22 marzo 2012

Parure Fiorita in fimo per la primavera! - Flowered fimo jewel set

Ciao a tutti!!
Finalmente riesco ad avere un attimo di tempo per mostrarvi la mia ultima creazione! Si tratta di una parure molto semplice da realizzare, creata con il fimo, in particolare utilizzando la cane Rosa che ho fatto poco tempo fa. Il risultato secondo me è carinissimo, perché adoro questa sfumatura di rosa!


La realizzazione dei vari pezzi è molto semplice, si tratta di stendere una sfoglia di pasta bianca sulla quale poi verranno adagiate le fettine della cane precedentemente preparate. Ho usato anche una cane più scura in modo da avere una texture più profonda.



Per sapere come realizzare il ciondolo e gli orecchini e come assemblare il tutto ecco il video tutorial:



Il risultato è una parure dal sapore primaverile, che si abbina molto bene con i colori freschi come bianco, rosa e azzurro chiaro.




Come tocco finale per gli orecchini ho aggiunto dei fiocchetti in alcantara che riprendono il cordoncino della collana. Per realizzarli ho usato la colla a caldo e successivamente ho legato il centro con del filo per cucire nero, in modo da simulare la parte centrale dei fiocchi.



Spero vi sia piaciuto!
Alla prossima!!!

16 marzo 2012

Porta orecchini: riciclo di un vecchio appendi chiavi - earrings holder

Ciao a tutti!
In questo periodo, tra acquisti e creazioni, sto collezionando parecchi orecchini. Il mio porta gioie è ormai colmo e anche io non riesco più a capire cosa ci sia dentro, e la cosa peggiore è che non avendo a vista tutti i gioielli, spesso mi dimentico di pezzi davvero carini ;)
Ho progettato per questo un porta gioie da tenere aperto o chiuso, dove appendere orecchini, collane e bracciali, disponendoli in maniera ordinata, ma dove trovare la struttura che sorregga tutto? Semplice! Un vecchio appendi chiavi da tempo messo da parte e che nessuno voleva più.




Dopo aver passato la carta abrasiva su tutta la struttura, ho dato diverse mani di acrilico rosa, in seguito ho applicato un pannello rivestito di carta adesiva protettiva, sul retro che presentava delle parti deboli.



L'interno è stato completamente svuotato dai ganci per appendere le chiavi per inserire l'imbottitura in raso viola, quindi dopo essere stati pitturati con una vernice argentata, i ganci sono stati riposizionati.
Nell'anta apribile ho incollato una retina per poter appendere gli orecchini, sia all'interno, che all'esterno se necessario; quindi ho coperto il contorno della rete con un nastro in raso viola come l'interno imbottito.





Dopo gli ultimi ritocchi di vernice il porta gioie è pronto e può essere facilmente posizionato sopra un mobile o appeso al muro come la sua originaria funzione suggeriva. Lo trovo davvero utile e non vedo l'ora di riempirlo con tantissime altre cose, almeno finché sarà sufficiente!!
Alla prossima!!
Ciaoo!!

6 marzo 2012

Millefiori cane: La Rosa - Millefiori cane: the Rose

Ciao a tutti!
Nonostante l'incalzare della presentazione della mia tesi di laurea, ogni tanto riesco a fare qualche cosina. Questa volta ho creato una millefiori cane a forma di Rosa, un progetto che era da tanto tempo nei miei pensieri. Purtroppo non si riescono a trovare tanti tutorials, meno che mai in italiano, che insegnino come realizzarla, per questo dopo lunghe ricerche e molti tentativi, sono riuscita a crearla e ho anche fatto un video tutorial per coloro che fossero interessati a loro volta.



La realizzazione non è difficile, l'importante è disporre i petali in maniera armoniosa, senza farli coincidere ma spostandoli sempre per riempire gli spazi tra gli altri petali.



Ho creato due cane: una con un rosso acceso e una con un rosso mischiato ad una punta di bianco per essere più delicato. I colori usati, tranne il bianco, contengono glitter.

Ecco il video tutorial per la realizzazione passo passo:



Con queste canes ho creato successivamente una parure con collana e orecchini che mostrerò prossimamente.





Spero vi sia piaciuto!
Alla prossima!! ;)

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog