 18x13cm (with 1mm cardboard)
- Spine 13x5cm (with 1mm cardboard)
- Inside pages12,5x17,5 cm (with thick cardstock up to 200g)
- Inside binding cover (with thick cardstock up to 200g)

The spine measures are 9 rectangles:
- 12x8,5 cm
- 12x8 cm
- 12x7,5 cm
- 12x7 cm
- 12x6,5 cm
- 12x6 cm
- 12x5,5 cm
- 12x5
- 12,4,5 cm

Questo progetto è molto semplice, basta seguire le procedure e le misure dei modelli che metto qui a disposizione.
Per scaricare i file aprite l'immagine in una nuova pagina e salvate l'immagine con nome (questa procedura serve per evitare di avere file di scarsa qualità che invece si hanno scaricando direttamente l'immagine da questa pagina):
This project is very simple, just follow the procedures and measures of the models that I put here available.
To download the files you open the image in a new page and save the image as (this procedure is used to avoid having poor quality files that you have instead downloading the image directly from this page):





L'album è stato realizzato da zero, con cartoncino da 1mm, carta colorata e decorazioni varie.
The album was made from start to finish, with 1 mm cardboard, colored paper and various decorations.





Ho utilizzato questo album per conservare le foto ricordo del viaggio fatto a Roma nel 2011, nel quale ho svolto un tirocinio in uno studio di architetti della durata di un mese, per questo ho vissuto questa in questo breve ma intenso periodo la città eterna :)
I used this album to preserve the souvenir photos of the trip made in Rome in 2011, where I served an stage of architecture for a month, so I experienced this in this short but intense period of the eternal city :)





Per realizzare quest'album potete seguire il video tutorial, che vi guiderà passo passo:
To make this album, you can follow the video tutorial, which will guide you step by step:


Le pagine dell'album, come avrete potuto osservare, non sono tutte singole, ma alcune sono apribili per poter inserire due foto per lato chiuso, in questo modo ho potuto inserire nell'album ben 52 foto!
Scrapbook pages, as you may have observed, are not all single, but some can be opened in order to submit two photos to the closed side, so I could put more than 52 photos in the album!




La decorazione delle pagine interne non è ancora terminata, ma una volta incollate le foto, pian piano si procede con la decorazione, senza fretta, in modo che l'ispirazione giunga spontanea ;)
The decoration of the inside pages is not yet complete, but once glued pictures, slowly proceed with the decoration, without haste, so that inspiration comes spontaneously;)





Spero che il progetto vi sia piaciuto!
Alla prossima!
Hope you liked it!
See you next time!

79 commenti:

  1. Mi è piaciuto tantissimo!!!

    RispondiElimina
  2. È adorabile! E da molto tempo volevo capire come fare un album da zero, grazie!!

    RispondiElimina
  3. È adorabile! E da molto tempo volevo capire come fare un album da zero, grazie!!

    RispondiElimina
  4. É molto carino e bello, mi piace molto. Besitos.

    RispondiElimina
  5. Ciao, mi sono appena iscritta a questo bellissimo blog.Complimenti per la tua creatività e la tua fantasia.Credo proprio che ti ruberò qualche idea, anche se non ho certo la tua manualità! Imparerò piano piano e ,agri ti chiederò anche qualche consiglio.
    Complimenti ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! sono sicura che farai dei bellissimi lavori! :)

      Elimina
  6. grazie per tutti i tuoi bellissimi tutorial molto chiari e utili

    RispondiElimina
  7. Ciao Ele! idea carinissima, che riproporrò certamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! sono felice che ti piaccia! ;)

      Elimina
  8. Troppo carinooooooooooooooooooooooooo!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Un'idea davvero bella, e di sicuro un modo meraviglioso per conservare dei ricordi speciali che così lo sono ancora di più!!
    Bravissima, hai sempre delle idee stupende!!

    RispondiElimina
  10. bravissima !!!!! penso di realizzarlo per conservare le foto dei viaggi che stanno nelle scatole :)))))grazie
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima idea! E' proprio lo spirito giusto! kiss!

      Elimina
  11. es precioso!!!muy muy bonito!!gracias por el tutorial bonita!!

    RispondiElimina
  12. E' bellissimo complimenti! ^_^
    Non mi resta che provare, mi dai sempre un sacco di spunti grazie!!!!!! ;o)
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Sara! Sono felice che ti piaccia! ;)

      Elimina
  13. Hai proprio delle mani di fata!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Sweet
    complimenti per tutte le cose molto carine che fai, ho fatto anche un acquisto, le tue cose sono arrivate e sono molto belle dal vivo :-)
    Ho un problema che non so se deriva da me o meno: ho scaricato il template dell'album pero quando lo vado a stampare le misure (delle copertine per esempio) sono più piccole di un centimetro e oltre rispetto a quelle che dai nel video, mi puoi dire se è un errore mio nella stampa?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Si in effetti la stampa con il modello viene ridimensionata purtroppo, quindi le misure potrebbero non essere esattamente quelle del video (è per questo che le ho inserite anche nel filmato, così chi vuole può realizzarlo con le misure giuste). Purtroppo dipende dal fatto che qui sul blog non posso far scaricare dei pdf, che sarebbe l'unico modo per avere le misure reali. Il modello è ottimo se ti affidi totalmente a quello e il risultato è lo stesso, se invece ti occorre che l'album abbia proprio le mie stesse misure è meglio farlo a mano :) baci!

      Elimina
  15. Ciao...complimentissimi... vole chiederti se le carte che adoperi sono delle carte acquistate o le stampi tu...e se le stampi tu che peso devono avere? grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! Grazie per i complimenti!
      Le carte che uso sono in parte stampate da me e in parte comprate, quelle stampate sono su carta da 160g . Bacioni!

      Elimina
  16. Questo tutorial è da tenere sempre a portata di mano!
    Io ho realizzato un album per il battesimo della mia nipotina (te ne avevo parlato da qualche, certo sarà difficile che tu lo ricordi!), se lo vuoi vedere è qui:
    http://album.alfemminile.com/album/904635/progetti-scrap-e-varie-0.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta!! Vado a vedere il tuo album! Un bacio!

      Elimina
  17. Fantastico stavo proprio cercando un tutorial x creare un album.. devo fare l album della piccina in 16 mesi non ho ancora stampato una foto ma col tuo progetto verrà fuori sicuramente qlc di favoloso.. ho giusto della carta bianca e rosa stupenda, con cartoncini cioccolato, panna e lilla.. grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, hai tutto allora e non resta che mettersi all'opera!! bacioni!!

      Elimina
  18. Ciao! Complimenti è bellissimo e tu sei bravissima a fare tutorial oltre che creare :-)non vedo l'ora di provare a farlo, io adoro lo scrap :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Fammi sapere allora! :) baci!

      Elimina
  19. La ringrazio molto per la condivisione, mi piacere. Saluti dal Messico

    RispondiElimina
  20. Me encanta el tutorial!! Me hago seguidora, me encanta el blog, tiene de todo, y con los tutoriales para aprender a hacerlo, es genial. Gracias por compartirlo ;)

    RispondiElimina
  21. ... E come sempre vieni in mio aiuto... Ancora una volta grazie Ele

    RispondiElimina
  22. Me encanta el tutorial, pero las regletinas desde que tamaño comienzan a hacerse, tengo esa duda, graciasssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puede explicar mejor? no entiendo la pregunta, lo siento :(

      Elimina
  23. Ciao! Non riesco a stampare i modelli delle rilegature, potresti indicarmi le misure se non creo troppo disturbo? Saresti troppo gentile!! Grazie in anticipo.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si allora sono in tutto 9 e hanno tutti un'altezza di 12 cm, mentre la larghezza va dagli 8,5cm ai 4,5cm e ogni pezzo differisce dal precedente di 0,5 cm :)

      Elimina
  24. Sono senza parole: album strepitoso spiegato alla perfezione!
    Ti ringrazio davvero per aver condiviso con generosità!
    vive-lavi

    RispondiElimina
  25. Muy lindas tus creaciones, te sigo por youtube y explicas excelente. Gracias por compartir y te felicito por tu entrega.!!!

    RispondiElimina
  26. Mi è piaciuto il mini albun tutorial, ma ho alcune piccole domande è la misura della lettera esterno dove ci incolliamo la rosa come spina frontpages albun dato che mi piace fare le ali, secondo le misure che hai usato e le rettangoli di 12,5 inall lasciare due centimetri su entrambi i margini e una più piccola domanda muffe deve stampare su carta in formato lettera. molte grazie per affrontare le mie domande, fino alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scusa ma non capisco nulla di quello che mi hai scritto. Scrivi in inglese se puoi, così posso capire meglio. baci

      Elimina
  27. Ciao..... questo album è bellissimo!!!! Complimenti
    Avrei delle domande:
    - per le copertine che cartoncino hai usato? (gr??)
    - e di che materiale sono fatte le lettere che hai usato per la scritta ROMA?
    - puoi indicarmi qualche sito dove fare i primi acquisti?
    Grazie in anticipo per la risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille!!
      Allora:
      - le copertine sono in cartine pressato da 1mm di spessore, rivestito con cartoncino da 160g
      - le lettere sono in legno, le ho poi dipinte con l'acrilico viola. Puoi trovare delle lettere in vendita nel mio shop, qui: http://it.dawanda.com/shop/SweetBioDesign/1777565--Sagome-Kit-e-Decorazioni-
      Per i primi acquisti puoi sempre guardare il mio shop, ho tante risorse per chi si avvicina allo scrap, oppure guardare su Timbroscrapmania.it o Opitec.it
      baci

      Elimina
    2. Grazie per la tua risposta .... ti chiedo solo un ultima cosa.... il cartoncino usato x la spina e le alette è da 160gr? grazie grazi grazie!

      Elimina
  28. ciao, per le pagine che grammatura di cartoncino hai usato? non riesco proprio a capire se serve spesso o morbido...grazie =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato un cartoncino da 220g, serve spesso perchè deve reggere il peso delle foto. baci

      Elimina
  29. Fantastico!
    Devo creare un album di almeno 6 pagine in questo caso devo ridurre i centimetri della spina?grazie

    RispondiElimina
  30. Semplicemente favoloso, adorabile e iperstrabellissimo!
    Vorrei rifalo anche io, mi consigli se trovo il cartoncino colorato liscio da tutte e due le parti o va bene anche quello da una parte ruvido?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie. Va bene anche quello ruvido da un lato, tanto una parte verrà incollata al cartoncino di base. baci!

      Elimina
  31. E' assolutamente fantastico :D grazie del tutorial...cercavo qualcosa su come rilegare un album e ho scoperto il tuo fantastico mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite! Sono felice di esserti stata utile :)

      Elimina
  32. Ciao, è una bellissima idea per i regali di Natale! Ti posso chiedere le misure esatte di tutte le parti, perché non riesco a stampare i file! Grazie mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, vado a memoria perchè il progetto è quasi due anni fa.. Le copertine erano 13x20 cm la spina 13x5. Le pagine interne 12x19 e la rilegatura è composta da cartoncini di:
      - 12x8,5
      - 12x8
      - 12x7,5
      - 12x7
      - 12x6,5
      - 12x6
      - 12x5,5
      - 12x5
      - 12x4,5

      Elimina
    2. Ciao! Se raddoppio queste misure, riesco a farlo per inserire foto verticali 13x18? Grazie!

      Elimina
  33. Ciao bravissima complimenti per i tuoi progetti.
    Per le pagine posso usare gli album con fogli colorati?

    RispondiElimina
  34. Ah e poi quanto cartoncino mi serve?
    Per favore potresti dirmi se comprarne tanti grandi o altro modo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti serviranno una ventina di cartoncini in a4 magari di uno spessore importante, ad esempio 200g o più

      Elimina
  35. Ciao Eleonora!!! complimenti per questo tutorial...semplicemente fantastica! Vorrei chiederti un consiglio: ho seguito lo schema per realizzare un album 30x30 cm ma durante l'allestimento delle pagine mi si è staccata la rilegatura 1 con tutte le altre dentro. Cosa posso fare? ho incollato dapprima con il nastro biadesivo, poi con la vinavil ma nonostante ciò si scolla.....che faccio??? AIUTAMI! baci e grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, purtroppo le rilegature sono davvero pesanti da mantenere e soprattutto se poi si inseriscono anche le foto e i decori. Io ti posso consigliare di usare un adesivo molto forte come super colla, va bene anche la vinavil, ma non sopra il biadesivo, perchè una volta asciutta quella è molto forte. baci!

      Elimina
  36. Ciao, complimenti per il tutorial!
    Vorrei sapere la misura della prima rilegatura é della stessa misura della spina dell' album? E le altre di quanto sono più piccole? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie. Se non ricordo male la prima rilegatura è di 0,5 cm più piccola in altezza e in larghezza rispetto alla spina

      Elimina
    2. Naturalmente per la larghezza mi riferisco alla dimensione una volta piegati i lembi laterali

      Elimina
  37. Ciao ;) volevo vedere il video, ma mi dice che è privato :(
    pS: complimenti per le cose che fai ^_^

    RispondiElimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog