6 febbraio 2012

Targhette in fimo simulazione della pelle - leather-like fimo tags

Ciao a tutti!
Era da tantissimo tempo che volevo realizzare questo tutorial. Dopo aver visto una versione simile in un sito americano (di cui non ho nemmeno salvato l'indirizzo), mi è sbito piaciuto e ho voluto rielaborarla e proporla. Il fimo è un materiale che si presta benissimo all'imitazione di qualsiasi (o quasi) materiale ed è per questo che mi piace tanto. Io lo preferisco sinceramente alle paste di altre case produttrici, perchè la sua morbidezza nella lavorazione per me è qualcosa di irrinunciabile! Avendo le mani perennemente fredde infatti, è un problema per me condizionare la pasta, mentre il fimo e il fimo soft sono perfetti!
Ma ecco le immagini delle creazioni:





Se non disponete di stampi come quelli che ho utilizzato io per la superficie delle targhette, potete utilizzare qualsiasi altro oggetto che crei una texture, non ci sono limiti a ciò che immaginiamo!





Per poter avere le istruzioni dettagliate dall'inizio alla fine su come realizzare queste targhette, non perdetevi il video tutorial!






Il bello del fimo è sperimentare, quindi non abbiate timore, e cimentatevi anche voi nella creazione di questi oggettini, utilissimi come idea regalo per qualsiasi occasione!





Ciao e alla prossima!!!

18 commenti:

  1. Mamma mia che belli, sembra vera pelle! Sei bravissima, grazie ad un tuo video sto realizzando un mini album (quello che hai fatto per tua sorella, credo)!
    Grazie ancora per aiutare i principianti come me coi tuoi tutorial, un bacio Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! Grazie mille, sono contentissima che tu stia facendo l'album! Ti mando un abbraccio! ;D

      Elimina
  2. bellissimiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ti ho citata nel mio blog! se ti va facci un salto per vedere cosa si tratta =)
    Ciaooo
    Memi!

    RispondiElimina
  4. ciao!
    seguo attentamente il tuo blog, adoro la tua creatività!
    Volevo chiedere se è possibile avere qualche nuovo tutorial sugli album o simili.
    Li trovo molto belli e sono quelli che cerco di fare piu spesso.
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie mille per le tue parole! Io provo a fare del mio meglio per aggiornare sempre il blog e il canale, ma non ho moltissimo tempo essendo una laureanda, e siccome gli album mi portano via una giornata intera non li faccio spesso.. comunque ogni tanto ne metterò qualcuno!! Un bacione!

      Elimina
  5. wow Eleonora sono bellissime!io non ho mai usato il fino ma mi sa che dopo questo tutorial ne comprerò un panetto! grazie delle tue sempre fantastiche idee!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene, sono contenta vale davvero la pena! Un bacio!

      Elimina
  6. Ciao, ti scrivo per dirti che le cose che fai sono bellissime... ho provato a realizzare le targhette con il das color, sono venute bellissime ... grazie sei bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! Che belle devono essere venute benissimo anche col das! Un bacione! ;)

      Elimina
  7. bell'idea!! sono davvero carinissime ed originali!! bravissima ;)

    RispondiElimina
  8. le adoro!! sono fantastiche!! <3 ...non commento sotto i video su you tube perchè purtroppo ho sempre il problema che non me li lascia scrivere...
    appena convincerò mia madre a ricomprare il fimo e il lucido (perchè i nostri si sono seccati) proverò subito a farli! ;)

    RispondiElimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog