16 marzo 2012

Porta orecchini: riciclo di un vecchio appendi chiavi - earrings holder

Ciao a tutti!
In questo periodo, tra acquisti e creazioni, sto collezionando parecchi orecchini. Il mio porta gioie è ormai colmo e anche io non riesco più a capire cosa ci sia dentro, e la cosa peggiore è che non avendo a vista tutti i gioielli, spesso mi dimentico di pezzi davvero carini ;)
Ho progettato per questo un porta gioie da tenere aperto o chiuso, dove appendere orecchini, collane e bracciali, disponendoli in maniera ordinata, ma dove trovare la struttura che sorregga tutto? Semplice! Un vecchio appendi chiavi da tempo messo da parte e che nessuno voleva più.




Dopo aver passato la carta abrasiva su tutta la struttura, ho dato diverse mani di acrilico rosa, in seguito ho applicato un pannello rivestito di carta adesiva protettiva, sul retro che presentava delle parti deboli.



L'interno è stato completamente svuotato dai ganci per appendere le chiavi per inserire l'imbottitura in raso viola, quindi dopo essere stati pitturati con una vernice argentata, i ganci sono stati riposizionati.
Nell'anta apribile ho incollato una retina per poter appendere gli orecchini, sia all'interno, che all'esterno se necessario; quindi ho coperto il contorno della rete con un nastro in raso viola come l'interno imbottito.





Dopo gli ultimi ritocchi di vernice il porta gioie è pronto e può essere facilmente posizionato sopra un mobile o appeso al muro come la sua originaria funzione suggeriva. Lo trovo davvero utile e non vedo l'ora di riempirlo con tantissime altre cose, almeno finché sarà sufficiente!!
Alla prossima!!
Ciaoo!!

6 commenti:

  1. ciao se vuoi c'è un premio per te... forse non ti commento sempre, ma ti seguo spesso e apprezzo tantissimo i tuoi tutorial e video... per questo ti ho donato questo premio.

    RispondiElimina
  2. francesca de gasparo23 marzo 2012 15:19

    gentile bio designer sono sempre francesca de gasparo, quando pubblicherò il mio sito, telo riferirò e spero che tu lo visiterai e lascerai giudizio su quello che faccio perché il tuo giudizio per me conta tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo cara! Fammi sapere e verrò con piacere! un abbraccio!

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog