27 agosto 2012

Scatoline per le creazioni! - Boxes for our creations!

Ciao a tutti!
Finalmente torno a pubblicare dopo una settimana di pausa di studio di nuove tecniche e progetti!
Solitamente, come molti di voi faranno, quando vendo le mie creazioni di bigiotteria o fimo, per consegnarle all'acquirente utilizzo le bustine in organza oppure le scatoline che si acquistano nei negozi che forniscono anche il materiale per creare bijoux.
Ma era da tempo che pensavo a come poter realizzare delle scatoline carine da sola, senza doverle comprare... Ed ecco la soluzione! Le conosciamo da tempo e non sono delle scatole dal design nuovo, ma allo stesso tempo sono intramontabili e noi le possiamo rendere, grazie allo scrap, personalizzate e moderne!



Ed ecco il modello che ho elaborato, e che potete scaricare aprendo il link Download e salvando l'immagine con nome:



Come potete vedere, la scatola è stata stampata su una carta già decorata su un lato, diventando così double face. In questo modo potrete sfruttare il disegno delle carte che preferite ;)



Questa carta in particolare, proviene da un set di carte acquistato alla Lidl, un ottimo affare per molte di noi!




Ed ecco il video tutorial che vi spiegherà come montare le scatole, anche se la procedura è davvero molto semplice!



Una volta creata la scatola potrete personalizzarla come più v piace! Io ho scelto di non caricarla troppo, perchè la carta faceva già la sua figura, ma voi siete liberissimi di decorarla a piacere!





Spero vi siano piaciute!
A presto! ♥

21 agosto 2012

Cornice decorata con scarti di paste polimeriche - Frame with polymer clay scraps

Ciao a tutti!
Eccomi con un nuovo progetto! Anche questa volta uno dei vostri commenti mi ha ispirato e ho avuto questa idea: riciclare gli scarti di lavorazione della pasta polimerica (nel mio caso è tutto Fimo), realizzando un lavoro creativo. Ed ecco che ho subito pensato alla cornice, anche perchè sono sempre utili per i nostri ricordi ;D



Il bello di questa tecnica è che non si può mai sapere quali fantasie e colori verranno fuori dal lavoro, perchè è imprevedibile ;D



Se volete sapere come procedere passo passo per realizzare questa cornice, ecco il video tutorial per voi!



Tra realizzazione e cottura ci vuole un po' di tempo, ma ne vale sicuramente la pena ;D





Spero proverete anche voi a realizzare questo progetto, che una volta terminato sarete fiere di ammirare ed inoltre avrete riutilizzato bene gli scarti di pasta ;D
Alla prossima!

16 agosto 2012

Card in collaborazione con Grafica&Arte - Collab card with Grafica&Arte

Ciao a tutti!!
Spesso ho ricevuto delle richieste per realizzare un tutorial su come creare le carte scrap con Photoshop.
Io non ho avuto mai il tempo, ma un giorno ho conosciuto lo splendido canale Grafica&Arte e abbiamo deciso di collaborare, ovviamente non potevano non realizzate un tutorial proprio sulle carte.
Questo canale che potete visitare facendo clic QUI, ha anche tanti altri tutorial sempre sulla grafica, che io trovo molto utili ;)
Dal canto mio invece vi mostro come poter utilizzare la carta che realizzerete grazie al suo tutorial:



Ed ecco il video tutorial dove vi mostro i vari passaggi su come realizzare questa card:



La card è semplicissima, alla portata di tutti e veloce! Inoltre adoro i colori di questa carta!




In questi giorni sono in fase creativa (e quando no?? ;DD) quindi in arrivo ci sono altri tutorial che spero vi piaceranno! Intanto questa card è davvero carinissima, inoltre la carta, se seguite il tutorial, è assolutamente personalizzabile, si possono modificare i colori, le scritte ecc!



Alla prossima! Ciao!!

13 agosto 2012

Orecchini in pasta polimerica Ibiscus - Polymer clay Hibiscus flowers earrings

Ciao a tutti!
Vista la stagione in cui ci troviamo, come non pensare ai bellissimi fiori di ibiscus? Sono quelli che ci ispirano estate e isole tropicali e a me piace anche la loro forma e la gioia che trasmettono!
Inoltre avendo ricevuto una richiesta d'aiuto da una mia iscritta su come poterli realizzare, ho pensato fosse bello creare un tutorial per tutti coloro che desiderassero vedere il procedimento.




Sono stati realizzati utilizzando il fimo, nei colori rosso rubino e verde menta. Una volta creata la skinner blend è tutto molto semplice e se volete vedere tutta la realizzazione ecco il video tutorial:



Questi orecchini sono fantastici in questa stagione e indossati rendono davvero tantissimo!





Una volta cotti, potrete lucidarli e se vorrete, come ho fatto io, applicare anche dei glitter. Non li ho stesi però su tutta la superficie del fiore, ma solamente ho creato delle strisce dal centro dei petali verso l'esterno, così da simulare le pieghe che esistono anche nella realtà ;)



Al centro del fiore, sempre dopo la cottura, ho applicato un cristallo swarovski piatto, in modo da impreziosire la creazione ;)



Grazie dell'attenzione a tutti!
A presto! ;D

9 agosto 2012

Card Shabby - Shabby Card

Ciao a tutti!
Ho realizzato questa card in occasione del compleanno di una persona che ama lo stile shabby, per cui ho deciso di abbinare a questo una card di compleanno.



Purtroppo di questa card non esiste il tutorial, questo perchè l'ho realizzata la notte tardi, quindi non c'era più la luce necessaria per fare un video...
Ho voluto comunque mettere le foto della card, in modo da potervi dare uno spunto se anche voi voleste crearne una di questo tipo ;)



La targhetta della copertina è stata realizzata utilizzando il mio set di targhette che potete trovare in questo link. Inoltre il materiale utilizzato è molto semplice: Oltre al cartoncino e alla carta decorata, ho usato i miei fiori di loto realizzati con la stessa carta di fondo, della passamaneria, dei cuoricini di perle, dei fiocchi con nastri in raso e organza e i glitterini adesivi.



Spero vi sia stata d'ispirazione!
Alla prossima!

7 agosto 2012

Card Fiori di Loto - Lotus Flowers Card

Ciao a tutti!
Eccomi qui a condividere con voi la mia nuova card, realizzata con i fiori di loto proposto nel post precedente. I colori che mi sono venuti in mente sono ispirati ovviamente dal colore dei fiori che avevo già, ma consiglio a tutti di realizzare tanti fiori di colori diversi in modo da non avere limiti! ;)



Il progetto non è affatto difficile, soprattutto se avete i fiori già pronti, anche se mi è capitato di farli al momento perchè non avevo appunto il colore adatto (vi farò vedere dove li ho usati ne prossimo progetto!)
Quindi nulla di complicato, solo una card di base e 2 livelli sovrastanti.



Ed ecco il video tutorial su come realizzarla!





La traghetta presenta una bordatura con lo stesso motivo della parte inferiore della card, questo per riprendere il tema e movimentare l'insieme.




Spero vi sia piaciuta!
Alla prossima!

2 agosto 2012

Fiori di Loto di carta - paper Lotus Flowers

Ciao a tutti!!
Ultimamente mi sto dedicando molto alla creazione di fiori in carta per lo scrapbooking. Una delle mie ultime scoperte è una tecnica che permette di ottenere dei fiori di loto davvero belli e resistenti, che possiamo applicare sulle nostre creazioni, che siano card, album o altro.



la procedura per realizzarli è davvero molto semplice, l'unico problemino è che non è breve, infatti occorre del tempo per poter realizzare anche solo uno dei fiori, perchè la colla che si deve stendere in vari strati, deve avere il tempo di asciugare.




Secondo me comunque vale assolutamente la pena di realizzarli, anzi vi consiglio quando avete del tempo da dedicare loro, di realizzarle tanti, in modo che siano pronti all'uso le volte successive.
Ecco per intero la spiegazione passo passo su come realizzare questi bellissimi abbellimenti per i nostri progetti:



Anche se il fiore di loto normalmente si presenta di colore bianco, rosa e sfumature tra i due, noi ci possiamo sbizzarrire a crearne di tutti i colori, così da avere una scorta sempre abbinabile!




Senza alcuno schema, questi fiori saranno la vostra soddisfazione una volta terminati, ve lo garantisco! Quindi non vi rimane che tentare!
Ciao!!

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog