27 novembre 2012

3 Packaging per saponette handmade! - 3 Handmade soap Packagings!

Ciao a tutti!
Dopo aver ricevuto una richiesta per questo tutorial mi sono subito messa al lavoro per progettare degli schemi perchè il progetto mi è subito piaciuto moltissimo!
Io non ho mai fatto saponette, le ho sempre solo decorate, ma l'idea mi è sempre piaciuta molto e conosco tante persone che le realizzano. Il problema si pone una volta fatte, perchè non si sa mai come impacchettarle per poi regalarle o venderle. Ho creato 3 schemi scaricabili per questo, in modo che se anche voi create saponette e le vorrete regalare per natale, abbiate dei packaging coi fiocchi!


Ed ecco i modelli che potete scaricare aprendo l'immagine in un'altra finestra e salvandola con nome sul pc:




Stampando su carta già decorata da un lato, è facile immaginare le infinite combinazioni di colore e stile che si possono ottenere con questi schemi.


Il primo tipo proposto è quello della scatola vera e propria. Io ho stampato su carta lilla con decori bianchi da 220g. Sicuramente la carta spessa garantisce un lavoro migliore quando si tratta di scatole, inoltre i decori non sono troppo ingombranti in modo da mantenere l'attenzione sulla saponetta protagonista.




Il secondo tipo è più sbarazzino e realizzabile in mille combinazioni di decori e colori. La saponetta è più visibile e il packaging può, come nel caso precedente, contenere anche saponette di forme diverseda quella classica.



Il terzo modello vuole richiamare uno stile vintage, quando il sapone era una scoperta recente e nelle fabbriche veniva confezionato ponendo semplicemente una striscia di carta con un logo circolare sul davanti.
In questi caso le varianti di colore proposte sono 3, eccone una.



Questo video tutorial vi mostrerà come montare le varie scatoline ;)





Spero vi siano utili!
Alla prossima!
enjoy!

25 commenti:

  1. Utilissime!!....è nelle cose da fare il sapone fatto in casa!
    Grazie, Gio

    RispondiElimina
  2. ke karine ele! voglio provarle per confezionare candele e saponette. bacionissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale!! Si! che belle anche per le candele!! kiss!

      Elimina
  3. Che bella idea hai avuto!!! Grazieeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi è stata suggerita da una ragazza che mi segue sul canale e ho trovato fosse proprio una bella idea!! Baci!

      Elimina
  4. Ohhhhh che bello e dolce, mi piace molto, complimenti. Besos.

    RispondiElimina
  5. carinissima la seconda! sembra una camicia con un papillon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii!! l'ho pensato anche io! Non era voluto, ma poi guardandola sembra proprio!! ;DD

      Elimina
  6. Bellisisme Ele!!! complimenti come sempre e grazie per condividere ogni cosa!

    RispondiElimina
  7. scusa se ti chiedo un chiarimento,ma la scatola blù a pallini(a proposito la trovo sulle carte che posti?)una parte del modello è più larga!come devo fare per assemblarla?grazie.sono molto carine!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie! No no fai bene a chiedere! La parte di cui parli è quella del retro giusto? ne ho fatto una parte più corta perchè va sotto, e poi viene coperta con quella del alto opposto che invece è della misura giusta. Era un modo per far capire quale parte andasse sotto ;)

      Elimina
    2. infatti l'ho capito dopo!scusa se ti faccio queste domande!!!!! comunque ne ho fatta una stampando una tua carta bianca a pallini su un cartoncino blù.non è venuta male!ciao e grazie.

      Elimina
  8. Passa dal mio blog, c e' una cosa che to aspetta!!!! ;-)
    Lia

    RispondiElimina
  9. Adoro o seu blog e suas dicas. Obrigada.

    Hugs from Brazil

    Val
    www.crieartezzanato.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. não sei como comprar todos os materiais, todos os trabalhos são lindos.

    RispondiElimina
  11. Precioso video, mil gracias desde México!!!! No hablo Italiano disculpa

    RispondiElimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog