13 settembre 2012

Orologio Shabby Chic! - Shabby Chic Clock!

Ciao a tutti!
Eccomi con un altro bellissimo progetto Shabby Chic, che credo venga messo in risalto da questo bellissimo oggetto: un orologio da muro!
Ciò che ho fatto è stato smontare l'orologio della cucina, ormai fuori moda, e prendere il meccanismo con le lancette per realizzare un orologio partendo da una base in cartone ;)


Eccovi il modello del quadrante sia in versione con sfondo (quello che ho utilizzato io) sia senza sfondo in modo che possiate inserirlo voi a piacere!
Per scaricare l'immagine cliccate sul link Download e salvate con nome l'immagine che si aprirà.



Realizzare questo progetto è stato molto divertente e lo consiglio a tutti, poi la soddisfazione sta nel vedere la vostra creazione ogni volta che controllate l'ora!
Il materiale è facile da reperire, infatti è interamente realizzato in cartone ondulato, rivestito di carta del pane (in alternativa vanno bene i quotidiani) e carta scrap!



Ecco il video tutorial in modo che possiate seguire passo passo le istruzioni per realizzarlo:






Le decorazioni sono fatte con i fiori e le farfalle create da me, che trovate in vendita QUA
Spero che vi sia piaciuto!
Alla prossima!


57 commenti:

  1. Bello ed elegante come tutti i tuoi progetti, adorabili le farfalle!

    RispondiElimina
  2. Belloooo!!!!! L'idea poi è molto originale!!!

    RispondiElimina
  3. Adoro i progetti riciclo! Guarda che meraviglia hai realizzato sfruttando un vecchio orologio. E che belle foto fai ai dettagli...complimenti davvero.
    Se ti va di fare un salto sul mio neonato blog mi farebbe piacere.

    ps. grazie per la condivisione delle carte...le scarico sempre! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise! Ti ringrazio molto per il commento! Passo volentieri a vedere il tuo blog! baci! ;)

      Elimina
  4. molto molto bello e romantico!!!
    a presto
    gloria

    RispondiElimina
  5. todo lo que haces me encanta, me gustaria que visitaras mi blog, saludos desde México

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gracias por visitarme, admiro mucho tu trabajo y que sigas teniendo éxito en todos tus proyectos, dios te bendiga.

      Elimina
  6. ciao carissima eleonora,ho dato un premio al tuo blo se t va fai un salto sul mio...baci.
    Melissa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao melissa! grazie mille, vengo a vedere ;)

      Elimina
  7. ciao Eleonora, sono Tania e creo per hobby gioielli, ti seguo da più di un anno e adoro le cose che fai. Mi piacerebbe anche sapere come acquistare da te. Grazie e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania! Ti ringrazio moltissimo per il tuo commento! Lo apprezzo molto! Anche io ogni tanto creo gioielli e mi piace molto, lo trovo creativo e rilassante! Per acquistare da me devi andare a questo indirizzo:
      http://it.dawanda.com/shop/SweetBioDesign
      Questo è il mio shop online dove trovi tutti i miei articoli, tra cui abbellimenti, carte scrap, fiori di carta e di stoffa, e tanto altro! Per acquistare basta inserire gli articoli nel carrello e seguire la procedura e puoi scegliere diversi metodi di pagamento :) Se avessi qualche dubbio non esitare a contattarmi! Un bacione! ele

      Elimina
    2. eccomi, sono andata e ho iniziato a comporre la mia lista dei desideri.. a breve l'acquisto. ti lascio il mio sito. .. www.karinagioielli.it avrei piacere di avere da te un giudizio.

      bacioni
      Tania

      Elimina
    3. Grazie mille! Si vengo volentieri a dare un'occhiata al tuo sito! Un bacione!

      Elimina
  8. Sei bravissima..l'orologio è stupendo..ti seguo già da un pò e ti ringrazio per i tuoi tutorial su you tube...ben fatti e ben spiegati...tuttio i miei complimenti!
    Ciaoooo
    Barby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barby! Ti ringrazio moltissimo per il tuo commento, mi fa davvero piacere che il canale e i video ti piacciano! Un abbraccio! ele

      Elimina
  9. O relógio é lindíssimo, muito obrigada por partilhar *-*

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Lindo,lindo!!
    Obrigada por partilhar.Ajuda bastante a quem está a começar trabalhar com papeis.
    Parabens pelo blog lindo.

    RispondiElimina
  12. Ancora complimenti per queste tue opere magnifiche, volevo chiederti una informazione, il quadrante dell'orologio che dimensione ha stamapato? un foglio A4 va bene? e quale carta mi consigli di usare come peso? ( ho una stampante normalissima niente di speciale spero vada bene cmq ) ^^
    grazie ancora e bravissima !!!

    Baby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao baby! Si, il quadrante è stato creato da me appositamente per un foglio A4, perchè anche io ho una stampante normale ;) Per il peso, secondo me non meno di 160, perchè deve essere bello rigido, altrimenti si imbarca con il cartone, io addirittura ho usato un foglio da 160g ruvido, in modo che avesse una texture in più ;) Baci!

      Elimina
  13. No vabbè, con questo orologio ti sei proprio superata...ma come fai???? E' davvero splendido e poi ho visto il tutorial ed è tutto spiegato benissimo!!
    Ti ringrazio ancora per condividere con tutte noi questa tua passione, le carte, gli schemi e il resto...chissà che prima o poi non riesca a farlo anche io? Difficile venga bello come il tuo ma tentar non nuoce ;)
    Un bacio, ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee!! Troppo gentile davvero! Sono sicura che sia un progetto alla portata di tutti e vedrai che è molto semplice realizzarlo molto simile a questo! Un bacione!

      Elimina
  14. Ti considero davvero fantastica, tutte le cose che fai ti escono a conmeraviglia, tutte le tue creazioni mi fanno rimanere senza fiato , io ho provato a fare la scatola dei segreti e l' orologio ma mi sono venuti uno schifo, oro ci devo riprovare oggi e mi aiuta mia madre, ma stò impazzendo per trovare le carte simili o ugguali alle tue, ma non ci riesco, non è che me le puoi mandare o consigliarmi un sito dove posso trovarle? grazie mille e per favore rispondimi.COMPLIMENTI! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!! Ti ringrazio di cuore per i complimenti, sono sicura che pian piano verranno meglio i lavori! Scusa il ritardo della risposta ma sono stata impegnatissima! Certo, ti posso inviare le carte che ho usato per l'orologio, purtroppo scarico da molti siti e non ricordo le fonti, ma inviami la tua email e ti mando tutto ;) Un bacione!

      Elimina
    2. Sono quella della carta dell' orologio, io non ho una mia email ma ti mando quella di mio fratello: andreascip@hotmail.it .GRAZIE DI CUORE, SCUSA SE NON TI HO DETTO IL MIO NOME, MI CHIAMO MICHELA.

      Elimina
    3. Rispondimi se puoi, siccome devo acquistare delle cose che non trovo in giro e che tu hai, non so si mi posso permettere di chiederti dove abiti, così, se abiti vicino a me, sono sicura che le trovo. Un ultima informazione poi ti lascio, mi sai dire dove posso trovare la glicerina e il tappetino da lavoro in cui lo usi per ogni filmato (quello verde della stamperia). GRAZIE

      Elimina
    4. Scusami se sono così stupida da scriverti tutte queste volte, ma ho solo 11 anni, ho l' email di gioco.it, non so se sai come funziona, ma adesso ti spiego appena entri in gioco.it in alto a destra troverai una scritta dove indica o reistrati gratis o connettiti. Ua volta che sei entrata ti fai l' avatar e poi mi chiedi l' amicizia, io mi chiamo -mikela01- scritto tutto attccato e minuscolo e i trattino in alto, non sò se questa informazione ti è stata di mio aiuto, ma in tanto ci ho provato.
      P.S: io nel mio avatar ho o la foto del mio cane o una rosa viola, non ti preucccupare se la mia età nel gioco risula di 38 anni perchè pensavo che si doveva essere maggiorenni per essere registrata. Baci, fammi sapere al più presto :)

      Elimina
  15. Ciao, lo sai che sei super creativa, (un pò come me) e volevo dirtei BRAVISSIMA,TISTIMO MOLTISSIMO E SPERO CHE IN FUTURO DIVENTERò COME TE! :) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! Ti ringrazio infinitamente per il commento! sono sicura che sarà proprio così! Un bacione! ;)

      Elimina
  16. NON TI CONSUMA TANTISSIMO INCHIOSTRO A STAMPARE TUTTE QUESTE CARTE A COLORI?. CIAO RISP.

    RispondiElimina
  17. Cioa, ti invio anche l' email
    Di mio padre
    nolfred@hotmail.com
    Quella di mio fratello:
    andreascip@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho mandato gli indirizzi in quella di tuo fratello

      Elimina
  18. Ciao, volevo farti 2 domande, una è: non ti consuma tantissimo inchiostro a stampare tutte queste carte, e che formato usi per le fotocopie, e la seconda e ultima domanda è: tu lo vendi l' orologio che hai fatto, se sì a quanto. Aspetto delle risposte, ciao GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Allora, le carte consumano tanto inchiostro si è vero. Per questo a volte le faccio stampare in cartoleria. Io stampo su carta A4 da 120g. Non so se lo conosci ma ho un negozio online (trovi il link in alto a destra qui sul blog) dove vendo sia le carte già stampate, sia le mie creazioni e presmo metterò anche gli orologi :) bacioni!

      Elimina
    2. Grazie appena ho letto il messaggio (2 secondi fà) sono subito andata avedere il tuo negozio on line, ma gli orologio non li avevi ancora messi ma non fà niente, grazie comunque. Ciao, forse continuerò a scriverti!!!!! =) =) =) XD

      Elimina
    3. Scusa mi sono appena ricordata, ma più o meno puoi avere un' idea a quanto venderai gli orologi, perchè io ne cerco uno proprio come il tuo, e se mi fai un buon prezzo bè forse........, mi hai capita no!!!!!

      Elimina
  19. Rispondimi perfavore al più preso!!!!!!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! L'orologio costa 15 euro più spese di spedizione ;) baci!

      Elimina
  20. Adoro tudo o que você faz. Muito bom gosto, pecas lindas. Perfeitas. Parabéns.

    RispondiElimina
  21. ciao...sono sempre io che ti perseguito...ahahahah!!! anche questo progetto non riesco a vederlo...ti ringrazio tanto per aver ripristinato il modello della cornice shabby chic..sto provando a realizzarla ....adesso vediamo che viene fuori...mi piaceva tantissimo anche questo orologio se puoi aiutarmi anche qui sei un angelo!!! grazie tante dei tuoi progetti sei veramente buona a condividerli con tutti ciao alla prossima

    RispondiElimina
  22. Precioso!!!! excelente tutorial..puedes subir la plantilla del reloj otra vez...no se puede descargar!!! :)..gracias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias! gracias por la advertencia, ahora voy resolver :)

      Elimina
  23. proprio quel che cercavo.. esattamente quel che cercavo, se ti andrà sul mio blog troverai come ho usato il tuo quadrante :) , a me pure è servito per "rivitalizzare" un vecchio orologio in una stanza rimodernata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! sono contenta che ti sia stato utile :) verrò a vederlo, baci!

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog