14 maggio 2012

Tutorial illustrato Card Festa della Mamma - Mother's day photo tutorial

Ciao a tutti!
Questa è la prima volta che vi propongo un foto tutorial, nel quale appunto spiego attraverso delle foto, il procedimento che ho seguito per realizzare la card.



Non potevo non realizzarne una per la festa della mamma ed ecco come ho proceduto:

Prima di tutto mi sono procurata una base di cartoncino giallo da 20x12 cm. Poi ho utilizzato il set che ho creato per la festa della mamma che potete trovare QUI



In seguito ho proceduto a decorare uno dei lati più corti con un punch, dopo aver piegato la card in 2 nel lato maggiore:



Ora prendo le misure sulla carta decorativa, per rivestire la 'copertina' della card, quindi la ritaglio e la incollo con del nastro biadesivo




Con un righello e una matita segno dai bordi verso l'interno 1,5cm per forare la card in modo da inserire in seguito un nastro in raso.



Ora utilizzando il set per la festa della mamma, ritaglio una delle decorazioni, quindi dopo averla incollata su un cartoncino più spesso (circa 0,5 mm), ne ritaglio il contorno.


Utilizzando del nastro biadesivo passo quindi ad incollare sulla card anche il decoro con l'augurio.


Per completare la copertina ho usato una delle decorazioni che mi ha gentilmente inviato Fiorella ;D


Per l'interno della card, come faccio solitamente, ho inserito un pezzo di cartoncino color crema, leggermente più piccolo rispetto allo spazio a disposizione. Con un punch per angoli decoro il cartoncino e lo incollo alla card con del nastro biadesivo.
Con un righello traccio delle righe come guide per la scrittura, quindi procedo a scrivere a mano il mio augurio.



Infine posso passare il nastro in raso nei fori creati in precedenza, quindi realizzare un fiocco.


Ed ecco che la card è completata!
Ciao!


4 commenti:

  1. grazie eleonora,
    bellissimo nella sua semplicita' e chiarissima la spiegazione,
    brava come sempre
    ciao,fiorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Fiorella!! Un bacione! ;)

      Elimina
  2. Ciao, sono una tua nuova follower :) Complimenti fai delle cose davvero carinissime, mi piacciono molto. Da parte mia non ho mai provato a realizzare lavoretti del genere con tecniche come lo scrap, ad esempio, ma ti confesso che mi piacerebbe molto provarci! Chissà che non prenda spunto da te per qualche primo lavoro ;)
    Bravissima ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara! Mi fa tanto piacere che ti piaccia il mio blog! Non c'è nulla di meglio per iniziare con lo scrap, che seguire passo passo un tutorial, quindi ti consiglio di fare così, poi prenderai subito la sicurezza necessaria per creare a volontà vedrai!! Allora buon lavoro e fammi sapere come va! Un abbraccio!

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog