21 giugno 2012

Lapislazzuli in pasta polimerica - Polymer clay Lapis Lazuli

Ciao a tutti!
Era da tempo che non mi dedicavo al fimo e in questo periodo ho scoperto di aver bisogno di alcune perle simili ai lapislazzuli per delle creazioni di bigiotteria.
Allora ho pensato di creare da sola queste perle e per questo condivido con voi la tecnica che ho usato.


La tecnica è veramente molto semplice. Si tratta di usare quanti più panetti di diversi blu possibile, in modo da creare delle sfumature diverse e la texture della pietra. Inoltre il bianco traslucido darà l'effetto in trasparenza.




La lavorazione consiste nello sbriciolare (io ho usato una grattugia vecchia e non più utilizzabile per il cibo) i panetti di fimo e creare una poltiglia, alla quale poi si aggiunge della foglia d'oro anch'essa a pezzetti per creare la meravigliosa grana dei lapislazzuli.
Se siete interessati a vedere l'intero procedimento, ecco un video tutorial veloce e facile!


Provate anche voi questa facile tecnica e ne sarete sicuramente soddisfatti!




Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto!
A presto!!

11 commenti:

  1. ciao che carine le perle!!! brava! ma poi se posso con che cosa le hai lucidate?
    brava e buon week end...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Grazie mille! Le perle le ho lucidate con il lucidante della FIMO, quello in vasetto con il tappo blu ;) bacio!

      Elimina
  2. ciao biodesigner sono capitata nel tuo blog per caso e devo dire che è veramente mooolto bello passa a farmi visita sul mio blog ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Daniela! passerò volentieri! un bacio!

      Elimina
  3. Ciao Eleonora, devo dire che i tuoi progetti mi lasciano sempre senza parole.. Ho deciso di farti un piccolo pensiero, perché sei stata la mia primaria fonte di ispirazione :) Vieni a fare un salto sul mio blog così saprai di cosa si tratta!! Sei davvero talentuosa e nonostante i tuoi successi, trovi sempre il tempo per rispondere alle nostre domande, ai nostri dubbi :) Un abbraccio, a presto!!
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!!! Sono troppo contenta! Un abbraccio grande! ;D

      Elimina
  4. Ciao e piacere di conoscerti!!
    Ho sbirciato il tuo blog e l'ho trovato......
    STUPENDO FANTASTICO STIMOLANTE ISTRUTTIVO E MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
    Complimenti per tutto e da ora sarò sempre aggiornata sulla tua bravura!!
    Buona domenica!!
    kisssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!! Come sono felice quando leggo messaggi così entusiasti!!! Sei la benvenuta e spero di incuriosirti e stimolare la tua fantasia anche con i prossimi progetti!!! Grazie davvero ancora!! Un bacio grande!

      Elimina
  5. Ciao. Hai sempre bellissime idee. Mi è piaciuto molto il tuo progetto per la tesi di laurea...e le carte per lo scrap! (Grazie) Volevo chiederti quale programma usi per realizzarle...vorrei cimentarmi ma non so da dove cominciare. Grazie per l'aiuto e ancora complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio davvero molto! Sono contenta ti siano piaciuti i miei lavori! Allora, per realizzare le carte scrap utilizzo Adobe Illistrator e Photoshop principalmente ;D Un bacione e a presto! ;D

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog