5 maggio 2012

Porta rotoli senza cuciture!! Rolls holder without stitch!!

Ciao a tutti!
Avete mai pensato di realizzare un porta rotoli per il bagno?? Molti risponderanno di no anche per il fatto di non saper cucire e per questo vi propongo questo meraviglioso progetto!
Si tratta di un porta rotoli interamente realizzato con la colla a caldo e per chi penserà che l'effetto non sia bello come quello delle cuciture, dovrà ricredersi perché se si è abili o semplicemente attenti nell'utilizzo della colla, si otterranno risultati fantastici!!
Ecco le prove!



Io uso la macchina da cucire e so farlo anche a mano, ma non sempre ho il tempo di tirar fuori gli attrezzi da cucito, per questo anche la colla a caldo è utile! E' stata caricata con delle barrette di colla per tessuti, in questo modo le fibre verranno rispettate e la tenuta è garantita anche dopo il lavaggio!



I toni del lilla garantiscono un'illuminazione dell'ambiente, ma i colori e le modalità di decorazione sono infinite! Il pizzo utilizzato per i bordi esterni permette di passare tra le maglie un nastro di raso, facendo anche qui a meno della cucitura.
Ad impreziosire il tutto dei fiocchi con delle campanelline al centro, un altro piccolo tocco di creatività!



L'autrice di questa opera è Luisa, e presto vi proporrò un tutorial per realizzarne uno simile!
A predto!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog