14 dicembre 2012

Calendario da tavolo shabby 2016 - 2016 shabby desktop calendar

Ciao a tutti!
Finalmente sono riuscita a realizzare il calendario shabby! Ci pensavo da tempo sia sullo stile che sulla tipologia ma alla fine quello da tavolo si rivela quello maggiormente usato.
Sullo stile ovviamente non potevo non usare lo shabby che ha contraddistinto la moda degli ultimi anni.



Ecco i modelli: la base del calendario (che occorre anche per realizzare le pagine interne) sia i mesi in italiano e inglese.



MESI 2016 ITALIANO



MONTHS 2016 ENGLISH





La realizzazione è molto semplice, quello che occorre è però tanto materiale.
In totale ho utilizzato 2 pagine di cartoncino spesso 270g per le 7 basi, 6 fogli di carta 130g su cui ho stampato le fantasie per i 12 mesi, 2 fogli di cartoncino 160g per i modelli dei mesi con i giorni dell'anno.
In più il cartone per la base e la carta regalo per rivestirla.

Ecco i vari mesi: Gennaio



Febbraio



Marzo



Aprile



Maggio



Giugno



Ed ecco il video tutorial per realizzarlo!



Luglio



Agosto



Settembre



Ottobre



Novembre



Dicembre



Retro



Spero vi sia stato d'ispirazione!
Alla prossima!
enjoy!

28 commenti:

  1. Bellissimo davvero!!Senza parole!!

    RispondiElimina
  2. altro che se è stato d'ispirazione!!!! è bellissimo!!! baci

    RispondiElimina
  3. hola preciosa como estas. esto es una pasada me encanta es precioso un besazo y que pases un buen fin de semana preciosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hola querida!! Gracias por comentar! buen fin de semana a ti tambien! :)

      Elimina
  4. Davvero bellissimo e originale!! Dove posso trovare delle carte così belle??
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio!! Le carte sono prese qua e là sul web.. pian piano che ne trovo di carine le salvo ;) basta cercare shabby papers su google e ne trova una marea!! bacioni!

      Elimina
  5. molto shabby ;) veramente bello :)

    RispondiElimina
  6. ciao! il tuo caendario mi ha ispirata molto per farne uno io....ho usato la stessa base ma l'ho decorata con delle mie foto per ogni mese oltre alle altre decorazioni....sono molto soddisfatta...l'ho messo su una delle mensole della mia libreria e ti assicuro che fa un effetto molto bello...grazie per l'ispirazione! baci MICHELA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela!! Ma che bello!!! Sono felicissima di averti ispirato! Con le foto dev'essere proprio bello!! Un bacione!

      Elimina
  7. Davvero carino, avevo proprio intenzione di fare un piccolo calendario per la mia scrivania...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene!!! un calendario per l'anno nuovo ci vuole sempre, poi se è fatto da noi meglio no? ;DD un abbraccio!

      Elimina
  8. Ciao, questo calendario è veramente bello!!! Non è per caso possibile avere anche i modelli per i mesi 2014?? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sto progettando un nuovo calendario per il 2014, ma metterò anche i mesi di questo calendario per il 2014 :)

      Elimina
  9. muy bonito el trabajo,pero me gustaria saber como conseguir esas cartas shabby para que me quede igualito al tuyo :) desde ya un beso desde argentina!!

    RispondiElimina
  10. E' veramente molto bello! ho deciso di farne alcuni da regalare alle mie amiche per Natale spero riescano altrettanto bene!! ho già scaricato altri mesi ma anche i tuoi fiori e farfalle grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Sono contenta che ti piacciano! Un bacione! ele

      Elimina
  11. Ciao, i tuoi progetti sono bellissimi. Volevo provare a fare il calendario, ma su google non riesco a trovare le carte cosí belle, hai qualche sito da consigliarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io le carte le trovo su google immagini molto spesso, non ho un sito preciso da cui le prendo, basta cercare shabby papers su google e ne trovi tante :) baci

      Elimina
  12. Esta hermoso, me gustaria saber donde puedo conseguir las hojitas para decorar, los sellos o como les llaman para poder conseguirlos y hacer el mío porque esta super hermoso, que buenas ideas tienes.... Por favor me gustaria que me digas donde, por favor!!!! :3 porque estan muy bonitos, desde México te envio unos saludos.... Gracias por toda la creatividad que compartes...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola, podes comprar en ebay.uk. Encontras todo lo necesario para el scrapbooking :) kiss

      Elimina
  13. superbe mais dommage que ce ne soit pas le calendrier 2015 ! sniff

    RispondiElimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog