14 luglio 2012

Tecnica Scrapbooking: Card Trapunta shabby - Shabby Quilt Card

Ciao a tutti!
In questo periodo di frenetica creazione, ho sentito il bisogno di creare una serie di articoli e video sulle tecniche scrap. Sono tecniche che trovo sul web, sulle riviste, sui libri, ma anche sperimentate da me per prima.
Quella di cui vorrei parlarvi qui è la tecnica Trapunta che io chiamo Shabby perché ricorda lo stile decapato con cui si realizzano gli arredi che ora vanno tanto di moda.



La tecnica è molto semplice e richiede pochissimi attrezzi e materiale. Se cercate un progetto semplice ma allo stesso tempo elegante e d'effetto, questo fa per voi!
Ed ecco il video tutorial velocissimo, dove potete vedere come realizzare la trapunta:


La procedura, come mostrato nel video, consiste nel creare dei solchi con il bulino, seguendo dei punti tutto intorno alla copertina della card.


Dopo fatto questo si procede con l'applicazione dell'inchiostro, questa volta sfregandolo direttamente sul cartoncino.
Con dei brillantini e un decoro a tema ecco che la card è pronta!




in futuro mi piacerebbe sperimentare nuove combinazioni di colore che con questa tecnica darebbero vita a progetti davvero belli! Io adoro questo stile!




Alla prossima!
Ciao!!

7 commenti:

  1. è davvero semplice e d'effetto!!!!!! troppo , anzi , troppissimo bello!!!!!! :) baci

    RispondiElimina
  2. ciao,
    prima di tutto volevo farti i complimenti per i tuoi lavori, sono bellissimi!
    avevo intenzione di realizzare un album di foto per un'occasione special e incredibile ma vero : ho capito tutti i passaggi !!
    l'unicp dubbio che ho è il seguente:
    ma le foto che poi vorrei inserire nell'album le posso far stampare dal fotografo oppure no?
    perchè non ho una gran stampante e ci ho provato ma si sgranano troppo!!
    grazie, Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Ma certo che puoi far stampare le foto dal fotografo, anche meglio! Io le stampo a casa perchè mi trovo meglio, ma nessuno vieta di farle stampare dove si vuole ;) Così avrai anche un risultato migliore! Un bacione!

      Elimina
  3. i fiori che hai usato ce li ho anche io :) :) sono davvero belli complimenti aspetto altre tue tecniche sullo scrap! :)))
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Si i fiori sono per decoupage in realtà, ma nello scrap si usa tutto giusto? ;D bacio!

      Elimina
  4. Ciao, complimenti !! sei veramente molto brava...

    RispondiElimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog