30 maggio 2012

Bomboniere per Laurea - Graduation Favors

Ciao a tutti!
In questo periodo come molti sapranno, mi sto dedicando alla creazione nelle mie bomboniere di Laurea in occasione della festa che darò a breve.
Avevo già in mente un'idea astratta e non avevo intenzione di comprarle già fatte, anche perchè per me è un vero divertimento crearle da sola; per questo sono andata in giro per il web alla ricerca di qualche idea. Non immaginavo però che in fatto di Laurea, le idee siano davvero poche e per lo più molto banali. Allora mi sono messa ad inventare da capo la mia bomboniera!

Ho immaginato una borsetta con delle decorazioni sia di nastri e tulle, che di pasta di mais, con l'immancabile oggettino portafortuna: una coccinella e un gufetto ;)



Ecco gli schemi con cui realizzarle, per scaricarlo fate clic sul pulsante download e poi salvate con nome l'immagine che si aprirà:




Ho messo a disposizione sia il modello da scaricare, che le etichette da applicarvi sopra, che potrete lasciare così come sono ed eventualmente completare l'opera inserendo un foglietto più specifico all'interno o personalizzare con un programma di grafica, inserendo il vostro nome.





Il materiale che ho acquistato per realizzare queste bomboniere, credo che in totale mi abbia fatto risparmiare parecchio e inoltre le ho create proprio come volevo che fossero. Ho usato 4 fogli di cartoncino da 50x70 cm, due rossi e due neri, sui quali ho riportato le sagome delle scatoline e così ne ho ottenuto una trentina.




La realizzazione è stata abbastanza veloce e in una settimana ho terminato tutto. Ma avevo già in mente cosa fare, ecco perchè mi sono premunita in tempo di tutto il necessario. In particolare i nastri in raso a pois, sono stati acquistati dall'Inghilterra, davvero un ottimo acquisto.



Ed ecco il video tutorial che vi mostrerà come assemblarle:



Anche le coccinelle e i gifi sono stati acquistati online e devo ammettere che se li avessi acquistati nei negozi della mia città, avrei speso molto di più, infatti per 20 coccinelle ho pagato 3,50 euro.
Le roselline sono ovviamente state create da me in pasta di mais.
Per la rosellina rossa ho aggiundo dell'acrilico rosso all'impasto prima di lavorare le roselline, così non ho dovuto colorarle dopo l'asciugatura e hanno un aspetto più vero.





Spero vi siano piaciute!
A presto!

53 commenti:

  1. sono bellissime!!! hai fatto un lavoro strepitoso!! ;) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri! Mi fa piacere che siano apprezzate ;) bacio!

      Elimina
    2. ehy ciao scusami per il disturbo...prima di tutto complimenti è un'idea veramente originale carina e semplice da realizzare :-) vorrei chiederti però come hai fatto ad aggiungere il tuo nome sulla targhetta. Quale programma hai utilizzato? grazie :-)

      Elimina
  2. sono davvero stupende ! :)
    p.s. congratulazioni :*

    RispondiElimina
  3. Sono molto belle, complimenti davvero!

    RispondiElimina
  4. ma complimenti e tante congratulazioni! grazie anche per aver condiviso lo schema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta di condividere gli schemi, è come essere tutte vicine noi che creiamo! ;) bacio!

      Elimina
  5. ci dici il sito per comprare i nastri e le coccinelle???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Allora questo è il sito dei nastri:
      http://stores.ebay.co.uk/beauxribbonsltd
      e questo delle coccinelle:
      http://www.ebay.co.uk/itm/220912016925?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
      baci!

      Elimina
  6. Congratulazioni e tanti complimenti! Le roselline sono bellissime! Iri

    RispondiElimina
  7. Complimenti per le bomboniere sono una bellissima idea.....e congratulazioni!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Sono adorabili e poi vuoi mettere la soddisfazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si! Creare mi piace da pazzi, ma farlo per la mia festa di laurea è impagabile davvero ;D baciotti!

      Elimina
  9. Belle belle belle!!!!!! Mi sa mi sa che userò queste simpatiche borsettine per la mia laurea :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow! non vedo l'ora di vederle allora! Fammi sapere ;D baci!

      Elimina
  10. complimentoni


    http://www.facebook.com/LavoriFattiAMano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto! Sono anche diventata fan della tua pagina facebook ;DD bacio!

      Elimina
  11. Ti seguo su youtube, e ora anche sul blog. Ho appena aperto un blog anche io, se userò qualche tuo set ti citerò sicuramente e se ti farà piacere ti segnalerò il post.
    Sei bravissima e spieghi da Dio :)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Sei davvero gentilissima! Verrò volentieri a visitare il tuo blog, mi fa sempre piacere conoscere nuove artiste ;D Un bacione!

      Elimina
  12. scusami ma il timbro e l'inchiostro dove l'hai acquistati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non ho usato timbro e inchiostro, ma ho creato delle targhette al computer e se guardi all'inizio del post vedrai che si possono scaricare e stampare direttamente a casa ;D Un bacio!

      Elimina
  13. me gusta mucho tu blog!! eres una artista!! gracias por compartir tus creacines. es el mejor blog que he visto hasta ahora!! un beso laurita

    RispondiElimina
  14. ehy ciao scusami per il disturbo...prima di tutto complimenti è un'idea veramente originale carina e semplice da realizzare :-) vorrei chiederti però come hai fatto ad aggiungere il tuo nome sulla targhetta. Quale programma hai utilizzato? grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio molto per i complimenti! Si ho utilizzato un programma di grafica, ma puoi inserire il nome anche con un semplice programma come MS Paint ;) Un bacio!

      Elimina
  15. Sono bellissime!!!!!e grazie infinite per aver condiviso questo progetto!!! Auguri per tutto!!

    RispondiElimina
  16. ciao scusa se ti disturbo, sto cercando il materiale, ma non mi intendo di cartoncini e non so quali scegliere. spessore grandezza grazie mille se mi risponderai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto che la grandezza è 50x70 devo chiedere qualcosa riguardo lo spessore oppure è standard per questo tipo di fogli?

      Elimina
    2. Ciao! Si normalmente sono 50x70 ma anche 70x100 in alcune cartolerie, vanno bene entrambi, lo spessore è 200-250 anche di più se vuoi basta che non sia meno di 200 perchè la scatola non verrebbe bene ;) fammi sapere se ti serve altro! Un bacio! :)

      Elimina
    3. ciao, ho comprato quelli 50x70 lo spessore sembra buono. le coccinelle e le rose le ho prese nel sito che hai pubblicato tu sopra :) verranno come le tue, ovviamente le mie meno aggraziate :)
      quando le ho finite ti mando una foto.
      ah un altra cosa, lo stampino e l'inchiostro oro non ce li ho, però ho comprato quello nero per le sfumature ai bordi, dici che se non le timbro con l'oro sono brutte e gli manca qualcosa??
      baci

      Elimina
    4. Bene! Sono contenta che tu abbia praticamente tutto! No, l'oro non è indispensabile perchè poi dopo i glitterini si sono staccati, quindi è come se non ci fosse! Certo, allora aspetto le foto! Sono sicura che saranno bellissime! Baci! :)

      Elimina
  17. Ciao, ti ringrazio per questo splendido tutorial, erano giorni che cercavo una scatolina sfiziosa. Ma tutti i tutorial che trovavo erano in inglese. Sei stata gentile e molto spigliata nelle spiegazioni. Vedrò di rendere omaggio alla tua bravura e provare a fare anch'io una scatolina. dimenticavo, congratulazioni per la tua laurea.
    Saluti da Katia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia! Ti ringrazio molto sia per i complimenti sia per gli auguri ;) spero mi farai sapere quando le avrai fatte, chissà come le personalizzerai! Un bacione!
      ele

      Elimina
  18. Ciao, ti ringrazio per questo splendido tutorial, erano giorni che cercavo una scatolina sfiziosa. Ma tutti i tutorial che trovavo erano in inglese. Sei stata gentile e molto spigliata nelle spiegazioni. Vedrò di rendere omaggio alla tua bravura e provare a fare anch'io una scatolina. dimenticavo, congratulazioni per la tua laurea.
    Saluti da Katia

    RispondiElimina
  19. Hola....disculpa una pregunta.....cómo se llama el sello que usas para decorar la bombonera????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola! Lo siento, qué sello te refieres?

      Elimina
  20. Non so come ringraziarti!!! Le trovo bellissime! Le sto realizzando per mia figlia. Grazie per aver condiviso questo piccolo capolavoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Sono felice che ti siano state utili ;)

      Elimina
  21. ciao,sono bellissime!!! però io avrei un piccolo problemino,vorrei farli per la prima comunione di mia figlia,ma te pensi che andrebbero bene???.magari facendo una modifica dei colori?grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ma certo che si! Per una comunione le vedo adattissime, magari scegli una base chiara e delicata e la abbellisci con decorazioni in coordinato, verrebbero deliziose :)

      Elimina
  22. Congratulations and many compliments for this blog! The roses are very beautiful!Love this post..
    bomboniere laurea

    RispondiElimina
  23. veramente belle e grazie per il file ;)
    Anna

    RispondiElimina
  24. Ciao , non riesco a visualizzare gli schemi :-( come mai???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono dei problemi con il sito che ospita le mie immagini, pian piano sto cercando di ripristinarle tutte, ora sistemo questa pagina, grazie della segnalazione

      Elimina
  25. Ciao! davvero bellissime le scatoline! Però i negozi che ci hai indicato su ebay non esistono più..puoi indicarmi qualche altro negozio simile?? inoltre mi incuriosiva molto il timbro che hai usato per decorare.. lo trovo online? come si chiama? GRAZIE delle info ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariangela, Grazie :) Io acquisto sempre da Fluff Pie su ebay che è rimasto aperto. Per il timbro è della marca stamperie e l'ho acquistato in un negozio di decoupage e belle arti, non so se si trovi online

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog