27 novembre 2012

3 Packaging per saponette handmade! - 3 Handmade soap Packagings!

Ciao a tutti!
Dopo aver ricevuto una richiesta per questo tutorial mi sono subito messa al lavoro per progettare degli schemi perchè il progetto mi è subito piaciuto moltissimo!
Io non ho mai fatto saponette, le ho sempre solo decorate, ma l'idea mi è sempre piaciuta molto e conosco tante persone che le realizzano. Il problema si pone una volta fatte, perchè non si sa mai come impacchettarle per poi regalarle o venderle. Ho creato 3 schemi scaricabili per questo, in modo che se anche voi create saponette e le vorrete regalare per natale, abbiate dei packaging coi fiocchi!


Ed ecco i modelli che potete scaricare aprendo l'immagine in un'altra finestra e salvandola con nome sul pc:




Stampando su carta già decorata da un lato, è facile immaginare le infinite combinazioni di colore e stile che si possono ottenere con questi schemi.


Il primo tipo proposto è quello della scatola vera e propria. Io ho stampato su carta lilla con decori bianchi da 220g. Sicuramente la carta spessa garantisce un lavoro migliore quando si tratta di scatole, inoltre i decori non sono troppo ingombranti in modo da mantenere l'attenzione sulla saponetta protagonista.




Il secondo tipo è più sbarazzino e realizzabile in mille combinazioni di decori e colori. La saponetta è più visibile e il packaging può, come nel caso precedente, contenere anche saponette di forme diverseda quella classica.



Il terzo modello vuole richiamare uno stile vintage, quando il sapone era una scoperta recente e nelle fabbriche veniva confezionato ponendo semplicemente una striscia di carta con un logo circolare sul davanti.
In questi caso le varianti di colore proposte sono 3, eccone una.



Questo video tutorial vi mostrerà come montare le varie scatoline ;)





Spero vi siano utili!
Alla prossima!
enjoy!

26 novembre 2012

Card di natale Old Style - Christmas holidays card Old Style

Ciao a tutti!
Eccomi con la seconda card natalizia per quest'anno! Ho deciso questa volta di realizzarla riprendendo uno stile un po' retrò in modo da rimanere fedele alla tradizione ;)


Per realizzarla sono necessari pochi semplici elementi, come la base, una carta decorata natalizia, dei ghirigori tagliati con una fustellatrice, una targhetta e un timbro natalizio.




I colori sono quelli tipici del natale, ma le varianti sono come sempre infinite.
Ecco il video tutorial con la spiegazione passo passo su come realizzarla:



Lo scrapbooking è un'arte realizzabile con qualsiasi materiale. In questo caso con pochi semplici elementi si può creare qualcosa di bello.




Spero vi sia piaciuta!
Alla prossima!
Enjoy!

22 novembre 2012

Set di carte: Christmas Mix!!!

Ciao a tutti!!
Finalmente ho trovato il tempo per creare le carte natalizie per questo 2012!!! Sono contenta soprattutto per la combinazione di colori che ho usato perchè mi piace molto!

PER SCARICARE IL SET CLICCA SULL'IMMAGINE
CLICK ON THE IMAGE TO DOWNLOAD THE SET


(TUTTE LE IMMAGINI IN QUESTO BLOG SONO SOGGETTE A COPYRIGHT. L'UTILIZZO E' GRATUITO PER SCOPI PRIVATI. NON è CONSENTITA LA VENDITA DELLE CARTE IN DIGITALE O STAMPATE)

Spero vi siano utili!!
A presto con nuovi progetti!
Enjoy!

21 novembre 2012

Cane in pasta polimerica Tropycal - Tropycal polymer clay cane

Ciao a tutti!
Eccomi con un nuovo progetto, anche se non è in tema con il natale, ma avevo tanta voglia di riprendere il fimo! Ho deciso di realizzare una cane con vari pezzi di fimo che mi erano rimasti dai lavori precedenti e questo è quello che è venuto fuori!


La realizzazione è molto semplice e potrete usare i colori che preferite. Io uso in maggior quantità il viola e il rosa in tutte le loro sfumature, per questo la cane ha una concentrazione di questi due colori.




Se anche voi volete cimentarvi nella realizzazione di questa cane particolare e dal sapore tropicale, ecco il video tutorial con la spiegazione passo passo (video in inglese):


Per realizzarla ho utilizzato 7 colori di fimo, in effetti però i colori principali sono 4: menta, rosa, viola e arancio. Gli altri derivano da questi e sono quindi più chiari o più scuri.



Spero vi sia piaciuto!
A presto!
enjoy!

19 novembre 2012

Card Natalizia Glitter - Christmas Holidays Glitter Card

Ciao a tutti!
Eccomi con la prima card natalizia per quest'anno. Ho deciso di fare un progetto che fosse carino, natalizio, ma anche che includesse una tecnica molto interessante: quella del glitter su nastro adesivo.


Questa card è frizzante e dai colori vivi, ma la carta con decori natalizi riporta alla festività.




La tecnica è davvero molto semplice e questa card è alla portata di tutti, principianti e non. Ecco il video tutorial dove troverete passo passo la realizzazione:



Vi consiglio di realizzarla e se non disponete della fustella per big shot, potrete comunque creare nella carta una sagoma anche a forma di cuore, stella ecc, con una semplice fustellatrice manuale.



L'aria di natale comincia a sentirsi, è bello già da ora creare i nostri pensierini e le card d'auguri!



Spero vi sia piaciuta!
Alla prossima! :)
enjoy!

7 novembre 2012

Ornamenti Natalizi!!! - Christmas Ornaments!!!

Ciao a tutti!
Il Natale si avvicina pian piano e questo è il periodo giusto per creare!!!
Durante l'estate è uscito nel mondo dove vengono venduti i loro prodotti, il catalogo Stampin'Up per le decorazioni natalizie e appena l'ho visto ho subito voluto rifare quella meravigliosa creazione in copertina!



Ho contattato tempo fa la casa Stampin'Up e mi hanno detto che purtroppo i loro prodotti non saranno venduti in Italia per il momento, perchè costano troppo le nostre commissioni doganali... Quindi noi italiane che modo abbiamo per realizzare dei begli addobbi Natalizi?? Con i miei schemi naturalmente!!!!! Non arrendiamoci e stiamo al passo con lo scrap internazionale, ma a differenza loro che per questo progetto devono acquistare timbri, inchiostri e fustelle per big-shot, noi abbiamo tutto già pronto ed ecco che condivido tutto ciò anche con voi!!!
Quindi ecco i modelli che dovrete aprire in una nuova finestra e scaricare!!






VARIANTI DI COLORE



LANTERNE VERSIONE PICCOLA







Con le stampe pronte e un po' di pazienza nel ritagliare, avrete il materiale giusto per creare addobbi indimenticabili!






 Le si può appendere un po' ovunque: nella porta d'ingresso, sull'albero di natale, sulle finestre o sulla parete! A voi la scelta! Il video tutorial vi mostrerà come assemblare in tutto, non è difficile, ma occorre vedere bene i passaggi :)
Eccolo!







Spero che il progetto vi sia piaciuto e che realizzerete anche voi queste stelle ornamentali!
Alla prossima!

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog