30 maggio 2012

Bomboniere per Laurea - Graduation Favors

Ciao a tutti!
In questo periodo come molti sapranno, mi sto dedicando alla creazione nelle mie bomboniere di Laurea in occasione della festa che darò a breve.
Avevo già in mente un'idea astratta e non avevo intenzione di comprarle già fatte, anche perchè per me è un vero divertimento crearle da sola; per questo sono andata in giro per il web alla ricerca di qualche idea. Non immaginavo però che in fatto di Laurea, le idee siano davvero poche e per lo più molto banali. Allora mi sono messa ad inventare da capo la mia bomboniera!

Ho immaginato una borsetta con delle decorazioni sia di nastri e tulle, che di pasta di mais, con l'immancabile oggettino portafortuna: una coccinella e un gufetto ;)



Ecco gli schemi con cui realizzarle, per scaricarlo fate clic sul pulsante download e poi salvate con nome l'immagine che si aprirà:




Ho messo a disposizione sia il modello da scaricare, che le etichette da applicarvi sopra, che potrete lasciare così come sono ed eventualmente completare l'opera inserendo un foglietto più specifico all'interno o personalizzare con un programma di grafica, inserendo il vostro nome.





Il materiale che ho acquistato per realizzare queste bomboniere, credo che in totale mi abbia fatto risparmiare parecchio e inoltre le ho create proprio come volevo che fossero. Ho usato 4 fogli di cartoncino da 50x70 cm, due rossi e due neri, sui quali ho riportato le sagome delle scatoline e così ne ho ottenuto una trentina.




La realizzazione è stata abbastanza veloce e in una settimana ho terminato tutto. Ma avevo già in mente cosa fare, ecco perchè mi sono premunita in tempo di tutto il necessario. In particolare i nastri in raso a pois, sono stati acquistati dall'Inghilterra, davvero un ottimo acquisto.



Ed ecco il video tutorial che vi mostrerà come assemblarle:



MATERIALE UTILIZZATO:
- Cartoncino Rosso: http://amzn.to/2jspNCW
- Timbro Stamperia Scritte: http://amzn.to/2iJHRHu
- Inchiostro oro - nero: http://amzn.to/2jkkQJP
- Nastro Biadesivo: http://amzn.to/2ilzG1W
- Foratrice 1 foro: http://amzn.to/2jswLrf
- Tulle Rosso: http://amzn.to/2iDbeYx
- Tulle Nero: http://amzn.to/2iDjs33
- Confetti Laurea: http://amzn.to/2iDaXoE
- Nastro Rosso: http://amzn.to/2iJZWoH
- Nastro oro/giallo: http://amzn.to/2iDdEq9
- Nastro Rosso Pois Bianchi: http://amzn.to/2j5aXyB
- Nastro bianco Pois neri: http://amzn.to/2iJMstc
- Pistola colla a Caldo: http://amzn.to/2jXrUzi
- Stecche colla a caldo: http://amzn.to/2iEaqWQ

USED SUPPLIES:
- Red Cardstock: http://go.magik.ly/ml/2pnw/
- Gold/Black ink pad: http://go.magik.ly/ml/3dp2/
- Abstract Stamp: http://go.magik.ly/ml/3dp4/
- Double sided tape: http://go.magik.ly/ml/2mbv/
- Single Hole Punch: http://go.magik.ly/ml/3dp5/
- Graduation Candies: http://go.magik.ly/ml/3dp8/
- Yellow/Gold Ribbon: http://go.magik.ly/ml/3dp9/
- Red ribbon w/ white dots: http://go.magik.ly/ml/2v6r/
- White ribbon w/ black dots: http://go.magik.ly/ml/2v6r/
- Hot glue Sticks: http://go.magik.ly/ml/2ujq/


Anche le coccinelle e i gufi sono stati acquistati online e devo ammettere che se li avessi acquistati nei negozi della mia città, avrei speso molto di più, infatti per 20 coccinelle ho pagato 3,50 euro.
Le roselline sono ovviamente state create da me in pasta di mais.
Per la rosellina rossa ho aggiunto dell'acrilico rosso all'impasto prima di lavorare le roselline, così non ho dovuto colorarle dopo l'asciugatura e hanno un aspetto più vero.





Spero vi siano piaciute!
A presto!

25 maggio 2012

Sweet Makeup Set di carte - Paper set

Ciao a tutti!
In questi giorni di nuvole e pioggia non posso dedicarmi alla registrazione di molti video come vorrei, quindi per ora cerco di realizzare il necessario per i prossimi progetti.
In particolare sto preparando un tutorial per una scatola a 3 scomparti porta makeup, che vorrei rivestire con della carta apposita. Allora ho creato questo set molto allegro e carino!

Si tratta di un set ispirato al makeup, con carte dedicate al viso, agli occhi e alle labbra. I colori sono abbinabili tra loro e la palette che ho scelto permette di mixarli a piacimento!

PER SCARICARE IL SET CLICCA SULL'IMMAGINE
CLICK ON THE IMAGE TO DOWNLOAD THE SET


(TUTTE LE IMMAGINI IN QUESTO BLOG SONO SOGGETTE A COPYRIGHT. L'UTILIZZO E' GRATUITO PER SCOPI PRIVATI. NON è CONSENTITA LA VENDITA DELLE CARTE IN DIGITALE O STAMPATE)

Con queste carte si possono decorare oggetti oppure utilizzarle per il puro scrapbooking! Divertitevi!
;D

15 maggio 2012

Vasetto in pasta di mais - maize dough roses vase

Ciao a tutti!
Oggi voglio mostrarvi il vasetto di rose in pasta di mais che ho realizzato! In realtà insieme alla card e all'album, questo è stato il mio regalo per la festa della mamma.
E' comunque un progetto molto versatile e adattabile a qualsiasi occasione ecco perchè ve lo propongo :)



Per procedere alla realizzazione occorrono pochi semplici elementi, tra cui la pasta di mais la cui ricetta è visibile in QUESTA pagina. Troverete inoltre il procedimento completo del vasetto in questo video:

I vari strati dei petali, vanno realizzati in diverse fasi, in modo che la pasta abbia man mano il tempo di asciugarsi e non cedere con il peso dei vari livelli.



Una volta create le rose, possiamo passare alle foglie in questo modo tutto ha il tempo di asciugare per bene. Una volta completato tutto il necessario, la parte della composizione è quella più divertente. La scelta del vasetto è del tutto a piacere, dipende da quello che si vorrebbe comunicare: eleganza, serietà, allegria, amore ecc. Nel mio caso questo vasetto era adatto ad esprimere la gioia della festa della Mamma ;)



Questi vasetti sono un'ottima idea regalo, che non necessita di acqua e non appassisce mai. In futuro ho intenzione di proporre una versione più grande come centro tavola, magari con fiori di diverso tipo e colore.



Ho utilizzato come finitura una vernice trasparente all'acqua con glitter, che normalmente si utilizza per il decoupage, ma che va benissimo anche per la pasta di mais. In questo modo, passandolo sulle foglie e sulle rose, il tutto acquista maggiore luminosità e viene impreziosito. Se avessi voluto ottenere invece un effetto estremamente reale, non avrei usato ne glitter ne lucidante.




Per infilare le rose nel vasetto, ho utilizzato della spugna per fiorai asciutta, riciclata da un precedente lavoro. In alternativa si può tranquillamente usare del polistirolo, l'importante è fissarlo bene all'interno del vasetto.


Spero vi sia piaciuto, al prossimo progetto!!

14 maggio 2012

Tutorial illustrato Card Festa della Mamma - Mother's day photo tutorial

Ciao a tutti!
Questa è la prima volta che vi propongo un foto tutorial, nel quale appunto spiego attraverso delle foto, il procedimento che ho seguito per realizzare la card.



Non potevo non realizzarne una per la festa della mamma ed ecco come ho proceduto:

Prima di tutto mi sono procurata una base di cartoncino giallo da 20x12 cm. Poi ho utilizzato il set che ho creato per la festa della mamma che potete trovare QUI



In seguito ho proceduto a decorare uno dei lati più corti con un punch, dopo aver piegato la card in 2 nel lato maggiore:



Ora prendo le misure sulla carta decorativa, per rivestire la 'copertina' della card, quindi la ritaglio e la incollo con del nastro biadesivo




Con un righello e una matita segno dai bordi verso l'interno 1,5cm per forare la card in modo da inserire in seguito un nastro in raso.



Ora utilizzando il set per la festa della mamma, ritaglio una delle decorazioni, quindi dopo averla incollata su un cartoncino più spesso (circa 0,5 mm), ne ritaglio il contorno.


Utilizzando del nastro biadesivo passo quindi ad incollare sulla card anche il decoro con l'augurio.


Per completare la copertina ho usato una delle decorazioni che mi ha gentilmente inviato Fiorella ;D


Per l'interno della card, come faccio solitamente, ho inserito un pezzo di cartoncino color crema, leggermente più piccolo rispetto allo spazio a disposizione. Con un punch per angoli decoro il cartoncino e lo incollo alla card con del nastro biadesivo.
Con un righello traccio delle righe come guide per la scrittura, quindi procedo a scrivere a mano il mio augurio.



Infine posso passare il nastro in raso nei fori creati in precedenza, quindi realizzare un fiocco.


Ed ecco che la card è completata!
Ciao!


9 maggio 2012

Album e set Festa della Mamma - Set & Album Mother's Day

Ciao a tutti!
Per la festa della mamma ho preparato qualcosina che puù essere un'idea carina per un semplice ma sicuramente graditissimo regalo! Oltre al modello per l'album ho realizzato una carta di sfondo e un set di decorazioni, in modo da avere tutto pronto per l'occasione!

L'album è composto da pagine-petalo che aprendosi rivelano la forma, un'analogia per il bel fiore al quale è destinato questo piccolo pensiero: la nostra mamma!

Ecco il set, la carta e il modello dell'album. Per scaricarli cliccate sul link Download e salvate l'immagine con nome:




Ed ecco le foto del prodotto finito:
Una volta assemblato prende vita e i petali creano un effetto davvero sorprendente!




La realizzazione è molto semplice e non prevede attrezzature particolari, quindi è davvero alla portata di tutti. La combinazione fiore centrale e fiore aperto è d'effetto.



Presto il video tutorial mostrerà passo a passo come realizzare quest'album.




Al prossimo progetto!

6 maggio 2012

Ingredienti e Procedimento della Pasta di Mais - Maize Dough Ingredients & preparation

Ciao a tutti!
Spesso ricevo richieste di persone che vorrebbero conoscere la ricetta della pasta di mais, per questo ho deciso di condividere la mia.
La pasta di mais è poco costosa e l'effetto delle creazioni con questa pasta ricorda la porcellana, ecco perchè è molto usata soprattutto per realizzare fiori. 


Ecco gli ingredienti:
-500g di colla vinilica (io non uso la vinavil ma la Gubra)
-250g di maizena o amido di mais
-2 cucchiai di vasellina liquida
-1 cucchiaio di succo di limone
- crema per le mani q.b.

Ed ecco il video tutorial su come realizzarla!



Ecco alcune delle creazioni realizzate con questa pasta, si tratta di bomboniere composte da una scatolina e abbellite con decorazioni floreali e non, in pasta di mais:







A presto! ;)

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog