26 luglio 2012

Card Maschile - Masculine Card

Ciao a tutti!
Non molto spesso mi capita di dover fare dei regali ai maschietti. Non so se anche per voi sarà la stessa cosa, ma in percentuale faccio molti più regali a delle femminucce ;D Ecco perché non ho spesso modo di poter sperimentare card da uomo, ma anche quelle sono indispensabili!
Ecco perché ho deciso di creare una card adatta a loro, sempre però in stile scrapposo che piace a me!



Realizzare questa card è davvero facile e divertente, stando attenti però a non osare troppo con i colori e le decorazioni.



Le decorazioni in carta sono realizzate con una fustellatrice per bordi per quanto riguarda la fascia laterale simil-pizzo, mentre la targhetta frontale è una delle targhette che trovate nel mio set labels liberamente scaricabile.



Per quanto riguarda invece la banda verticale con intagli, è stata realizzata con una tecnica davvero molto semplice, che potrete apprendere guardando il video tutorial che spiega passo passo come creare l'intera card:


Io ho dovuto trattenere la mia fantasia in questo progetto, perchè volevo che rimanesse una card maschile, per questo la sobrietà è d'obbligo ;D




Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto e possa esservi d'ispirazione!
A presto!!
Ciao!

9 commenti:

  1. Ciao volevo un aiuto essenziale e soprattutto vitale: fra 6 mesi mi sposo e purtroppo nn abbiamo molti soldino. Mi aiuteresti a creare degli inviti e i nostri menù ? Ti ringrazio immensamente fin d'ora, Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sara, prima di tutto congratulazioni! Vedrai che sarà bello preparare gli inviti e i menu e ti darà tanta soddisfazione! prima di tutto dovresti individuare un tema, quindi 1 o meglio 2 colori da usare in tutta la linea che farai ;) poi si pensa allo stile da usare ;) fammi sapere così magari ti do ' qualche suggerimento, baci!

      Elimina
  2. Grazierete!!!! Sai vorrei che i miei inviti,i miei segnaposti, partecipazioni e tutto il resto fossero nn solo personalizzati, indimenticabili ma anche spiritosi e divertenti. Insomma canzonatori per noi sposi!! :-) il mio matrimonio avrà tema bianco con qualche e minimo richiamo argento!!! Solo che, cresimi, nn so da dove iniziare e forse,perché oberata da cose da fare, sono a corto di idee!! :-( Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino, non dev'essere facile organizzare un matrimonio! Comunque il mio consiglio è quello di guardare quante più idee possibili. Basta che cerchi so google immagini di card per matrimonio e le idee si sprecano! Così vedrai lo stile che preferisci e perchè no, magari l'idea giusta da personalizzare! fammi sapere allora! Un bacione! ele

      Elimina
  3. Thank you so much for the tutorial !
    I loved the results ! If you wanna see how it turned out check it out here: http://i236.photobucket.com/albums/ff234/eraclis/Masculina_zps8498210c.jpg

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti volevo chiedere una cosa per quanto riguarda le misure della card. Le misure che dai per la base sono intese una volta piegata la card? Perchè seguendo i 20 cm della base e i 4 cm per il decoro i conti non mi tornano, soprattutto quando devo poi fare le linee diagonali. Se la striscia di carta è di 4cm una volta piegata come fai a tirare la riga da 2 cm dal bordo? Una volta piegata a metà la striscia è larga poi 2 cm -.-' scusa per il disturbo ma è la prima volta che provo a fare una card a mano e non so se interpreto bene le istruzioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, riguardando il video ho verificato tutte le misure, in effetti sono corrette tranne per l'indicazione della fine delle strisce diagonali, che come dicevi tu, non possono essere di 2cm perchè andrebbero fino alla fine del foglio. Quindi a quel punto ti consiglio di fare quelle linee fino ad un massimo di 1,5 cm dalla piega, così da lasciare 0,5 dal bordo esterno. Puoi vedere anche tu che la dimensione della fascia e i punti segnati sono questi anche dalla quadrettatura del tappetino che ho sotto come guida. Indicherò questa imprecisione nel video. Grazie per la segnalazione.

      Elimina
    2. Proprio perchè vedevo che le misure combaciavano con il tappetino sotto non riuscivo a capire. Grazie mille per la risposta 😊

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog