13 febbraio 2012

Scatole per san Valentino Porta cioccolatini o caramelle - S. Valentine Boxes

Ciao a tutti!
Anche se un po' in ritardo (ma fortunatamente in tempo) vi propongo le scatoline di San Valentino. Le ho progettate in modo da poter inserire al loro interno i dolcetti che intendiamo regalare al nostro lui o lei nella ricorrenza di domani.
Mi sono ispirata ovviamente al colore dell'amore: il rosso! Spero vi piacciano, ecco i modelli che potete scaricare e assemblare come farò vedere nel video più avanti.

Per scaricare  il modello basta aprire l'immagine (cliccando sul tasto download) e poi con il tasto destro fare clic su 'salva immagine con nome':





Il risultato è garantito, anche perchè potete vedere cosa ne verrà fuori, dalle seguenti foto:



Le scatoline presentano un cuore frontale, che va ritagliato, in modo da incollare nella parte interna un pezzo di acetato, così avremo creato l'effetto finestrella.




Io all'interno ho scelto di mettere dei tartufi (cioccolatini chiamati tartufi) in una, e nell'altra delle gelés al gusto di arancia, tutto rigorosamente fatto in casa.
Ecco il video tutorial per assemblarle:






I nastri sono a piacere. Visto che nella prima scatolina il colore prevalente era il rosso, ho scelto un nastro bianco e vice versa per la seconda scatola, tutto ciò crea del contrasto e al contempo completa il quadro, ma nessuno vieta di variare sul tema, anche con altri colori.



Per ora è tutto, spero di avervi ispirato!
Un bacione e a presto!


31 commenti:

  1. Uff...io non ho nessuno a cui farle per adesso. Ma prima o poi mi capiterà qualcuno da sommergere con caramelle e cioccolatini. Troppo carine!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Vedrai che arriverà la persona a cui fare i regalini!!! ;D bacio!

      Elimina
  2. ma sono davvero splendidi. grazie li scarico eccome!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Non riesco a vedere le foto per scaricarle!!!!!!!!!!! Mi dice accesso negato.............uffa

    RispondiElimina
  4. Anche io non riesco a vedere le foto, nè quelle del post precedente.. accidenti...

    RispondiElimina
  5. Purtroppo anche io non vedo l'immagine, che peccato sono troppo carine! (ho visto la presentazione su youtube)

    RispondiElimina
  6. Risolto ragazzeeee!!! Ora le potete vedere!! sono contenta di aver trovato una soluzione! Yuppi!!! ;DDDD

    RispondiElimina
  7. ciao, volevo chiederti se l'effetto delle carte per scrap stampate è uguale a quelle che si comprano. Ho visto che molte ragazze inglesi che fanno tutorial usano interi blocchi, io proprio non li trovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Beh, l'effetto non è proprio lo stesso, ma secondo me se si usano impostazioni per la stampante alte e carta giusta, l'effetto è anche migliore, soprattutto se stampi sui fogli Fabriano Ruvidi, stupendi! I blocchi che usano loro sono molto costosi secondo me, perchè sono molto grandi e le varie textures sono ripetute più volte, ma anche volendo io le ho trovate in vendita solo in america... Baci!!

      Elimina
  8. ma che bell'idea!!! sei bravissima, scaricherò anche se in ritardo il modello perché davvero merita!

    RispondiElimina
  9. ciao scusa ma la qualità per poterve avere migliori nn si può

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! hai fatto bene a segnalarmelo, ci sono stati problemi di spazio nel blog e non ho potuto caricare sempre immagini ad alta qualità. Ora sostituisco quelle di questa pagina per potervi far scaricare il modello ad alta risoluzione. Riprova a scaricarle ora e fammi sapere ;D Un bacione!

      Elimina
  10. Ho trovato per caso il tuo blog perchè cercavo delle scatoline per delle bomboniere. Le ho trovate stupende e le ho usate per fare delle bomboniere per un battesimo!! Spero non ti dispiaccia. Se vai sul mio blog troverai le foto e il riferimento del tuo blog da dove ho preso l'idea.
    Bellissimi lavori, complimenti.Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ma che bello!! sono contenta che tu le abbia utilizzate, sono proprio curiosa di vederle, vengo volentieri sul tuo blog! Un bacione!

      Elimina
  11. Ciao Bio!!!! bravissima!!!! che carta hai usato??? 160 g va bene o è troppo spessa??? bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie! Si si ho usato la 160g e va benissimo ;) bacio anche a te!

      Elimina
  12. io non riesco a vedere...come posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vedono bene le immagini.. prova a ricaricare la pagina.. se ti servono gli schemi però fammi sapere che ti invio i file via mail ;) baci!

      Elimina
  13. bellissime le scatoline, ma su che formato stampi lo schema? ma per i biscotti invece hai fatto qualche scatola? grazie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio! Io stampo sempre in A4 e tutti gli schemi su questo blog sono in A4 così è più facile stamparli a casa. Per i biscotti ho fatto una scatolina anche se era per halloween lo schema si può usare ugualmente ;) si chiama scatola spider ;) kiss

      Elimina
  14. Grazie per l'idea... sei riuscita a mettere d'accordo una sposa (mia figlia) che voleva dei semplici sacchettini e una madre (io) che chiedeva qualcosa di un po' meno semplice. Se vuoi vedere il risultato puoi trovarlo qui
    http://lamagiadellepietre.altervista.org/bomboniere-e-partecipazioni/

    Grazie e a presto Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia! Grazie mille per avermi fatto sapere della vostra esperienza, vado subito a vedere il tuo sito :) baci!

      Elimina
  15. ciao bell'idea ma vorrei chiederti una cortesia... ossia puoi inviarmi lo schema della struttura tutto bianco... xkè vorrei stamparlo direttamente sul cartoncino rosso senza disegni.. semplice...
    grazie e complimenti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, grazie :) Di solito non faccio schemi su richiesta perchè non smetterei più di farne :D comunque appena recupero questo schema dall'hard disk cerco di mettere anche la parte senza disegni, così sarà utile anche a tante altre persone :)
      baci
      ele

      Elimina
  16. complimenti per tutto quello che fai, e grazie perchè lo metti a disposizione di tutti. io però non riesco a vedere molte delle immagini e modell da scaricare. ci vuole un programma speciale?grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, no non ci vuole un programma particolare, ma ti spiego: per mettere tante immagini in un blog, bisogna appoggiarsi a dei siti di host di immagini. Purtroppo a volte questi siti cancellano parte dei files e il risultato è che spariscono dal mio blog.. pian piano grazie anche alle segnalazioni come la tua, sto cercando di rimettere a disposizione i files inserendoli nuovamente in altri host, quindi ora lo faccio anche con quest'articolo e potrai scaricare tutto tranquillamente. Scusa il disagio, a presto.

      Elimina
  17. Io sono brasiliano e ho usato il traduttore di Google, in modo che qualsiasi errore già lo so ... lol. Vorrei chiedere se la stampa di modelli che fanno un getto d'inchiostro o laser? Attendo ritorno. grazie, Rafaela.

    RispondiElimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog