23 febbraio 2012

Diario-Agenda scrap! - Scrapbooking diary-Notebook

Ciao a tutti!
Eccomi con un nuovo progetto! Questo è stato richiesto da tantissimi iscritti del mio canale YouTube, quindi non potevo non accontentarli volentierissimo!!!
Mi sono divertita molto a fare questa agenda e credo che se ne potrebbero realizzare diverse per ogni persona in modo da differenziare gli appunti: una per le ricette, una per la scuola, una per gli appuntamenti, o per promemoria, le idee sono varie!
Ho deciso di fare come sempre un modello, perchè credo che sia più semplice, ma aggiungo anche le misure nel caso qualcuno preferisse crearla da capo per conto suo:

- Copertine davanti e dietro: 10,5 x 15,5 cm
- Spina: 15,5 x 2 cm

Ed ecco i modelli, quello per la copertina e quello per le pagine:

Per scaricare i modelli fate clic sul link download e poi fate sull'immagine con il tasto destro del mouse scegliendo "Salva immagine con nome"





Il procedimento potrebbe sembrare complicato, ma non lo è affatto. Soprattutto per la parte in cui occorre cucire le pagine. Io non sono una sarta, ma anche per chi non ha mai preso un ago in mano, questa è una procedura davvero semplice.




Per la copertina ho utilizzato delle carte per decoupage 3D, che mi sembravano particolarmente adatte in questo caso, per via dell'abbinamento di colori e per la fantasia.





Ecco il video tutorial dove verrà spiegato in modo dettagliato il procedimento!





Le carte che ho utilizzato fanno parte del mio set Sweet Winter, che potrete scaricare cliccando QUA



Ditemi cosa ne pensate, e se farete questo progetto per cosa lo utilizzerete!
Alla prossima!!
Ciaooo!!

18 commenti:

  1. Molto carino =) devo iniziare anch'io a cimentarmi in questi piccoli capolavori! peccato che non trovo mai il tempo... però ovviamente complimentissisisisisimisssimi! i tuoi lavori sono veramente stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono sicura che prima o poi troverai il tempo e vedrai che sarà bellissimo creare! Un bacione!!

      Elimina
  2. che bello il tuo diario!!!!!! Sei davvero bravissima!!!! quando vedo i tuoi lavori mi sbrillucciccano gli occhi!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieee! Sono felicissima che ti piaccia! ;) bacio!

      Elimina
  3. bellissimo eleonora,
    come sempre ti distingui per la tua bravura
    grazie
    ciao,fiorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Fiorella, sei sempre molto gentile! ;)

      Elimina
    2. ormai ci sarai abituata ma sei davvero bravissima. sono giorni che raccolgo materiale.... vorrei cominciare seguendo un tuo tutorial... sto avendo dfficoltà con le carte (a tal proposito ti ho scritto una mail) ma nel fine settimana qualcosa la realizzo sicuro. ora che ti ho scoperta non ti mollo più :D

      Elimina
    3. Ciao cara! Si ho risposto alla tua mail! Ti ringrazio per le tue parole, sono sempre graditissime!! Un bacio!!

      Elimina
  4. ciao sono sempre io, sofia. Starei davanti al computer per giorni interi a vedere i tuoi video e ore e ore a farli! Ho anche realizzato questa agenda per poter scrivere i miei tanti appuntamenti e non potendo stampare le carte l'ho decorata a mano con un motivo a pois...solo che devo aver sbagliato qualcosa perchè è venuta tutta storta! :) hihihihihi :) comunque appena finirò quella che ho ora ne farò un'altra e scommetto che riguardando il video verrà perfetta... grazie per il tuo lavoro...besies, sofia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Vedrai che pian piano i lavori verranno meglio! Un bacione!

      Elimina
  5. ah e poi avrei una richiesta da farti...in un video, se hai qualche idea, potresti fare una bomboniera da matrimonio o qualcosa che regaleresti a una coppia di sposi??? una cosa che però non sia la solita cornice, qualcosa di carino e personale. Ce la fai?? te ne sarei molto grata...besies, sofia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sai al giorno ho una media di 10 richieste per tutorial e non sono sicura di riuscire in breve tempo a soddisfare tutti.. Io metto in lista la tua idea e sicuramente farò qualcosa, ma non garantisco che sarà a breve, proprio perchè ce ne sono anche tante altre! ;D Un bacione grande!

      Elimina
  6. ciao sono una tua nuova fan...
    mi chiamo Kris :) volevo chiederti come ottieni quei ricamini sui bordi delle carte che utilizzi,c'è una forbice o una pinza non so..? dove potrei trovarla?
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kris! Benvenuta!! I ricami di cui parli sono fatti con delle fustelle per bordi, sono come quelle che forano la carta creando dei cerchi, ma lo fanno sul bordo con un ricamo. Li acquisto su ebay uk, ce ne sono moltissimi sul web ;) bacioni!

      Elimina
  7. Sei fantastica semplicemente fantastica...io ho sempre fatto decoupage e ora grazie a te ho scoperto questo nuovo mondo... :-D e poi vederlo fare da te mi entusiasma e mi fa venir voglia di creare! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo!!! Il decoupage è un'ottima base per lo scrap, ti aiuterà sicuramente! Un bacione!

      Elimina
  8. è CARINISSIMO, per natale lo faccio ugguale solo che dentro ci scrivo delle ricette e poi lo ragalo a mia madre, visto che và sempre alla ricerca di ricette nuove, se ti posso essere stata di aiuto per qualche creazione be, sono contenta, oppure, compero una rubrica con la copertina rigida e poi ci scrivo le ricette e lo fodero con le carte che hai usato tu. BACI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima idea! Tua mamma sarà sicuramente contenta! Un bacione!

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog